martedì 5 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Tutto Secondo I Piani...

Tranquilli!!!! Tutto come previsto.... Consultazioni farsa e TUTTI che alla fine concordano che si deve andare a votare. Apparentemente, proprio tutti no,(Veltroni del PD) ma solo per ragioni concrete ossia la paura di perdere se si vota troppo presto.

Ma questa paura è risultata sicuramente meno forte di quella di dover votare dopo i referendum con una legge elettorale che li avrebbe costretti a non potersi ricompattare come stanno facendo e quindi a trovarsi di fronte uno scenario nuovo dove la gente avrebbe potuto forse provare a fare la differenza.

Ricompattarsi, questa è la parola d'ordine... eh sì,perchè anche il PD in realtà non vuole correre da solo. Veltroni infatti non ha dichiarato di andare per conto proprio ma ha affermato sempre che avrebbero accolto alleati che accettassero incondizionatamente il programma del PD per governare. Il che significa che se sulla carta Rif Com, Verdi, ecc.... giurano e spergiurano di accettare quel programma anche dall'altra sono di nuovo tutti uniti e contenti....

Ora, quello che io contesto a questa pletora di buffoni non è il fatto che non abbiano trovato un accordo sulla riforma elettorale. D'altronde per una legge del genere può anche rendersi necessaria una maggioranza oserei dire plebiscitaria (2/3 del Parlamento se non erro) per cui mi rendo conto benissimo che numeri del genere si possono ottenere solo per tematiche che vedano unite e compatte Classe Politica e "Paese", come per es. l'indulto votato quasi a inizio legislatura....

Quello che però dimostra la loro malafede è che avrebbero potuto chiedere di far votare prima per i Referendum (dal 20 aprile si sarebbero potuti già tenere ed ancora si potrebbe se lo volessero...) e poi ai primi di Giugno le Politiche.

Ma era già tutto stabilito. Tant'è che gira una nuova ed intrigante versione di una famosissima canzone di Cocciante, rimasta identica nella sua partitura musicale, ma modificata nel testo

Il vostro Rockpoeta (LOL) ha fatto lo scoop e vi riporta questo stralcio:

Era già tutto previsto
Anche la data per votare
Per i Referendum cancellare
Perchè "Tutti e due non si può fareee!!!"(Casini)
"Ma che vogliam scherzareee!!!" (La Russa)
"Non Potrebbero Capireee" (D'Alema)
"Oltre ai pacchi in Tv non sanno andare" (Berlusconi)
"Ma noi li aiuteremo" (Veltroni)
"E compatti al voto andremo" (TUTTI)
Mentre noi qui pensiamo
Come finiremo?
Cosa facciamo?


Ed intanto, mentre loro "cantano", l'italia è al primo posto in Europa per le morti sul lavoro...

Ma voi, davvero vi sentite rappresentati da loro????

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Scherzi RockPoeta?Chi può sentirsi rappresentato da una classe politica di buffoni? Purtoppo,però, devo scegliere tra la folta schiera e al pensiero che il più BUFFONE di tutti ritorni a rapresentare l'Italia,mi viene un profondo scoramento.

Cristiana

PS:
Trovi la ragione del mio anomalo compleanno sul post superiore,che ho rieditato per esaudire la vostra
logica curiosità.
Ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

CRISTIANA, non lo so. Io per troppo tempo ho cercato di votare chi mi sembrava in gamba poi per senso del dovere e del meno peggio.

Ora non credo mi vada più. Aspetto di vedere cosa succederà e quando tutto sarà ufficiale farò quel famoso post promesso.... Non dico di astenersi solo ma al limite... no stop ancora un po' di attesa poca poca....

PS: letto grazie e risposto anche

Ciao
Daniele

Baol ha detto...

Io non avevo dubbi :(

comunque i 2/3 per una legge costituzionale, servono per l'approvazione senza referendum costituzionale mentre se viene approvata con maggioranze minori si fa il referendum.

Oppure si cambia la legge elettorale con una semplice legge a maggioranza :/

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Si certo BAOL, ma lor signori non vogliono sottoporre nulla a referendum quindi è chiaro che in tal caso la maggioranza necessaria è una sola...

Tra l'altro non hanno nemmeno una maggioranza semplice....

Anonimo ha detto...

Guarda difronte a certe classe politica, finisco per rimpiangere i vecchi leader della demcrazia cristina e anche craxi. Siamo messi male

Anonimo ha detto...

carina la canzone,anche se ci sarebbe più da piangere che da ridere!la risposta alla tua domanda è:NO,MAI!eppure qualcuno bisognerà votare!comunque veltroni si decida,io ovunque legga o qualunque canale ascolti,sento dire che lui corre da solo!che marasma,e che miasmi sento!non se ne può più!ma in fondo è così,"era già tutto previsto.....".

Juliet ha detto...

era tutto stramaledettamente scontato!

Poetryfree ha detto...

Per nulla rappresentato...
Preso in giro si...

L'unica consolazione e che quando io sarò nel mezzo del cammin di mia vita... loro, o la maggior parte di loro saranno dei vegetali...

Consolazione un pò supeficiale e fine a se stessa, ma non mi viene in mente altro...
Ciao Daniele...
Ciro

Beca ha detto...

l'Italia è anche il paese nel mondo con più partiti politici, che non vuol certo dire che sia il più democratico. Anzi..

Preferisco comunque un PD che corre da solo (e che esce sconfitto), che ripetere l'esperienza di questo anno e mezzo.. mi son vergognato di avere nelle mie fila un certo mastella.

Il problema ora è un altro.. chi votare (a sinistra)?

Mimmo ha detto...

...io più che altro mi sento offeso e derubato del mio "essere italiano"!...

siamo zimbello d'Europa! Ora più che mai!

Anonimo ha detto...

Un caloroso benvenuto a te Novat!

Chi votare a sinistra..... io continuo a chiedermi se si deve votare qualcuno.....

Cmq aspetto di avere la data ufficiale delle elezioni, attendo di vedere per certo chi si presenta, come si presenta con chi si schiera e che programmi ha.

Quando, come temo, avrò constatato che le mie sensazioni attuali saranno purtroppo realtà allora vi dirò compiutamente cosa farò dentro la cabina elettorale.

Ora è ancora un filo troppo presto per dirlo.
Scusate, non voglio creare la suspence, nè fare il prezioso.

Voglio solo prudentemente attendere gli eventi per essere sicuro che non ci sia una svolta "miracolosa" che apre nuovi orizzonti.

guga ha detto...

Voglio essere meno pessimista e sperare che VERAMENTE Walter l'Amerikano corra da solo: voterei sicuramente con lui abbandonando Rifondazione a quello stronzo di Giordano...

Non vincerà, ma insieme a Bertinotti si potrebbe fare una grande, seria opposizione: un po' come ai tempi dei quadripartiti e del glorioso PCI di Enrico Berlinguer.

Come sono andate le TUE elezioni?...
Berlusconiani brogli anche lì?...

guga rossopasquino

Anonimo ha detto...

daniele,sono pessimista anch'io,ma ti prego,nn votare scheda bianca!se possibile!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Stasera dalle 22.00 inizieranno a dire i risultati GUGA.

Vedremo qualche sospetto esiste.... Ma la mia vittoira siete VOI e lo dico con sincerità assoluta.

Daniele il Rockpoeta.

Giovanna Alborino ha detto...

non solo non ci sentiamo rappresentati, ma io e mio marito abbiamo deciso che non andremo a votare le prossime elezioni...non si puo' votare sempre la stessa gente, senza poter scegliere..

ciao daniele..

Beca ha detto...

A non votare non ci guadagna nessuno (non c'è un quorum da raggiungere), e non votare sarebbe una mancanza di rispetto verso chi ha lottato per questo diritto.

Io spero almeno che le alleanze si decidano prima e non dopo come qualcuno aveva ventilato.

Anonimo ha detto...

io mi sento più rappresentata da topogigio...

silvio ha detto...

A quanto pare si andrà a votare ad aprile... ti dirò, Daniele, che sto accarezzando anch'io l'idea di disertare le urne. Se non ci sarà un miracolo dell'ultima ora che si presenta qualcuno che mi dia l'idea di essere una "pura" novità!
Il punto è che votare con questa legge e con queste persone non ha senso.
Se dovessi mettere la croce su un FI o LEGA o UDC o PD o AN o PCI etc.per come è la situazione adesso penso che il giorno dopo avrei grosse difficoltà a guardarmi allo specchio....

p.s. grazie per il premio!

Anonimo ha detto...

Daniele, io personalmente non mi sento rappresentata da nessuno di questi individui.
Inoltre vedo la politica sempre più lontana dal mio mondo... Non mi piace tutta questa corsa intorno alle potrone d'oro di camere e governo!
Mi domando, quando decideranno di tornare a fare uso della coscienza?
Quando torneranno ad essere "uomini"?
Mi domando anche se pensano di portarsi pure all' altro mondo le ricchezze arraffate senza merito.

Anonimo ha detto...

tutto come previsto anche se per la legge elettorale non 'c'è bisogno 2/3 (infatti il centro destra la scorsa legislatura l'ha approvata da sola...). Il guaio è che il centro sinistra non era daccordo nemmeno al suo interno... e qual'è la novità?

Gianluca ha detto...

Anche io sono propenso ad astenermi per la prima volta, ma voglio vedere la campagna elettorale, le liste, gli apparentamenti..insomma fino all'ultimo sarò indeciso..
la vedo brutta brutta..

Beca ha detto...

Aggiunto.. ora ti toccherà leggere i miei commenti ;)

Cristina ha detto...

No, rappresentata no,però sono abbastanza convinta che se questo governo sia caduto troppo presto e sono pessimista riguardo al futuro.
Andrò a votare sicuramente, il mio voto sarà contro il centro-destra.

Era già tutto previsto..carinissima.

a tra pochissimo, ciao e grazie per le parole che mi hai lasciato.

A dopo.

Cri

Chit ha detto...

Non mi ricordo più chi diceva "tutto a posto e niente in ordine" ecco...
vivo questa sensazione qui in questo momento e sinceramente m'infastidisce non poco perchè comincio ad essere un po' stufo di questo tira-e-molla sulle nostre spalle!

Poetryfree ha detto...

Stasera...

Obama-Rockpoeta,
Raggiungeranno la loro meta...

Con diverse aspirazioni,
ricorderemo le loro azioni...

Forza Daniele!!!

ArabaFenice ha detto...

ma la canzone di cocciante qual'è precisamente?:-)
vogliamo poterla cantare!

Dott. Davide Longo ha detto...

Che bel teatrino!!!
Ho notato che ora vanno tutti d'accordo, tutti uniti per salvare l'Italia!!!
Fin tanto che la politica rimane un lavoro, non cambierà mai nulla!
Annulliamo le caste!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARABAFENICE: Il titolo è proprio "Era già tutto previsto" quello è rimasto lol

Sergio ha detto...

Ieri ho sentito parlare di "apparentamenti tecnici" al senato.
Vanno da soli, però ...!

E' veramente difficile capirli questi politici.

Comunque non sono d'accordo con coloro che vogliono disertare le urne. Bisogna andare a votare e scegliere il "meno peggio" ... "turandoci il naso" (come diceva Montanelli).
Non votare vuol dire rendere più facile la strada alla destra!

Dani ha detto...

Non sai quanto sono daccordo con te caro poeta...!Nel post che ho scritto oggi troverai delle similitudini con il tuo...!
Un saluto...!

Anonimo ha detto...

Facciamo un atto dimostrativo? Cosa possiamo fare?...proviamo a pensarci...troviamo una strategia..
Daiiii......

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Per le elezioni? Io ho in mente proprio quello ma aspetto ancora di vedere alcuni tasselli e poi.... poi faccio il famigerato e famoso post promesso....

Ed allora se vorrete fare un atto dimostrativo forse lo si potrà fare.

Senza spargimenti di sangue lol, in modo del tutto incruento ma forse efficace.

Franca ha detto...

Come sempre pare non ci sia soluzione al "meno peggio"...

Romina ha detto...

Ho raggiunto ormai l'ultimo stadio dell'abiezione morale: a volte rimpiango persino la Prima Repubblica.
Lo so, è un fatto grave, inauditdo, ma in certi momenti capita.
Questa volta, però, non ho intenzione di turarmi il naso solo per votare "contro" Berlusconi. Mi sembra anche ridicolo.

°bio° ha detto...

No,io non mi sento rappresentato. E' scandaloso ciò che è successo, si andrà a votare con l'ennesima porcata che porterà al potere incontrastato di chi quella legge ha voluto fortemente. Era già tutto calcolato, ma non da poco; berl ha fatto bene i calcoli alla fine della sua legislatura, l'ha studiata proprio bene.. E noi polli.....