sabato 31 gennaio 2009

L'Angolo del Rockpoeta: JUNKY

JUNKY 

Angolo di un vicolo
Bava alla bocca
Schiuma eroina
Ha 17 anni
"Me ne frego della sofferenza altrui
Io sto già da schifo di mio"

Barcollo
Alcol nella testa e roba nel sangue
Vomito gli ultimi residui di anima 
Su questi gradini sporchi
Senza neanche ricordare come ho iniziato
Come tutto é iniziato.

I miei, brava gente
Si preoccupano
Mi aspettano
Ma io tanto mi devo fare.

A volte quando ho la scimmia che avanza
Ed i soldi che scarseggiano penso "Ora rubo"

Poi qualcosa mi ferma
Forse solo la mia vigliaccheria più che il rimorso.

Stanotte sono conciato peggio del solito
Sporco di vomito e catarro
Vestiti luridi che odorano di roba.

Solitamente non sono così "profondo"
Ma stanotte sto davvero peggio del solito.

E' vero l'ho detto già tante, troppe volte "Stasera smetto"
Ma mai seriamente.

Stasera é diverso. 
Sento le lacrime di mia madre e lo sguardo buio di mio padre
E poi la sua voce e quelle note....

Lui, che da un bar con quella sua voce quasi mi richiama 
Come un monito che vola nello spazio aperto
In questo cielo come cenere verso il Paradiso.

E le sue parole chiare
Come un'eco nella mia testa:

"Ashes to Ashes, funk to funky
We know Major Tom's junky..."

E poi ancora la sua voce che si confonde con quella di mia madre:

"My mama said to get things done
You better not mess with Major Tom"

Asciugo le mie lacrime
E torno...

DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

( le parole in inglese sono una citazione dalla grandissima canzone di Bowie "Ashes to Ashes")

venerdì 30 gennaio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Santoro, Coraggio A Distanza Ma "Codardia Ravvicinata"?

Oggi parliamo di Michele Santoro, stimato giornalista nonché Cavaliere senza macchia e senza paura. Almeno così vuole comparire o sembra voler apparire.

Perché questa introduzione? Molti di voi ricorderanno l'appello lanciato da queste pagine e da quelle dell'Incarcerato (http://incarcerato.blogspot.com) a favore di Ornella, la madre di Niki, teso a chiedervi di inviare una mail che era stata da noi due preparata alla Redazione di Annozero all'attenzione del Dr. Santoro.

Voi siete stati grandissimi! Oltre alle numerosissime mail inviate avete anche fatto post e linkato i nostri post su molti vostri blog. Nonostante questo (parliamo dell'otto gennaio di quest'anno) La madre di Niki non é stata contattata dalla redazione di Santoro e nessun cenno (compresa la puntata terminata da poco e da me interamente vista) é stato fatto su questa vicenda e sulle tantissime mail che sappiamo sono loro arrivate.

Ci siamo chiesti per quale motivo neanche una telefonata alla madre di Niki, per quale ragione tutto questo silenzio. Perfino Travaglio che ha ricevuto dall'Incarcerato brevi-manu una lettera che spiegava questo caso appena pochi giorni fa, non sembrerebbe al momento intenzionato ad interessarsi quantomeno in via esplorativa al caso.

A questo punto la delusione é molta nel vedere che quando si tratta di parlare di realtà lontane come la Palestina ed altro il coraggio sia tanto; delusione nel constatare che finché si prendono come bersaglio i politici nostrani il coraggio non manca; ma quando si deve mettere il naso in una questione che pare essere davvero scottante per molteplici ragioni, allora sembra quasi che Michele Cuor di Leone veda il suo coraggio assottigliarsi seriamente. Perché a volte i poteri forti sono meno palesi e non sempre per forza di cose costituiti da soggetti appartenenti alla casta della politica italiana...

Noi non pretendevamo che facesse subito una puntata sul tema e che stendesse ad Ornella il tappeto rosso, ma almeno contattarla come per es ha fatto "Mi manda Rai 3" anche se con scarsi risultati, quello onestamente io e l'Incarcerato lo speravamo e, soprattutto dopo il vostro enorme sforzo, lo credevamo possibile.

Non ci arrendiamo, la lotta per la verità continua nonostante tutto perché in questa Agorà e nella rete, come abbiamo potuto riscontrare, non mancano persone dotate di coraggio.

IMPORTANTE: Mercoledì 11 febbraio a Roma in Piazza Montecitorio dalle ore 11,00 alle ore 16,00, si terrà il sit-in per Niki. Ci sarà anche la partecipazione del Comitato Madri Per Roma Città Aperta. Chi può (e chi è di Roma é caldamente invitato ad esserci) deve partecipare assolutamente. Chiedo un vostro aiuto per diffondere la notizia. Vi ringrazio anticipatamente.
---------------------------------------------------
Per Votarlo su OkNotizie: http://tinyurl.com/b2mfwz

giovedì 29 gennaio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Napolitano, Dormi?

Ieri sera al tg de La7 ho sentito che durante un comizio di Di Pietro le forze dell'ordine hanno fatto togliere uno striscione che recitava così: "Napolitano dormi, il popolo insorge".

Ora, fermo restando l'ennesimo fastidio di un atteggiamnto liberticida delle forze dell'ordine, riflettevo su alcune cose ed ho pensato di prendere la prima parte dello slogan e trasformarlo in domanda per scoprire se é vero o no, se davvero Napolitano non é molto desto...

Vediamo:

1) Morti sul lavoro: tutto continua come prima e nessuno più ci dice come mai nulla migliora e non ci sono nuovi ispettori che dovrebbero essere molto più numerosi.

2) Alitalia: Non gli ho sentito sottolineare di come di fatto questo esecutivo abbia addossato alla gente i debiti della compagnia e denunciare comportamenti poco ortodossi ed eleganti

3) Laicità dello Stato: molto timide se ci sono state le affermazioni del Capo dello Stato in tal senso.

4) Potrei andare avanti: leggi ad personam per es. Lodo Alfano per citarne uno. Ma lui nulla.

Allora mettiamola così caro Presidente: o dormi ed allora ti prego di destarti dal tuo torpore o tu con questi politici e con questa politica sei "colluso".
-----------------------------------------------------

Per Votare su OkNotizie:
http://tinyurl.com/dd3lpp

mercoledì 28 gennaio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Misteri...

Alitalia é la nostra compagnia aerea di bandiera ( o meglio lo era); vediamo da soli come é finita.

Aiuti zero, in realtà se la sono spartita, spremuta e poi gettata a "terra" per cederla per pochi denari ad Air France.

La FIAT invece, passano gli anni, cambiano i Governi, ma i soldi per restare a galla (soldi pubblici che quindi poi paghiamo noi più o meno come accade per i debiti Alitalia oggi) li trova sempre.

Mi chiedo quali santi in paradiso possa avere. Mistero...

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/economia/fiat-chrysler/passera-prestito/passera-prestito.html

-------------------------------------------

La Famiglia Englaro sembra il Real Madrid dei tempi di Di Stefano: continua a vincere ogni ricorso, tutti li vince come il Real vinceva tutto a quei tempi. Però nonostante questi ricorsi vinti (compreso quello del TAR di Lombardia contro Formigoni) non riesce a dare quiete e pace a sua figlia ed a se stessa. Quindi nessun rispetto della legge, nessun rispetto per chi questa legge chiede con la forza costituzionale che un magistrato ha di applicarla, nessun rispetto per chi vuole legalità, giustizia, laicità ed umanità. Chissà forse se quelle sentenze sono disponibili su supporto cartaceo potrebbero servire per fare tante barchette di carta... Un giudice dispone ed il Governo d'imperio, facendo i capricci e violando la Costituzione disfa e nessuno o quasi batte ciglio nell'opposizione. Mistero....

---------------------------------------

Ed infine veniamo ad un mistero svelato (forse).

I disegni di Nazca erano percorsi sacri per le loro divinità realizzati dicon da uomini. Quindi niente extraterrestri.

Però anzi Perù (abbiate pietà sono conscio che la battuta é penosa ma avevo cmq troppa voglia di scriverla lol) il dubbio di come riuscissero, non essendoci montagne attorno per poter vedere quelle opere, e soprattutto, dico io, per realizzarle senza vederle, resta. Un conto é non poterle ammirare ma la difficoltà é comprendere come hanno potuto porle in essere senza vedere che l'orca marina o il felino o le altre divinità legate al culto dell'acqua o della fertilità le stavano facendo bene. Insomma dovevano pur capire che non stavano disegnando un altro animale che sia pur carino non veneravano lol.

Quindi anche in questo caso, mistero.... Ma questo é un mistero affascinante...

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scienze/mistero-nazca/mistero-nazca/mistero-nazca.html

------------------------------------------
Per votarlo su OkNotizie: http://tinyurl.com/ammb3w

lunedì 26 gennaio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: 6.000.000 Di Ragioni Per Ricordare...

Memoria Storica: a che serve? Sostanzialmente serve per non dimenticare quanto é successo in passato e per evitare che altri cancellino pagine di Storia e di terribili atrocità; inoltre serve o dovrebbe servire per imparare dagli errori per non commetterli più e non permettere a nessuno di ripetere barbarie inaudite.

Domani é una giornata che non va dimenticata. La memoria storica serve per memorizzare numeri e cifre che sembrerebbero assodate ma che invece altri tendono a voler contestare o quantomeno ridimensionare

Io facendo una banale ricerca e chiedendo a google " Quanti ebrei sono morti per l'olocausto?" come primo risultato ho trovato questo: http://www.thule-toscana.com/Documenti/Revisionismo/66_DOMANDE_SULL_OLOCAUSTO/66_DOMANDE_SULL_OLOCAUSTO.htm

Ora non é neanche il caso che lasciate dei commenti da quella gente, sarebbe fiato sprecato; vi ho messo il link per farvi rendere conto come queste posizioni siano, sia pure in modo strisciante, molto vive e presenti.
6.000.000


Questa cifra non va dimenticata.

Io per ricordare mi permetto di lasciarvi questo mio video che alcuni hanno sicuramente già visto ma che sento di dover ripostare anche oggi per affermare nuovamente l'importanza della memoria storica; Perché purtroppo quell'olocausto non é stato l'unico, né l'ultimo.
Il link: http://it.youtube.com/watch?v=VISDKd7u7Vs
-------------------------------------------------
Su OkNotizie: http://tinyurl.com/czep9a

sabato 24 gennaio 2009

APPELLO DEL ROCKPOETA: Mano Tesa contro L'Alzheimer

Ho letto questo appello sul blog di Nicla Morletti e ringrazio Annarita del blog di Scientificando che trovate tra i miei link che me l'ha segnalato.

Questo il link di Nicla: http://www.niclamorletti.net/2009/01/15/pronto-alzheimer/

Un euro da cellulare, due euro da fisso per aiutare la ricerca contro l'Alzheimer al numero 48586

Attiviamoci per sostenere la ricerca.

Non giriamoci dall'altra parte, forse qualcuno penserà che mandare un sms possa essere poco o chissà un lavarsi la coscienza ma intanto avere il coraggio di non stare con le mani in mano può partire da qui, dal non impigrirsi dicendosi che tanto altri lo manderanno. E vi chiedo di fare il post se volete dato che questa iniziativa termina questa domenica e purtroppo ho saputo tardi della sua esistenza.

Cervello evanescente
Ricordi che svaniscono
Pallide luci di albe annebbiate.

Ed un cuore che ancora può amare.

Daniele Verzetti, Rockpoeta

---------------------------------------------
Votatelo Su Ok Notizie; più sarà votato più sara in evidenza ed altri lo vedranno: http://tinyurl.com/c34exn

venerdì 23 gennaio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I Diritti "Obbligati"

Arriva la rivoluzione del digitale terrestre. Rivoluzione che a me interessa relativamente e che avendo sky potrebbe anche non interessarmi per niente. In realtà visto che non siamo tutti dei patiti dell'immagine perfetta, molti di noi ne farebbero anche a meno (anche perché per averla non basta un ricevitore digitale ma anche una televisione a mio avviso adeguata nonostante quanto affermino i diretti interessati alla vendita del decoder, diretti interessati tra i quali rientra casualmente anche il nostro Premier).

Però nonostante tutto arriva questa ondata di nuovo. Il punto é che sarà una "scelta forzata" ed in più anche a pagamento.

Ebbene sì le regioni che già dalla primavera di quest'anno adotteranno in via definitiva il digitale terrestre ti costringeranno ad acquistare a tue spese, con un piccolo incentivo, il ricevitore digitale; il decidere di non prenderlo non credo comporti l'arresto immediato e la detenzione in stato d'isolamento ma ovviamente comporterà il non vedere più i canali che ora si possono vedere. Il tutto con la beffa del canone tv che si continuerebbe a pagare anche a televisore spento.

Insomma, doppio balzello come si può osservare. Molte le proteste, vedremo come andrà a finire. Io, anche se la mia regione per ora non é interessata, credo proprio che non lo prenderò potendo guardare con sky quello che voglio ma soprattutto non penso che lo prenderei cmq poiché guardo la televisione analogica praticamente meno di 20 minuti al mese...

Davvero "amazing" la nostra società attuale: ti concede dei "diritti obbligati"; siamo al paradosso totale ed al tragicomico assoluto.

Il Link: http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/tv-digitale-a-pagamento/tv-digitale-a-pagamento/tv-digitale-a-pagamento.html

--------------------------------------------------------
Su ok notizie: http://tinyurl.com/cergpq