sabato 25 agosto 2007

NEWS: Viaggiare fuori da se stessi...in ogni senso!

Vi ricordate il dèjà vu? Come avevo scritto su un post gli scienziati ne avevano spiegato la fenomenologia dicendo che quindi erano sensazioni non vere.

Adesso hanno spiegato un altro aspetto che molti consideravano o meglio pensavano potesse avere significati sopranaturali.

Parlo delle esperienze di distaccamento della mente dal corpo durante gli stati di coma.

Ebbene, alcuni scienziati hanno realizzato una macchina con cui sono riusciti a riprodurre questa situazione. E' un periodo dove la scienza sembra proprio far male alla Chiesa LOL! Sembra stia facendo sempre più passi da gigante verso certe verità ancora non svelate.

Per ulteriori dettagli vi lascio il link che spiega molto bene di cosa si tratti veramente:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cervello-viaggio/cervello-viaggio/cervello-viaggio.html


Mi chiedo però se questo tipo di macchina possa avere effetti collaterali su chi la usa e di quale tipo LOL!

Mi chiedo inoltre se per caso questo viaggetto al di fuori del proprio corpo l'abbia fatto anche Tremonti...

Giovedì sera ho sentito su Radio Radicale l'ex ministro, credo dai banchi del Parlamento, fare un discorso parlando di Welfare e altre cose, tra cui una proposta curiosa: istituire il "rito" dell'alzabandiera nelle scuole.

No comment, con tutto quello che si potrebbe dire e proporre per migliorare il settore scolastico....

Ho cmq rifletttuto molto sulla possibile validità della proposta ma sono passato dal ridere per quanto ritenga inutile questa idea, al pensare seriamente che il rispetto bisogna meritarselo e che l'alzabandiera per uno Stato che ha lasciato soli Falcone e Borsellino e che forse è colluso con gli autori delle più efferate stragi del nostro Paese, io fossi uno studente NON lo vorrei fare.

Permettetemi quindi di concludere per una volta in modo semiserio questo post. Spero me lo concederete LOL!

Avrei una domandina per Tremonti in relazione alla sua proposta:

L'alzabandiera, con o senza viagra?

PS: l'avevo detto che era una domanda semiseria anzi una battutaccia becera :-))) LOL! Scusatela e comprendetela ;-)))

3 commenti:

Franca ha detto...

1) Per quanto riguarda la macchina, non credo sia possibile ricreare in laboratorio quello che può accadere durante un coma proprio perchè le condizioni sono comunque diverse
2) Per quanto riguarda l'alzabandiera Tremonti è proprio "fuori" (forse potevano fare l'esperimento con lui; io non amo il nazionalismo portato all'estremo
3) Mai vergognarsi dello "Stato" che siamo tutti noi, con i nostri comportamenti. Agire per cambiare
4) Hai ragione, la battuta è bruttina!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lo so concordo sul punto 4. e chiedo ancora scusa :-)))

Era tesa a ricordare anche il "Celodurismo" dei loro tanto cari alleati e, per una volta, ad abbassarsi a "certi loro livelli". Era una battuta bruttina ma anche "necessaria".

Questa volta ad essere come scrivo di solito mi faceva troppo male; avrei rilasciato troppa amarezza e rabbia. Ho preferito una via più "forzata" forse ma meno ferita.

Punto 3: Franca, non mi vergogno del mio PAESE e di essere italiano. Non mi vergogno dello "Stato" ma sono disgustato da chi il mio Paese ed il mio Stato continua ad umiliarli ed a ferirli ed anche da chi lo ha fatto in passato ed è ancora sui quei "banchi" a pontificare.

Punto 2: Quoto integralmente il tuo commento.

Punto 1: Non so. Anch'io penso che non sia proprio la stessa cosa ma loro hanno cognizioni scientifiche che io non ho. Aspettiamo e vediamo se si rivelerà un risultato fallace messo in discussione dal resto del mondo scientifico oppure no.

giudaballerino ha detto...

Mah, secondo me nè Tremonti nè molti altri politici l'hanno provato, altrimenti si sarebbero visti mentre dicevano certe boiate ;)