venerdì 2 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Se Anche "Hello Kitty" Può Uccidere...

E' la nuova minaccia per i nostri bambini. Giocattoli contraffatti e quindi non ufficiali che arrivano dalla Cina e sono anche in parte prodotti ed assemblati in zone come il Bangladesh, l'est Europa ecc... Ora, comprare un giocattolo taroccato e non originale non é proprio il massimo e la differenza di qualità si vede subito, e sarebbe carino regalare ai propri figli possibilmente giocattoli "ufficiali", ma, in questo caso, la questione é più seria e va ben oltre l'acquisto di un prodotto contraffatto. Infatti, il problema é l'uso di sostanze tossiche usate per produrre questi "falsi".

Sostanze tossiche che poi finiscono ai nostri bambini; parliamo di giocattoli come le barbie, hello kitty, ecc.....

Diventa quindi importantissimo salvaguardare la salute dei nostri figli. E questo va fatto avendo sempre la cura di controllare le etichette e cercando di osservare se il prodotto é di qualità o se per es. perde letteralmente i pezzi (pensiamo a bambole a cui si stacchi facilmente un braccio o si rompa con facilità eccessiva). QUI potete cmq trovare riportate alcune accortezze da avere quando si acquista un giocattolo.

Questo business purtroppo si é trasformato in un mercato pericolosamente in forte espansione e con un giro d'affari altissimo che interessa sempre più anche la nostra criminalità organizzata.

La frontiera del falso abbatte quindi un altro taboo: quello della salute dei suoi "clienti". Per produrre a bassi costi, non si guarda neanche più a cosa si usa.

Ed anche i bambini rischiano di subirne le pericolose conseguenze.

PS: permettetemi di unirmi a tutti voi, penso, nel dare un ultimo sofferto saluto d'addio a Lucio Dalla.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Ernest ha detto...

è davvero importante!