venerdì 12 agosto 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: BUFFONI!

Sono davvero dei pagliacci. Ho ascoltato al Tg 2, poco fa, alcuni punti della bozza della manovra per combattere la crisi. Questa bozza oltre a colpire i Tfr, le tredicesime degli statali e spazzare via 37 province (si, voglio proprio vedere con Bossi al Governo...) ha trattato la questione dei tagli alla politica: quello che va fatto sapere e fatto echeggiare ovunque, con altoparlanti virtuali e grancasse, é quanto hanno in prospettiva di fare al riguardo i nostri governanti...

In primis tagli alle Regioni (alla faccia del federalismo e come se poi le Regioni non avessero già subito tagli alle loro entrate dallo Stato al punto da non poter quasi più sostenere i costi per i servizi sociali minimi), poi tagli ai Ministeri (per cui budgets più ristretti per poter agire immagino per quelle piccole operazioni politico-economiche che potevano essere compiute dal Ministero) e poco altro ancora.

Curioso, invece di tagliare le pensioni dorate dei Parlamentari, gli emolumenti di Parlamentari e Ministri, si sono toccate le istituzioni che invece dovrebbero utilizzare il denaro a disposizione per aiutare i cittadini.

Io per es. avrei pensato ad una decurtazione del 40% della pensione dorata dei Parlamentari; decurtazione del 35% almeno degli emolumenti presi dai Parlamentari, percentuale che si dovrebbe estendere al 50% se alcuni di loro avessero altri incarichi (ministeri, Governatori di Regione, ecc...). E' solo un esempio ( e sono stato fin troppo generoso nei loro confronti) ma nulla di tutto questo é stato pensato. Neanche dall'opposizione a quanto so....

La ciliegina sulla torta é che verranno toccati i patrimoni sopra i 90.000 euro (con una percentuale del 5% ) ma solo per l'eccedenza. Quindi, se ho inteso bene, nel caso guadagnassi un euro solo in più rispetto a quella cifra sarebbe quello e soltanto quello ad essere tassato con questa specie di addizionale. Vi rendete conto dell'assurdità?

E poi feste non concordatarie soppresse o spostate al lunedì (per farci lavorare di più allo stesso stipendio) e donne in pensione più tardi.

Qui il punto in ballo non é quello di non voler fare dei sacrifici, ma quello di vedere che li fanno davvero tutti, e che in proporzione alla ricchezza di ciascuno, questi sacrifici vengono richiesti.

Questo, anche stavolta, non accade.

Forse dobbiamo iniziare a ragionare che se siamo oramai come la Grecia forse é giusto ribellarsi come in Grecia ed in Spagna già accade perché non dobbiamo essere noi innocenti a pagare errori e condotte moralmente e patrimonialmente disgustose tenute da chi ci ha governato per anni.

Ribelliamoci, ADESSO!
--------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

13 commenti:

andreacamporese ha detto...

Sono d'accordo con te, anche se non vedo vie d'uscita. Insomma, nè il governo nè l'opposiione da quello che ho potuto leggere sui giornali hanno fatto (o proposto) alcunchè di sensato. A parte una cosa che non capisco: è anni che si parla della soppressione delle Provincie e adesso che ne vorrebbero eliminare 38 si levano gli scudi. Sono perfettamente d'accordo che non è certo quella la spesa che, tagliata, salverà l'Italia dal tracollo, ma non capisco l'avversione. Per il resto, come detto, nebbia. Fino a due settimane fa si riempivano tutti la bocca con i tagli alla casta e oggi che avrebbero potuto dare il bell'esempio tagliando, per esempio, alcune delle 600.000 auto blu presenti in Italia se ne sono ben guardati. Mah, temo che la Rivoluzione arriverà presto, anche se non vedo ancora sufficiente crisi e preoccupazione fra gli italiani.
Saluti

Anonimo ha detto...

Quello che hai detto è giustissimo. Ma se non c'è ancora l'idea di ribellarsi, come hanno fatto e stanno tutt'ora facendo in altre nazioni è che qui in Italia ancora la maggioranza delle persone riesce a sopravvivere, male, ma sopravvive. Ancora il peggio deve arrivare, e speriamo che non arrivi. Allora si vedrà come reagiranno gli italiani anche sotto la spinta di altri che avranno dato l'esempio giusto da adottare.

Kylie ha detto...

Meno servizi sarà il risultato perché entrate proprie il Comune non ne ha che soddisfino i bisogni dei cittadini.

Alligatore ha detto...

Il liberismo ha fallito: tagli nei servizi sociali, privatizzazioni, guerre, è dagli anni '80 che va avanti questa storia, e ora siamo in mutande. Non voglio sentire parlare di sacrifici, qui urge un cambio di sistema ...

Anonimo ha detto...

Speravo che almeno in questo momento di crisi i politici diventassero un pò più onesti,stringendo la cinghia anche loro come noi...e invece,dopo un aumento dei loro stipendi di qualche settimana fa,ecco un'altra presa in giro:nesun stipendio o pensione d'oro toccata,nessun innalzamento della loro età pensionabile...allora facciamo una cosa cari politici...visto che avete uno stipendio così alto...PAGATEVI VOI TUTTO DI TASCA VOSTRA:VESTITI,MEZZI DI TRASPORTO,CANCELLERIA,AUTO BLU,AUTISTI,PORTABORSE,RISTORANTI E QUANT'ALTRO FATE PAGARE AL POPOLO AL VOSTRO POSTO!!!
La rivoluzione c'è ed è vicina ed i politici faranno la fine di MUSSOLINI...NON VEDO L'ORA!!!
Siamo stanchi di dover essere sempre noi a pagare!Se qualche politico legge qui si faccia un'idea dell'aria che tira!!!
Ti vorrei vedere caro politico con 1200euro al mese mutuo e moglie a carico...se faresti ancora il politico!!!...E visto che siamo noi che vi paghiamo cari politici,significa che i vostri padroni siamo noi!!! E NOI SIAMO STANCHI DI VOI!!! PRESTO VI BUTTEREMO FUORI!!!!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

La rivoluzione non deve necessariamente essere violenta. Gandhi lo insegna. La rabbia é giustificata, ma se é vero che non abbiamo un grandi ricambio nella classe politica attuale é anche vero che c'é chi certe figure le vota e le ha votate anche nell'illusoria speranza di una convenienza.

Adriano Maini ha detto...

Buffoni é dire poco: quasi fare un complimento.

Anonimo ha detto...

Credo che dalla foga mi sono espresso male...non intendevo FINE DI MUSSOLINI come morte ma come DESTITUZIONE!!!Rivolta assolutamente pacifica,ovvero NON PAGARE PIU' NESSUNA TASSA GOVERNATIVA-REGIONALE-COMUNALE,SCIOPERO TOTALE DEI LAVORATORI E....(questa soddisfazione lasciamela)UOVA MARCE A MONTECITORIO.L'alternativa non c'è perchè purtroppo viene a mancare un punto cardine:l'onestà e la consapevolezza di accontentarsi di quel che si ha!
Purtroppo se un onesto va al governo viene presto avvolto dalle spire del GUADAGNO TANTO E FACILMENTE,e tutto va a afrsi benedire!
Bisognerebbe creare una specie di garante esterno formato dal popolo,che non percepisca nulla dai proventi politici e che dia il nulla osta oppure no alle leggi che vengono proposte...in questo caso ci sarebbe una distribuzione più equa della ricchezza...
Un'utopia lo so....!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

"Purtroppo se un onesto va al governo viene presto avvolto dalle spire del GUADAGNO TANTO E FACILMENTE,e tutto va a afrsi benedire!"

Purtroppon talvolta, anche spesso direi, il problema é ancora più a monte: già per diventare parlamentare devi venderti un po' per es. diventando un portaborse. E' qui che il sistema inizia già ad essere marcio fin nelle radici.

Destituzione: concordo in pieno. Sarebbe piò facile appunto se avessimo chi sostituirebbe degnamente i destituiti ma purtroppo.... Rivoluzione pacifica concordo anche qui. E' importante cmq già da ora che iniziamo a far sentire la nostra voce. Il tempo é davvero poco.

Ps: se puoi cortesemente metti un nome o un nick se, come mi auguro, ancora commenterai qui in questa agora;: chiamarti "anonimo" mi sembra ingiusto nei tuoi riguardi: sei una persona, un individuo con un nome ed uni'identità che nessuno mai deve cancellare.

Ciao "Anonimo" :-)))
Daniele il Rockpoeta

Romina ha detto...

Pienamente d'accordo. Abbiamo al potere persone inadeguate, oltre che disoneste, del tutto incapaci di fronteggiare un momento simile. Sono nullità che purtroppo, però, hanno potere e ci governano.
La vedo male, molto male. Temo che faremo una brutta fine.

Ciao!

O.T. Purtroppo da mesi ho a che fare con l'Alzheimer di una persona a me molto cara. E' una situazione difficile e dura (come sai, le famiglie restano sole in questi frangenti), e perciò spesso mi limito a leggere il tuo blog senza commentare. Quando arrivo alla sera, infatti, sono stanchissima.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER ROMINA: mi spiace moltissimo. Non dovevi neanche giustificarti. Hai tutta la mia solidarietà ed un mio fortissimo abbraccio. E' vero, purtroppo le famiglie in questi casi sono lasciate sempre sole.

Y@ri ha detto...

A questo punto penso che se la strada che percorreranno i nostri politici (e non solo nostri)è questa,dopo la crisi globale ci sarà la rivoluzione globale!I paesi nordafricani hanno già iniziato...tra non molto toccherà all'europa!Forse la tanto acclamata FINE DEL MONDO-il 21-12-2012 sarà proprio questo...la caduta del dio denaro e dei suoi adoratori!
Piccola curiosità,divagando un attimo,pochi giorni fa ho letto alcune profezie di Nostradamus una delle quali viene collocata temporalmente ai giorni nostri fino al dicembre 2012 (sarà un caso...)e parla di una "DISTRUZIONE TOTALE"...(spero intesa solo a livello economico ;-D)recita più o meno così:"CADRA' LA CASA DELLA REPUBBLICA"...la casa della repubblica può essere L'America...la Casa Bianca...è lei che(seppur con le GUERRE)porta la democrazia nei paesi,e guarda caso in questo periodo è caduta in borsa ed è stata declassata...
...e ancora"UN ANNO DOPO L'ITALICA GUERRA,FRANCIA GERMANIA SPAGNA PER IL FORTE"..guarda caso sono queste le nazioni di cui si sente molto parlare ora...Italia e Spagna per la loro critica posizione,Francia e Germania come guide dell'economia e della politica Europea...e "L'ITALICA GUERRA"?...la rivoluzione è alle porte...meditate gente...meditate!!!
Un saluto dall'ex "ANONIMO" ;-))))
Yari.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER Y@RI: non so se certe profezie si avvereranno, quello che vedo é che cmq uno sfacelo un decadimento politico e sociale segno di una fine é evidente. Basta far riferimento alla caduta dell'Impero Romano d'Occ. allo sfacelo anche morale a cui si assisteva quotidianamente. Ecco mi sembra che i segni di una fine, da quel punto di vista, ci siano tutti anche oggi.

Ma a volte la gente si muove per tempo e cambia gli eventi. A volte... Speriamo....

Ciao Y@ri a presto
Daniele