lunedì 27 agosto 2007

NEWS: Originali Comunanze

Non sembrerebbe così, a prima vista ( o forse invece sì?) ma ci sono molti elementi che accomunano e avvicinano paradossalmente Stato e Chiesa, ed in un momento storico come questo, dove ci sono situazioni a volte di attrito, ci tengo molto (LOL!!!) ad evidenziarli.

Sono aspetti similari se volete ma in tempi di crisi profonda tra Stato e Chiesa o se preferiti tra i loro appartenenti (LOL), possono già essere importanti :-)))

In primo luogo La Chiesa ha notevoli privilegi fiscali legalizzati peraltro; lo Stato semplicemente fa...l'evasore!

Ebbene sì, le Aziende dei Monopoli di Stato sono evasori fiscali per un importo di 98 miliardi di euro!!!

Al riguardo ringrazio il "Blog senza nome" fresca ed importante aggiunta ai miei link preferiti da cui ho preso la notizia, ed è al link di quel post che vi mando per avere un quadro ancora più esaustivo.

Questo è il link:

http://senzanome.leonardo.it/blog/lettera_aperta_al_direttore_dei_monopoli_di_stato_2.html


E veniamo adesso al secondo aspetto. Compagnia delle Opere: sapete cos'è? E'- cito dal link qui sotto - "Il braccio imprenditoriale" di Comunione e Liberazione.

Per effetto di un curioso ma poco cristiano gioco di scatole cinesi, certe società poco chiare fanno capo direttamente o indirettamente a questa Compagnia ( o con essa hanno o hanno avuto rapporti di lavoro)e con essa intrecciavano rapporti di affari grazie, sembra, all'apporto significativo di Antonio Saladino a quei tempi Presidente di detta Compagnia in Basilicata.

C'è un'inchiesta aperta. Vedremo come si sviluppa ma certo che in effetti al meeting di CL domande su questo tema all'atttuale Presidente di detta Compagnia G. Cittadini, non sono proprio venute fuori...

Comunanze dicevo, in questo caso direi alleanze e commistioni. Un "volemosse bene che una mano lava l'altra" che fa ben sperare per il futuro: laici di destra e di sinistra nonchè cattolici, uniti tutti insieme appassionatamente per il bene.... loro!

Questo è il link per il quale ringrazio Maurizio Bolognetti ed il suo blog "lucania"anch'esso fresco e davvero significatico neoacquisto tra i preferiti del mio blog, dal quale c'è il link alla notizia alla fonte originaria che io vi metto direttamente:

http://www.radicali.it/view.php?id=102206

11 commenti:

Cicolita ha detto...

mille grazie per il link, dammi un po' di tempo per preparare un banner e ti inserisco su ilmiodizionario. ciao ciao da cicolita

Franca ha detto...

Brutti esempi quelli che hai citato, e magari fosse solo quella la compagnia d'affari che fa capo al Vaticano! Invece sono molte (memento: IOR docet)

Chit ha detto...

Brava Franca, mi hai anticipato!
Quelli che hai citato tu sono solo alcuni, forse gli ultimi (temporalmente), casi scoperti. Il dramma è che il connubio è talmente forte che probabilmente, proprio ora, qualcuno sta già provvedendo a sottoscriverne altri!
Che schifo!!?

Richie ha detto...

sono anni che insisto nel dire che CL è da trattare al pari dell'Opus Dei... perchè uguale in molti aspetti.

Però in quest'italia zeppa di "democristiani dentro" pochi mi danno ascolto. Troppi privilegi a questa chiesa.

Anonimo ha detto...

Ho provato più volte a lasciarti un saluto, ma non ci sono riuscita. Addesso riprovo da un diverso pc... o forse i commenti sono visibili solo a te in attesa di approvazione, oppure non so.
Tornerò a trovarti.
Ciao a presto.
Gianna

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Per Gianna alias Fioredicampo: in primis benvenuta!
Per quanto concerne i commenti, essi sono subito visibili a tutti, non c'è filtro preventivo. Probabilmente o il pc da cui ti collegavi o blogspot avranno avuto dei problemi.

Grazie per il saluto, lo contraccambio di cuore. Anch'io tornerò a a trovarti.

Per Cicolita: La banidera del Tibet che campeggia sul mio blog fiera e libera andrebbe benissimo come banner.

Venendo invece al post, concordo con voi che i miei sono esempi freschi e attuali. Proprio per questo li ho sottolineati perchè qualcuno (non certo voi lol!) non credesse che quei tempi erano finiti.

Non sono mai cessati purtroppo.

GG ha detto...

CL: Cresciamo Laidi.


;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ben tornato GG!

Direi che hai azzeccato perfettamente il sigificato della loro sigla LOL!

Anonimo ha detto...

Ottimo post.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie Irlanda!

Anonimo ha detto...

Allora:
prima cosa di tutto Saladino non era Presidente della Compagnia delle Opere in Basilicata ma lo era un Calabria.
Poi non si chiama Cittadini ma Vittadini.
Infine:
prima di fare questi commenti idioti...ma che proprio non c'entrano nulla...informatevi su ci� che fa Saladino in Calabria e su ci� che fa la CdO...poi potete permettervi di accusare movimenti e compagnie.

Firmato uno che non � di CL ma che prima di parlare si informa e vede le cose.

PS: la prossima volta che fai copia e incolla da chiss� quale sito, fallo bene e correggi gli errori!

PS2: la piazza sa solo accusare, ma i politici in cambio del lavoro vogliono soldi o voti, qualcun'altro lo trova per il bene della gente!