venerdì 17 dicembre 2010

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Auguri Unti, Bisunti O Color Sangue

42 anni , Manuela Baltico di Udine. Madre di due figli ed operaia esperta muore sul lavoro per il ribaltamento di un muletto mentre scaricava un camion.

Nella tragedia dell'evento la speranza che non si tratti dell'ennesimo evitabile lutto sul lavoro. Vedremo...

Ed ora riparliamo di una vecchia conoscenza.....il carcere di Sollicciano, tristemente noto anche per la morte di Nichi - tra le tante - e che è tornato alla ribalta per un altro suicidio in carcere dentro quella struttura; un altro immigrato. Novità invece da riportare con attenzione è quella del suicidio, sempre in quell'istituto, una settimana fa, di un agente penitenziario. Fare quel lavoro è dura, forse a Sollicciano lo è di più?

Ed intanto il nostro caro Don Angelo Bagnasco, Capo della CEI, ha candidamente affermato che il voto in Parlamento a favore del Cav dimostra come ci sia la volontà di governare manifestata dagli onorevoli, volontà che rispecchierebbe quella degli Italiani che vogliono che questo esecutivo adempia al suo dovere istituzionale. Mah, davvero divertente e singolare il modo in cui si interpreta un voto alla Camera ottenuto attraverso la compravendita di singoli "onorevoli" e non certo attraverso un'unione di intenti politicamente tesa a fare il bene del Paese.

Si avvicina il Natale e gli auguri che sembrano andare per la maggiore pare siano macchiati di sangue innocente o lordati da ipocrito perbenismo catto - borghese, viscido come quelle unte carezze di certi parroci grassi, opulenti e docenti di un catechismo nozionistico e bigotto, non certo figlio dell'autentica parola di Dio.

Parola di Dio che hanno dimenticato da tempo, se mai l'hanno sentita germogliare anche soltanto una volta dentro la loro coscienza.
--------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

11 commenti:

Mr. Tambourine ha detto...

"Opulenti e docenti di un catechismo nozionistico e bigotto" è una visione apocalittica di rara bellezza.

caramella-fondente ha detto...

«il Paese ha bisogno di governabilità» avrebbe detto l unto Bagnasco....gli piace Berlusconi ed è contento che non sia caduto, ma non può dirlo: se cade quello, finisce la cuccagna Ora c’è anche il crisma uno e trino, rigorosamente in ordine alfabetico: Bagnasco, Bertone, Ruini. Liberaci, o Signore!Per quello che valgono....invece è d’obbligo fare le condoglianze alla Signora Italia, vedova violentata e macellata. Ora nessuno può dire: non ce ne siamo accorti. Il parlamento è corrotto e lo è perché è espressione di una Italia corrotta ad ogni livello e fessura. L’Italia è corrotta perché si è venduta ad un venditore imbroglione e bugiardo che l’ha rigirata, manomessa, drogata, violentata, derubata e in più ha chiesto anche il bacio come sigillo dell’incesto.

Damiano Aliprandi ha detto...

Hai fatto benissimo a dare notizia dell'ennesimo morto nel maledetto carcere di Sollicciano. In quell'istituto c'è il garante dei detenuti Corleone che fu il primo a disinformare sulla morte di Niki. A pensare che egli è considerato un combattente epr i diritti dei detenuti! Eppure a denunciare il carcere di Sollicciano fummo noi(ricordi?), e dalle Istituzioni(tanto venerate) solo silenzio! Ma questo silenzio è complice!

Alberto ha detto...

Il Bagnasco chissà come la pensa sui trenta denari.

giudaballerino ha detto...

I parlamentari che hanno cambiato il loro voto all'ultimo probabilmente sono stati pagati per fare e per dire certe baggianate. Bagnasco invece ste baggianate le dice gratis. Il che, forse, è anche peggio.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER GIUDABALLERINO: proprio gratis no, credo che abbia una bella "retta" mensile oltre a tutti i benefit del caso....

Mk ha detto...

Un calcio mercato senza precedenti.Ora le squadre si fanno anche in parlamento.Chissà come andrà il campionato e se mai ci arriveremo alla Champions visto come siamo messi bene in Europa e come ci amano...
Un abbraccio
Mk

Itsas ha detto...

beh
gli ultimi due paragrafi... sono vera e propria poesia in prosa con temi attualissimi!
grazie poeta

Jessica Moh ha detto...

Ciao Daniele, condivido pienamente ... del resto: http://www.moheta.it/?p=313
kisses e auguri di Buon Natale

Tina ha detto...

Mentre scrivo sento il TG3 Piemonte, un morto sul lavoro precipitato da 8 metri di altezza.

Maroni vuole la tessera del manifestante e io vorrei dare fuoco al parlamento tutto.

Domani nevicherà e...bagnasco scorda di essere cittadino di uno stato straniero.

Notte buona Daniele

Anonimo ha detto...

Sono abbastanza scettica che certi figuri abbiano mai sentito, veramente, la voce di Dio. Ok, non l'ho mai mai sentita nemmeno io, ma almeno non ho arrecato danni seri ad anima viva.
Il Capo Angelo Bagnasco...
Ho sorriso. Amaramente.
Ciao Daniele.