mercoledì 11 marzo 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Imbalsamiamoli Noi!

Oggi in ritardo (ma in questo periodo sono molto preso e quindi perdonate se anche da voi non passo puntualmente) arriva il mio post

So che ne sentivate la mancanza :-))) LOL (sono democratico ma ogni smentita a questa mia afferamzione verrà cancellata :-)))!!! LOL)

La latitanza, o quantomeno, il ritardo nascono dall'aver ponderato alcune notizie.

Per es., visto come la "sparata" é stata de facto subito glissata e cancellata, avevo pensato di non fare una riflessione sulla 'brillante" proposta del nostro amatissimo Cavalier Berlusconi, tesa a far votare solo i capigruppo.

Premetto che potrebbe anche andar bene se lasciamo a casa tutti gli altri visto il grande risparmio che  ne avremmo. Al limite, i capigruppo, potrebbero mettersi in contatto con i loro adepti via cellulare, avendo loro preventivamente fornito una ottima card ricaricabile "Tim You & Me" con la quale contattare questi altri soggetti legati al loro partito, tanto per sentirli, dato che poi costoro (leggasi i Capigruppo) voterebbero come vogliono.

Inutile dire come tutto questo sia assurdo e come queste sparate siano create ad arte per distoglierci regolarmente da altre gravi cose che stanno accadendo.

Accanto a questa follia ne abbiamo altra: resto sempre sgomento quando vedo cosa si può fare a 17  come a 27 anni, lo stesso giorno, in nazioni lontane tra loro...

E parliamo anche di Carla Bruni che, forse anche suo malgrado, con la complicità vergognosa dei media, riesce a far scrivere e parlare di sé molto più che della situazione nel Darfur.

E concludiamo con una proposta, sempre del PDL mi spiace, che consiste nel concedere una licenza per es. ad imbalsamare animali.

Ecco, andrebbe bene questa proposta se noi potessimo imbalsamare loro, squallide cariatidi che ammuffiscono oramai da decenni in Parlamento.

Questa simpatica "propostina" non si ferma qui ma vuole concedere di cacciare nei parchi, usare "animali -esca" e dare le doppiette in mano anche ai ragazzi di 16 anni.

Direi che poi, come sopra già vi ho accennato, dopo le notizie di oggi, trovo quest'ultimo aspetto davvero tragicomico.

Ecco il link: http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/caccia-libera/caccia-libera/caccia-libera.html
--------------------------------------
Per Votare su Ok Notizie: http://tinyurl.com/bzw9tf

26 commenti:

fabio r. ha detto...

allora dichter: sorvoliamo sulla proposta del voto you&me che nemmeno nel film Bananas di woody allen... vabbè. gia' che ci siamo chiudiamo l'inutile parlamento e facciamoci un bel villaggio touring con l'ampliamento dei balconi grazie alla legge edilizia...
la proposta sulla caccia invece mi ha sconvolto. soprattutto nella parte dell'abbassamento a 16 anni, proprio oggi che simpatici ragazzi in germania e usa andavano sparacchiando qua e la'.... per non parlare delle riserve allargate. allora gia' che ci siamo perché non sparate direttamente nei bioparchi???
non so se ridere o piangere....
ciao.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Carlà non si tocca, parliamo pure più dei cellulari che del Congo, io compreso.

Sulla caccia... i loro figli non vogliono picchiare i compagni universitari, dovranno pure scaricare
un po' di tensione.

Per i capogruppo, Daniele, ti prego, domani fai un salto sul blog e guardati la mia vignetta.

A presto,
Blogger.

3my78 ha detto...

Riguardo alla parte dei 17 anni... Parli di quello che è successo in germania? Ho intravisto un mezzo servizio ul Tg e mi sembra sia successo qualcosa di btutto...

maria rosaria ha detto...

questi, qualche giorno faranno venire a noi la voglia di imbracciare un fucile... neanche io so se ridere o piangere.
intanto ti bacio.

Anonimo ha detto...

Se ne sentono quotidinamente ormai ...

silvano ha detto...

Io proporrei la caccia al mona, ce ne sono tanti dalle mie parti anche di 16 anni. Le regole sono molto semplici: uno sparatutto ai figuri verdi con il fazzoletto verde e chiaramente in difficoltà cognitiva.
Se poi uno si vuol imbalsamare un Bepi qualunque...i gusti son gusti.
ciao, silvano.

Anonimo ha detto...

Facciamo votare direttamente solo lui, spediamo Carlà in Darfur (sola andata) e usiamo i capigruppo come esca per ogni sedicenne che spara nel parco (gli altri, ovviamente, li imbalsamiamo). Che ne dici? ;)

Anonimo ha detto...

Vedi che ti confondi? Quelle del cavaliere non sono sparate. Sono sentenze! :-)

Anonimo ha detto...

Il problema è che queste proposte sono anche il massimo e il non plus ultra che certe menti riescono a spremere dai loro cervelli. Figuriamoci il peggio...sob.

Anonimo ha detto...

PER FLO: proposta approvata :-)))!

libera ha detto...

caro Rock,
quoto l'idea di Silvano.
un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Ehhh...
Mi viene solo da sospirare.Ed è un sospiro di disappunto.
Ciao Daniele!

upupa ha detto...

.secondo me l'intenzione dell'illuminato...è quella di non far votare più nessuno...piano piano si avvicina all'obiettivo....
questo non ce lo togliamo più di torno....aiuto!!!!!!!!!!!

Efesto ha detto...

Pensaci bene Daniele: in fondo che cambia se votano soli i capigruppo? Con le liste bloccate e gli eletti decisi a priori (in base alla posizione in cui vengono collocati) dai vertici di partito non credo che ci sia qualcuno che possa pensare di esprimere una posizione autonoma - pena la non rielezione. Ormai il Parlamento è solo un simulacro inutile e costoso. La prossima mossa sarà quella di ridurlo al massimo a tanti parlamentari quanti cono i capigruppo con lo sbarramento al 25%. In fondo negli ultimi 20 anni l'unico vero ideale politico perseguito da tutti è questa fantomatica stabilità politica. Quasi fosse un valore in se.
Quanto alla proposta sulla caccia posso solo dire che mi vergogno: la discesa della nostra civiltà (italiana) verso gli inferi è sempre più rapida.
Ciao

Arthur ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arthur ha detto...

Mah...

Non capisco più la logica di certe proposte... comincio a dubitare della loro serietà.

P.s. Lo scorso post era il mio, 3 errori in due righe erano troppi anche per me.

Ciao

progvolution ha detto...

Quello che è certo è che l'imbalsamazione delle coscienze è sicuramente endemica ormai...
Sussurri obliqui

gians ha detto...

da fonti certe pare che Il presidente abbia una acquisito una buona parte delle azioni della Beretta, il suo prossimo slogan sarà più doppiette per tutti, e io sarei pure d'accordo se le venissero rivolte contro. :)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

un grande reality, 60 milioni di italiani, aprire la caccia, tutti contro tutti e LUI li a nominare e aotare come pubblico
Il tutto in diretta su Mediaset
Vieni a trovarmi dalle 20 in poi di oggi. C'e' un saluto per te
Grazie, ti abbraccio. Saba

Anonimo ha detto...

siamo alla follia pura,ogni giorno ne sparano una nuova,non se ne può più !
ciao,
aria

Claudia ha detto...

leggo il tuo post e rifletto....qualcuno diceva.....non c'è limite al peggio!!!!!!che sia davvero così????un bacio claudia

Silvia ha detto...

17 anni da una parte, 27 dall'altra, diverse parti del mondo: la stessa follia. E la solita atroce domanda: perché quelle maledette armi sono così accessibili, perché??

Notizie che si intrecciano in maniera strana a quella della caccia: chi va a "caccia" di persone e chi va a caccia di animali. Alla base vi è la medesima follia.

:*-(

Anonimo ha detto...

Certo che nel contesto di una crisi mondiale occuparsi della caccia è davvero fondamentale....ma....nel parlamento italiano questo ed altro XD!

Kylie ha detto...

Distogliere l'attenzione da cose più serie e spinose è un sistema ormai consolidato.

Un bacio

Damiano Aliprandi ha detto...

La proposta di Berlusconi alla fine è coerente sul suo modo di pensare come è la democrazia. A questo punto, visto i costi della politica, perchè non mettono direttamente i capogruppi e levano gli altri parlamentari? Pensa, un parlamento composto da sei o sette persone.

Dai così avremo finalmente un autarchia alla luce del Sole ;)

Anonimo ha detto...

Ma una proposta del genere potrebbe essere presa in considerazione dal mondo politico?