I sogni di bambino sono come colori su una tavolozza, in attesa di fondersi dando vita ad un quadro unico e meraviglioso. Ma in questo caso tela e colori lasciano il posto al terrore ed alla morte.
Mani su Tela
Mani su tela
Dipingono
Astrazioni del tempo.
La Realtà, un brusco risveglio.
Ed innocenti
cadono
a Terra
come le foglie
in Autunno.
Dipingono
Astrazioni del tempo.
La Realtà, un brusco risveglio.
Ed innocenti
cadono
a Terra
come le foglie
in Autunno.
DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA
-------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI
8 commenti:
Sarò banale, ma mi limito a dirti "Bravo!". Ciao.
P.S.
Poi un giorno, magari,discettiamodi Genova!
PER ADRIANO; Grazie, i complimenti sinceri non sono mai banali.
PS: ok perché no :-)))
Purtroppo i bambini vengono spesso usati per combattere in molte parti del mondo. Ben venga il tuo post a ricordare della loro situazione.
Baci
La poesia è bellissima, struggente come il tema che tratti in questo post. Mi viene in mente, sempre su questo tema angosciante, anche la tua "Mummy Gun", fin dal titolo straordinaria.
PER LICIA TITANIA; Grazie Licia; quella poesia la ricordo, la scrissi in relazione a quanto stava accadendo in Birmania dove oltre ad assassinare i monaci con l'esercito regolare, per sparare loro addosso avevano addstrato bambini soldato. Terribile.
Non erano molto più grandi i dodicenni tedeschi chiamati da Adolf Hitler nel 1945 a difendere Berlino. Saltavano sui carri armati del nemico cercando di infilarci le bombe a mano nelle feritoie. Così come dall'altra parte l'Armata rossa di Stalin era piena di "figli del reggimento", bambini orfani, adottati dai soldati e spesso usati in missioni suicide. Ma dopo quella carneficina che è stata la seconda guerra mondiale, si auspicava, con la nascita dell'Onu, che agli orrori fosse messa la parola fine....e invece no, alle storie di infanzia rubata non c è mai fine
vista anche io ...incredibile !!!
Hai ragione è orribile. Ma mentre questa è un'esercitazione, ci sono paesi in Africa, non particolarmente musulmani, che utilizzano i bambini come soldati nella vita vera. Ci sono bambini che a 10 anni hanno già ammazzato più gente di quanta possiamo immaginarne... Se c'è una priorità nella salvaguardia dei diritti umani, proteggere i bambini è forse quella più grande...
Posta un commento