Voglio aprire questo post con un sentito
GRAZIE a
Radio Radicale che era oggi pomeriggio collegata costantemente in diretta con la manifestazione a Roma dei terremotati dell'Aquila insieme ai loro amministratori (ho sentito intervistata la Pezzopane, Presidente della Provincia dell' Aquila).
Ebbene, udite udite la stessa Pezzopane ha dichiarato come stanno le cose nelle tendopoli: dal divieto di volantinaggio, a quello di potersi riunire liberamente per parlare e discutere di qualunque cosa, a tante altre vergognose limitazioni della libertà.
Ne parla anche Repubblica on line. Ora forse che lo dicono " i grandi" qualcuno ci crederà un po' di più....
Anna alias Miss Kappa ha denunciato tutte queste cose a gran voce da sempre, dal primo momento. Ovviamente molti altri media cercano di dare a tutta questa situazione il minor risalto possibile ma fanno fatica vista l'eco che sta avendo.
La Pezzopane ha anche spiegato le forti preoccupazioni che hanno tutti loro per questo Decreto per l'Abruzzo che non é per nulla soddisfacente e che non convince nei metodi e nella sostanza per quanto concerne i modi ed i tempi per la ricostruzione.
Ed intanto , non solo a Roma si protesta.
In Iran non ci stanno. Assistiamo all'ennesima rivolta che temo verrà soffocata nel sangue senza che possa portare a nulla. Purtroppo aggiungo...
Tralascio l'elencazione di tutte le "voci di sdegno" internazionali che sono oramai di rito anche se molti forse farebbero il tifo per la fine di questo regime Iraniano assolutamente fanatico ed oltranzista a vantaggio di Moussavi.
Leggo invece che Khamanei ha dato il benestare per il riconteggio dei voti: temo purtroppo che sarà un contentino formale perché poi alla fine dichiareranno che era tutto giusto e che la vittoria dell'attuale leader é assolutamente legittima.
Ed intanto quasi nessuno mette in risalto il fatto che dal 1° luglio 2009 ossia tra pochi giorni,
( http://
miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/pensioni-da-luglio-le-quote-e-da-gennaio-pi-leggere/3674784 )"
...entreranno in vigore le quote previste dalla legge 247. Per andare in pensione si dovrà toccare “quota” 95: almeno 60 anni e 35 anni di contributi. E dall’inizio dell’anno prossimo entreranno in vigore i nuovi coefficienti per il calcolo della pensione. Riduzioni stimate tra il 6 e l’8 per cento" (tratto dal posto sopra linkato)
Va detto, per correttezza, che questa legge del 2007 é stata fatta, ideata e voluta dal Centrosinistra che, quando deve metterla in quel posto ai lavoratori, é veramente imbattibile.
Lo fa in silenzio, sottotraccia senza strombazzamenti mediatici. Per questo molti grandi Imprenditori (per es. come Montezemolo) preferiscono un governo di Centrosinistra...
Altra preoccupante notizia ci viene fornita da un rapporto ONU sui Rifugiati: questo rapporto smonta la tesi per la quale la maggor parte dei rifugiati troverebbe asilo nei Paesi industrializzati. Sono infatti i Paesi cosiddetti in via di sviluppo che li ospitano in via principale. L'80% (tolta la Germania) risulta spalmato tra Pakistan, Siria, Iran, Ciad, Tanzania, Kenya.
Tra l'altro, molti di questi sono anch'essi Paesi davvero difficili per viverci. Pensiamo al Pakistan, allo stesso Iran, alla Siria ed al Kenya oggetto di grandi scontri pochi mesi or sono.
La notizia, oltre che curiosa (sembrerebbe smentire tutto questo allarmismo da parte dei Paesi ricchi sull'immigrazione anche se va ammesso che é cmq sostenuta anche da noi) é preoccupante in quanto,come si legge nell'articolo qui citato (http://
www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/immigrati-9/onu-16giu/onu-16giu.html), l'ONU sottolinea "
la sproporzionata pressione che grava su quei Paesi, anche perché molte persone sono in esilio da anni, senza la prospettiva di una soluzione. Si tratta di donne e di uomini che scappano dall'Afghanistan, dall'Iraq e dalla Somalia, ma anche dal Sudan, dalla Colombia e dal Congo. Luoghi di guerra o in cui la violazione dei diritti umani è sistematica, quotidiana e indiscriminata. "
Tutto ciò é preoccupante perché queste moltitudini di individui stanche ed amareggiate sono e possono diventare un attraente vivaio per Bin Laden ed i suoi fanatici seguaci.
Un piccolo panorama di quello che accade intorno a noi, non limitandoci soltanto ai fatti di casa nostra.
Breve aggiornamento: Sembra che il confronto di ping pong (o tennis-tavolo se volete dare a questo sport una maggiore dignità) tra
Berlusconi e Franceschini sia arrivato al quinto set ma il Cav pare voglia fare ricorso perché sembra che il giudice di sedia abbia un trisavolo che aveva la tessera di Rifondazione Comunista pertanto sarebbe di parte ed infatti ha anche contestato duramente alcune "dubbie" decisioni arbitrali...
Alla prossima, per parlare sempre di realtà e non di fiction.
Daniele il Rockpoeta
-----------------------------------------------------
Per Votare Su Oknotizie:http://tinyurl.com/mo3bgu