Amina é anche una blogger che scrive di quello che sta accadendo in Siria e che ha anche avuto il coraggio (ce ne vuole già da noi, paese "civile", figuriamoci in quei luoghi) di fare coming out e dichiararsi gay.
Ebbene, Amina é stata rapita e sembra quasi certo da un gruppo filo governativo siriano. Si teme che la possano deportare in quanto, si legge anche sul blog (sua cugina ha riportato la notizia del rapimento) se avessero voluto ucciderla l'avrebbero fatto sul momento senza prima rapirla.
E' una notizia drammatica ma che deve far anche riflettere sull'importanza che ancora oggi i blog hanno e possono avere nell'informare e nel dire verità scomode e celate.
E' una notizia drammatica che spero abbia un lieto fine per Amina.
Intanto, da noi, la Consulta ha stabilito che si voterà anche sul Nucleare. Ed allora andiamo a votare tutti, facciamolo noi che ne abbiamo facoltà e che con questo voto possiamo concretamente dare una svolta al nostro futuro e di chi ci seguirà. Acqua, Nucleare, Legittimo Impedimento: un'occasione unica per fermare una deriva pericolosa di questo Paese. Un'opportunità da cogliere con 4 SI.
-------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI
5 commenti:
La notizia di Amina è terribile!!!
Ne ho parlato anch'io ripordando l'articolo di Repubblica. Ora più che mai bisogna far "RETE"...
E riflettere su quanto stato canaglia sia la Siria!
Personalmente lo stato della Siria
è migliore del nostro-
Si mostrano ferocemente,quì ci si
nasconde ferocemente e accadono le
stesse cose-Tutta la mia solidarietà
ad Amina blogger coraggiosa-
Egill
Una storia triste e di difficile comprensione per chi come noi ha più libertà di espressione.
Un abbraccio
Posta un commento