mercoledì 12 maggio 2010

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Compresse Di Cianuro...

Oggi vi riporto poche notizie in breve ma tutte a loro modo simili a delle piccole compresse di cianuro.... Buona degustazione.
------------------------------------------------
Ora ho capito perché l'Italia é un Paese di anziani: nessuno vuole essere giovane per essere rappresentato da costui

Peraltro Renzo Bossi ha dichiarato che si sentiva come al primo giorno di scuola. Mi auguro che l'esperienza come Consigliere Regionale della Lombardia finisca meglio di come é terminata la sua esperienza scolastica.....
-----------------------------------------------------------------------------
Non voglio di nuovo anche qui commentare (già su facebook lo si fa a go go) le farneticazioni violente e vergognose di Emilio Fede contro Saviano: mi limito a notare un paio di incongruenze rispetto alle parole del Cav. (cosa che potrebbe costare una tiratina d'orecchie al cagnolino Fede): Fede ha affermato, tra l'altro, che la mafia c'era anche prima di Saviano e che Saviano ha una scorta quando tanti altri giudici adesso non ce l'hanno.

Due cose noto che stridono:

1) In primis che se é vero che certi giudici non hanno la scorta e non sono protetti ma, sempre secondo Fede, meriterebbero detta protezione, signfica che la mafia o cmq la criminalità organizzata nel suo insieme é ancora molto forte mentre il Cav. sostiene che praticamente siamo sulla via della totale vittoria.

2) Se certi giudici non hanno la scorta forse é colpa di chi non l'ha concessa: e a concederla non é il governo o cmq il Ministro competente al riguardo?

Il caro Emilio, questa volta, per difendere troppo il Premier é caduto in qualche contraddizione. N'est-ce pas?
------------------------------------------------------------------------------
Vi lascio infine con il link a questa notizia: e non preoccupatevi se non ci cliccate intanto sono abituati a spegnersi nell'indifferenza per cui ci si può disinteressare a questa notizia anche adesso che é solo un articolo di poche righe su un quotidiano on line.
------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OkNotizie Clicca QUI

24 commenti:

Anonimo ha detto...

commento solo l'ultima compressa:
quanta insensibilità!!!

Aries 51 ha detto...

L' indifferenza è la compressa che sta annientando quel che resta dell'Umanità.

GM C ha detto...

.... ho letto tutto :)
purtroppo la risposta alla mia quotidiana domanda sulla ns società arriva puntuale anche lei, da una fonte o dall'altra... questa risposta non mi piace affatto!
Neanche il quadro politico mi permette sonni tranquilli, ad essere sincera!
Un abbraccio

Lucien ha detto...

Una macchietta d'uomo che il più delle volte non sa quello che dice (il problema in casi come questo è che dice cose gravissime non si sa quanto inconsapevolmente)

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la prima parte...beh...........e poi si ostinano a dire che Caligola era pazzo perchè aveva eletto Senatore un cavallo! Devo spiegare? Non credo, si capisce bene tra le righe cosa intendo.

Fede è un poveruomo.E stendo un velo pietoso.

Vado a leggere l'articolo.

Un bacio.

zefirina ha detto...

eggere il giornale, commentare le notizie che girano in rete ti fa montare dentro un senso di desolazione e qualche volta smarrimento

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ZEFIRINA: verissimo. E' davvero desolante. Ti prende uno scoramento a volte che sembra non lasciarti più.

Benvenuta in questa Agorà. Spero di rivederti ancora da queste parti :-)))

giudaballerino ha detto...

Quello che si vede nel nostro paese è sempre più imbarazzante. E una pillola oggi, una pillola domani, ci stanno lobotomizzando completamente. Come ho già scritto nel blog di Ernest prima ancora che un'emergenza politica noi abbiamo un'emergenza culturale. Ed è in questo terreno che vanno combattute in primis le nostre battaglie

Alberto ha detto...

Non si sa da che parte girarsi. Una più brutta dell'altra.

Vale ha detto...

penso che le affermazioni del cagnolino meritino un oscuramento del suo notiziario berlusconiano

vergogna

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIUDABALLERINO: hai ragione é anche un'emergenza culturale. Non capire la gravità di una legge come quella per es. sulle intercettazione ed il 50 bis che vuole imbavagliare i giornali e noi blogger, dimostra come il problema che tu poni sul tappeto sia veramente urgente.

Claudia ha detto...

Caro Daniele...BECCATO IL POVERO FEDE!!!!!!!il suo tg è disarmante e penoso!!!!però a onor del vero devo dire che ogni tanto a me fa ridere di cuore!!!!!!anche se so che c'è ben poco di cui rallegrarsi!!!!!!...
L'indifferenza????hai ragione sai oramai siamo tutti tristemente abituati a questo fenomeno....Un bacio Claudia

Ernest ha detto...

la tristezza dell'ultima notizia daniele è incredibile copre ciò che fede si ostina a fare dal suo piccolo giocattolino chiamato telegiornale, un uomo meschino, ma cosa dico togliamo uomo che è meglio
un saluto

Chit ha detto...

Sai che sono giunto alla conclusione che forse il Paese è in questa fase di stallo in tutti i campi perchè continuiamo ad andar dietro a personaggi come questi?
Sai che forse mi sorge il dubbio, quasi certezza, che siano stati messi lì apposta per sviare l'attenzione e i media dal resto??

Proviamo ad ignorarli per un giorno, una settimana, un mese e... vediamo un po' come va a finire. Peggio obbiettivamente è difficile no?!? ;-)

luce ha detto...

Pillole di cianuro prese ma ho l'antidoto: istinto di sopravvivenza all'isensibilità, all'ipocrisia, all'ignoranza.
Almeno noi pensiamo e inorridiamo a certe notizie, ergo non siamo avvelenati.
Un abbraccio

Matteo ha detto...

Per riguarda Fede, sai come si dice, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, in questo caso non si tratta di gatte ma di un cane fido... fin troppo.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Che viscido Emilio Fede, l'ho ascoltato in replica, disgustoso. La scorta a lui gli serve per andare al Billionaire, alle feste delle veline o per andare a giocare al Casinò....
Ma cosa aspetta Saviano ad andarsene dalla Mondadori?? Sono allibito del fatto che rimanga li, eppure dovrebbe aver mercato non avrebbe problemi

Gians ha detto...

Vatti a fidare dei clochard muoiono senza dir nulla.

DS ha detto...

Che dire. La Trota ci manderà in malora, Fede al macero. Il pover'uomo della notizia l'hanno mandato al cimitero...

il mio nome è mai più ha detto...

Buona sintesi quella di Tommy.
Mi soffermo un attimo sul figlio di Bossi, e sulle dichiarazioni che va già rilasciando.
Con quella faccia lì.

Kylie ha detto...

Io sono sempre più schifata e mi chiedo se sono la sola o tra i pochi o se un pò tutti se ne rendono conto.

Bacio

Damiano Aliprandi ha detto...

Ci sono andato sulla notizia. Mi fa rabbia leggerla, anche perchè sembra che sono cose che non ci riguardano e se invece approfondissimo la storia di molti barboni, e a me è capitato parlare con alcuni di loro, ci potremmo accorgere che nessuno di noi è immune a quella vita. Molti di loro erano persone come noi, e ci vuole un attimo per fare quella fine. Basta veramente poco.

Essere licenziati, perdere gli amici, i famigliari, non riuscir epiù a pagare l'affitto e si finisce in mezzo alla strada. Ora più che mai visto che lo Stato Sociale è quasi morto...

L'indifferenza, questa maledetta piaga che provoca tutte le ingiustizie del mondo. Io odio gli indifferenti!

Su Emilio Fede hai già detto tutto te, non aggiungo altro. Non merita essere ulteriormente argomentato.

Jessica Moh ha detto...

Ciao Daniele, purtroppo la stupidità gratuita prolifera a 360 gradi !
kisses

Ale ha detto...

che io sappia cade sempre in contraddizioni..