mercoledì 29 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "La Lingua Italiana È Uguale Per Tutti"
lunedì 27 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Alice In Chains"
venerdì 24 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Super Green Fuck!" (A seguire importante post con domandona finale per voi)
mercoledì 22 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: " Diaspora Italica"
lunedì 20 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Bolle Parallele"
venerdì 17 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Timeless"
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
mercoledì 15 settembre 2021
OSPITI DEL ROCKPOETA®: FRANCO BATTAGLIA: "Sangue Donato"
Ecco chi vi avevo preannunciato lunedì a chiusura della mia poesia. Franco è un donatore di sangue il suo commento alla poesia di venerdì scorso mi ha acceso una lucina ed allora l'ho contattato perchè parlasse di cosa vuol dire in generale ma soprattutto per lui essere un eroe silenzioso, un donatore di sangue. Lascio quindi a lui la parola. GRAZIE FRANCO per questo immenso onore che mi concedi.
"SANGUE DONATO" di FRANCO BATTAGLIA
lunedì 13 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Il Lato Migliore"
venerdì 10 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: "Cecità Sociale"
giovedì 9 settembre 2021
L'Angolo del Rockpoeta®: È Arrivato Un Bastimento Pieno Di...(E.I.T.R.D.)
mercoledì 8 settembre 2021
OPINIONE DEL ROCKPOETA®: "Repetita Iuvant, Declarando Expediunt"
"REPETITA IUVANT. DECLARANDO EXPEDIUNT (SPERO)"
Premesso che mi auguro che il latino sia corretto visto che non l'ho mai potuto studiare, veniamo al post.
Io non sono contro chi si vuole vaccinare anche se penso che non serva e che possano esserci molti più rischi per la persona a causa degli effetti collaterali piuttosto che veri vantaggi derivanti dalla sua reale efficacia, sono invece assolutamente contro chi, e lo sono con ferocia, vuole obbligarmi a farlo o in subordine pretende di rinchiudermi in un lager, o ghetto e sono anche contro Draghi, Speranza e questo mono-esecutivo senza una reale opposizione politica, che vuole solo imporre il vaccino perchè avendone acquisito uno stock ulteriore fino al 2022 non può certo tenerlo in magazzino a marcire.
Quindi massimo rispetto per chi si vaccina, e massima e sincera contentezza se sta bene e non ha problemi, feroce accanimento difensivo invece verso chi mi vomita odio soprattutto visto che anch'io potrei rischiare seriamente la vita iniettandomi quella roba.
Pertanto al prossimo che capiti qui (in realtà accade più su Facebook e non con voi) a farmi facile ironia sul come me la vivo male o che me la cerco perchè potrei vaccinarmi. o mi dimostra inconfutabilmente, cosa allo stato attuale impossibile, che quell'unico e solo vaccino rimasto, perchè gli altri sono misteriosamente spariti, è sicuro al 100% per tutti, è egualmente efficace contro ogni variante e può pure dimostrarmi che non ci siano report fasulli creati dalla stessa Pfizer per vendere meglio il suo veleno, o si astenga dal farla.
Anche il sostenere che i tamponi per lavorare ce li si deve pagare (volendo così, proprio come fa il governo peraltro, surrettiziamente spingere, per il costo del tampone rapido, a vaccinarsi non rispettando una scelta sacrosanta) non lo posso accettare se non mi dimostra pure lui o lei quanto sopra richiesto per chi fa della facile ironia...
Chiudo mostrando un altro segno di incongruenza per ora non ancora realizzato dal governo, ma di cui si sta discutendo. Si parlava, (ed uso l'imperfetto perchè ora sembra si stia tornando all'idea di tamponi gratuiti per chi lavora in generale) di concedere i tamponi gratis soltanto a quei lavoratori fragili che quindi non potessero vaccinarsi o fosse per loro ritenuto dal governo stesso rischioso. Tra le patologie inserite c'era la Paralisi di Bell. Curioso il fatto che , se questa cosa andasse in porto, la Paralisi di Bell sarebbe una esimente al pagamento del tampone perchè rischioso vaccinarsi e quindi si comprenderebbe il timore di chi ha avuto o ha in corso detta patologia a fare il vaccino, ma al contempo detta malattia non è attualmente tra le patologie che automaticamente ti escludono dal vaccinarti. Ecco ho detto tutto, chiudo, perchè credo che repetita iuvant , ribadendo che io non provo astio o disprezzo o compatimento per chi si vaccina, ribadendo che non è mio nemico a prescindere chi si vaccina e che lo rispetto se è una bella persona e lo posso stimare ed essergli amico, MA non accetto più da nessuno minacce, velate speranze che mi prenda il covid, o ancora sentirmi dire cazzate come quella "Se vai al pronto soccorso per il covid e non sei vaccinato paghi le cure". Peraltro su questa cosa avevo a suo tempo su Facebook scritto un post dove dimostravo l'incostituzionalità di questo concetto, di come espresso in quel modo in sostanza non mi si impediva di entrare cmq nel pronto soccorso pubblico se pagavo e di come infine un principio in diritto non può essere ad personam e pertanto si estenderebbe paradossalmente perfino al migrante che per fame ruba un panino viene ferito e non ha il vaccino. Ridicolo.
Credo di aver detto tutto, chiedo scusa a quelli che seguendomi qui e conoscendomi bene (siccome questo post è nato ieri su Facebook e qui lo riporto nei contenuti integralmente) queste cose le sanno già, e mi stimano (spero ancora :-))) ), cosa di cui sono onorato e della quale li ringrazio, sapendo bene che anche se loro sono vaccinati e sono favorevoli al vaccino non li ho mai rincorsi con una clava per questo 🙂 e che abbiamo sempre discorso civilmente, accalorandoci talvolta ma sempre ascoltando rispettosamente ciascuno le argomentazioni dell'altro e chiedo scusa a chi sa che la mia veemenza poetica ed anche in prosa sorgono solo quando avverto appunto ottusità, ignoranza, aggressività e desiderio di sottomettere il prossimo alla propria tesi oggi, alle sue assurde leggi un domani.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®