venerdì 30 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Briciole D'Europa

Varato lo "strepitoso" fondo Salva-Stati da parte dell'UE. Fondo di 800 miliardi di euro. Una miseria, visto che in realtà un fondo decente dovrebbe essere almeno di duemila miliardi di euro.

Briciole che lasciano il tempo che trovano. Nessuna proposta di crescita europea unitaria, solo azioni singole di Stati che soffocano la ripresa e penalizzano la povera gente.

Oramai é quasi noioso scriverne. Ovunque é la stessa storia, sembra quasi un disegno "universale" o forse, per meglio dire, ....globale.

Economia reale, crescita reale, crescita il più possibilmente estesa a tutti, e non una sempre maggiore forbice tra l'oligarchia di ricchi ed il resto della gente.

E soprattutto, unione. Chiudersi in se stessi, nel proprio magro orticello non pagherà. Chiudersi senza mettersi in gioco, non pagherà. Credere alle sirene di Mercati fasulli, non pagherà né risolverà i problemi di questo pianeta.
----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 28 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I Sondaggi Di Monti...

Quando abbiamo iniziato a capire che il Cav era in declino? Quando iniziò a sbandierare con eccessiva frequenza ed ostentazione i sondaggi che davano lui ed il suo partito sempre al top dei consensi (cosa poi non così reale).

Ebbene, forse allora qualcosa inizia a sgretolarsi anche nella sicurezza di Monti il quale ha affermato che il recente sondaggio vede lui ed il suo Esecutivo Tecnico fortemente apprezzato dalla gente. In realtà ha perso altri 4 punti percentuali e la Fornero (quella più criticata) é molto penalizzata. Monti ha sempre dichiarato di non voler stare lì a dispetto dei Santi ma questa sua uscita lascia presagire una sorta di abitudine piacevole a quello scranno.

Il problema é che nonostante tutto il Paese resta ancora forse spaccato in due. Nonostante la crisi colpisca tanti pesantemente, molti restano attaccati ad una visione Berlusconista o forse pdellina del potere e del governo.

Io continuo a dirlo, le differenze tra il Cav e Monti sono solo nella sobrietà del secondo e nella feroce determinazione nel realizzare quelle "riforme" che il Cav aveva solo ventilato ma che non é mai riuscito a porre in essere.

E non lasciatevi incantare dai pareri favorevoli di OCSE e Cinesi. Pensate a quale governo esiste in Cina, e non dimenticate che questi organismi mondiali pensano solo ad ossequiare e seguire i mercati e la volontà degli stessi.

Trarre le dovute conclusioni non dovrebbe risultare quindi molto difficile....
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 26 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Sarà Crisi (Di Governo)?

La domanda é lecita anche se forse ahimé la risposta potrebbe, alla luce dei comportamenti passati del PD, scontata.

La Fornero e lo stesso Monti hanno ribadito che il licenziamento per ragioni economiche senza reintegro per alcun motivo, non verrà toccato, o meglio, che loro non hanno intenzione che venga modificato. A questo punto, viste le parole di D'Alema ieri da Fazio, molto convinto invece del fatto che ci sarà una modifica di quella parte della riforma, sarà interessante vedere cosa succederà.

Fabio Fazio, ieri sera nella sua trasmissione, intervistando D'Alema, gli ha chiesto se, nel caso in cui Monti ed il suo Esecutivo fossero irremobili e se non si riuscisse in Parlamento a modificare quel passaggio, il Pd voterebbe contro quella riforma; D'Alema, però, ha glissato la domanda rispondendo indirettamente che non prevede l'eventualità di una rigdità di Monti. Il che lascia aperte due interpretazioni: o il Pd decide di vincere il probabile braccio di ferro con il Governo minacciando seriamente di votare contro questa riforma oppure dopo tante parole, sarà il nulla.

E temo che sarà il nulla, temo che voteranno poi tutti a favore con il capo chino. Temo che si vada verso un futuro dolente, un futuro precario, un "non - futuro".
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

sabato 24 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Congedo Di Paternità E Art. 18

La riforma dell'art 18 (perché di questo si tratta quando si parla di riforma del mondo del lavoro, mica di crescita occupazionale) evito di commentarla perché onestamente alla luce anche di questa sentenza, credo che si commenti da sola.....

Trovo invece interessante l'inserimento del congedo di paternità obblligatorio, cosa che ritengo giusta e positiva. Mi preoccupa molto invece l'onere della prova nel caso di licenziamenti discriminatori. Mi spiego: con questa riforma, i licenziamenti per ragioni economiche sono oramai diventati "facili" (forse anche senza virgolette, sono proprio facili e basta). Per evitare che diventino un pretesto per licenziare per ragioni diverse, si stabilisce che il lavoratore che provi l'esistenza di motivazioni discriminatorie per il suo licenziamento, potrà essere reintegrato.

Ecco, io credo che in questa circostanza, si dovrebbe invertire l'onere della prova e fare in modo che sia il soggetto più forte anche economicamente (l'impresa) a dover provare l'assenza di ragioni diverse da quelle economiche per il licenziamento del lavoratore.

E' una riforma furba, pro confindustria e non pro - crescita. E questo alla lunga danneggerà tutti, anche le imprese che ora gongolano sperando che questa proposta passi in Parlamento.
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

giovedì 22 marzo 2012

"Mi va"....

Parole e musica che mi sono suonate come una boccata d'ossigeno, di aria pura, fresca

Tre versioni:




Cosa dire..... scegliete pure la versione che vi va....

mercoledì 21 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Aberrante! Liste Antisemite On Line

La strage di Tolosa, oltre a lasciarmi letteralmente atterrito, mi ha fatto soffermare su questa notizia: ci sono ancora on line sul sito Holywar liste di proscrizione antisemite (anche di italiani) di professori e docenti universitari, parlamentari ma anche giornalisti, filosofi ecc, accusati di essere collaboratori dei servizi segreti di Israele. Questa volta, l'ultima lista riguarda 163 docenti italiani.

Nonostante il grande lavoro della polizia postale, nonostante le molte interrogazioni parlamentari e le ripetute denunce, quel sito continua imperterrito e senza che nessuno lo fermi a mettere in rete queste aberranti liste di proscrizione. Mi chiedo come sia possibile. Per molto meno, giudici nostrani oscurano siti di giornalisti che fanno informazione e questi soggetti non possono essere altrettanto facilmente oscurati???

Non ho altro da aggiungere. Lascio voi a tirare le conclusioni....
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 19 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Le Notizie Che Volete Leggere...

Oggi si crea un diversivo; vi riporto un po' di notizie, di quelle notizie che molti amano leggere, anche se a volte non sempre sono in prima pagina, dato che cmq i morti e le guerre fanno cmq più audience ("noblesse oblige").

Far contenta la Regina Elisabetta credo sia sempre di più un "must" in casa reale. E Kate si adegua subito con buona pace per tutti noi maschietti....

A Bologna intanto i genitori di un asilo tolgono i loro bimbi (non é dato sapere se solo i maschietti o anche le figlie femmine) per colpa di una maestra che é anche modella. Attenzione, la protesta non sembra essere montata per come si veste all'asilo ma per le foto che scatta fuori. Per cmq dissipare ogni dubbio, non sono foto hard e potete averne la riprova cliccando QUI . Che dire, secondo me con tutto quello che si sente in giro su certi maestri d'asilo e certe scuole d'infanzia, una maestra modella che in aula sia brava e cmq in quel frangente vestita in modo consono avendo intorno a sé dei bimbi, non credo sia uno scandalo.

Cos'altro aggiungere, guardandola mi viene in mente un comico di Zelig, Cirilli se non erro, che ad un suo personaggio faceva dire "Voglio tornà bambino!" ;-)

Ecco per oggi finiamo qui. Perdonate se non sono stato bravo a pescare altre news analoghe e magari più ghiotte, ma questo non é di solito il mio abituale settore di "ricerca"....

Cmq non preoccupatevi, é stata solo una parentesi e non sarà certo questo il nuovo trend del mio blog.
----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

giovedì 15 marzo 2012

EVENTI ROCKPOETA: "Life of Dreams?" A Genova!

Daniele Verzetti Rockpoeta®

in

Life of Dreams?


Also Starring:

Gigi Solinas on acoustic guitar




Guest Stars:

Paola e Matteo Fraschini


TEATRO HOP ALTROVE

Genova, Piazzetta Cambiaso 1


DOMENICA 18 MARZO ORE 21.00


INGRESSO: 8 euro


"Life of Dreams?" evento in due atti scritto, ideato e diretto da Daniele Verzetti Rockpoeta é uno spettacolo totale dove la poesia, l'immagine e la musica concorrono a creare emozione ma anche consapevolezza ed impegno sociale e civile, in un alternarsi vertiginoso di scene, recitazioni e proiezioni, commentate magistralmente dalla chitarra di Gigi Solinas e con la straordinaria partecipazione di Paola e Matteo Fraschini
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

martedì 13 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Siria, Ora Fa Notizia....

Siria: adesso ne parlano, ora che possono mettere in prima pagina gli 8.000 morti in un anno.... che vergogna. Peggio, poi, sono gli Stati e L'ONU che solo ora si interessano della questione.

Intanto in Italia siamo ai consumi di 30 anni fa.... in sostanza crescita sottozero.

Avete visto lo spread? Solo con l'ok per la Grecia é veramente sceso quindi é una questione europea non solo italiana. Cmq, risolvere le problematiche contabili-finanziarie dell'UE non vuol dire risolvere l'economia reale di questi paesi, e della loro gente.

Ecco, oggi io mi fermo qui. Intanto tutto il resto sono sempre le solite drammtiche storie di realtà quotidiana. E nulla cambia.
---------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 9 marzo 2012

L'Angolo del Rockpoeta: "Catene Di Libertà"

La FIOM é in piazza a Roma per difendere i diritti dei lavoratori e l'art.18

Perché le uniche "catene" che accettiamo, sono quelle di libertà....


Catene di Libertà


Non voglio false luci di libertà
Non voglio infiniti orizzonti di repressione

Voglio catene di libertà
Voglio legarmi al libero pensiero

Catene di libertà
Per disperdere venti dittatoriali
Megafoni ad una sola voce
Piazze ad un solo slogan
Carceri straripanti di voci scalene.

Disarmonie armoniche
Si fondono in pensieri liberi
E percorsi di costruzione reale
In libertà di vita ed azione.

Non voglio cieli rosso sangue
Voglio corde che mi soffochino di sorrisi

Non voglio orizzonti di repressione
Voglio catene di libertà

Le voglio per poterle spezzare
Ogniqualvolta lo desideri
Ed incatenarmici nuovamente quando io lo scelgo.

Catene di libertà
Manette di giustizia
Di cui io solo possiedo le chiavi.

Perché libertà é tutto
E' rispetto altrui
E' il proprio respiro in una mattina d'estate
E' il proprio sguardo che si confonde con i primi raggi dell'alba
E' un sorriso nelle difficoltà
E' lottare per migliorare il proprio mondo imperfetto
Sapendo di poterci provare.

E' ciò che davvero ci avvicina a Dio.

DANIELE VERZETTI,ROCKPOETA
---------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

giovedì 8 marzo 2012

8 MARZO: Io Ne Parlo Così...

Oggi altri dibattiti in parte forse ancora utili chissà...

Ed intanto in molti Paese del mondo le donne non hanno diritti

Ed intanto in altri Paesi cosiddetti civili, le donne sono faticosamente"tollerate" nella loro indipendenza e talvolta, uccise per la loro voglia di libertà e di vivere la propria vita, come molti fatti di cronaca anche recentemente in Italia testimoniano.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 7 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Napolitano: No Comment!

Dopo quanto ho letto e sentito, affermo che mi dissocio e non la considero più il mio Presidente (se mai lo é stato....)

Leggere e sentire che Lei ieri non abbia voluto incontrare i Sindaci piemontesi contrari alla TAV (che sono anch'essi istituzioni di questo Paese per adesso almeno nominalmente ancora democratico), mi ha provocato un serio disgusto.

Trovo questo suo rifiuto antidemocratico, nauseante e vergognoso!

Ritengo inoltre che questa sua azione gravissima e poco sottolineata dai media sia un segnale pericoloso della deriva antidemocratica che questo Paese, e forse de facto l'Europa, stanno prendendo da tempo. Il Governo tecnico e la sua simulata volontà di dialogare con le altri parti in causa (tutte quante non solo i No Tav) é poi un'ulteriore riprova, ritengo, di quanto sto affermando.

Sono allibito dal suo comportamento Presidente e spero faccia marcia indietro. Sarebbe un piccolo segnale di civiltà se non di speranza.
----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie clicca QUI

lunedì 5 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Concerto Pausini - Morte Sul Lavoro: Riflessione

A distanza di pochi mesi, un'altra morte sul lavoro causata da un crollo di impalcature nel montare un palco di un concerto, in questo caso di Laura Pausini, a Reggio Calabria.


Credo che questi due casi, quello di Jovanotti a dicembre e questo recentissimo accaduto alla Pausini, debbano far riflettere.

A quanto pare, le strutture che vengono montate sembrano essere sicure e non credo che cantanti come Jovanotti poi, si sarebbero disinteressati della sicurezza di chi li aiuta a svolgere il loro lavoro. Di Jovanotti (ma credo anche della Pausini) credo si possa criticare tutto (musica compresa) ma non la serietà e l'attenzione a certe tematiche.

Ed allora la domanda a cui va data una risposta é per quali ragioni sono accaduti questi due incidenti e quali siano le reali cause. Per la morte di Trieste io non ho più saputo nulla, per questa vedremo. Certo é che se se queste strutture trasportate sono sicure e non creano problemi nella stragrande maggioranza dei casi e dei palazzetti in cui sono portate e montate, forse, se non ci sono situazioni irregolari nel rispettare le norme sulla sicurezza o non ci sono stati errori umani, le cause potrebbero essere nelle location che ospitano i concerti.

Dico questo perché ho appena visto su RAINEWS24 immagini esterne dal palacalafiore (se ho capito bene si chiama così) dove si sarebbe dovuto tenere il concerto della Pausini. Ebbene dall'esterno, sembrava essere una struttura fatiscente, abbandonata.

Forse era solo maltenuta (muri sporchi ecc..) ma la sensazione visiva prima facie é stata quella.

Le immagini interne dell'impianto (fonte skytg24) sembrano essere più "confortanti" ma resta il timore che palchi di questa imponenza, possano aver bisogno di location che siano davvero all'avanguardia.

Sempre che poi la vera ragione non sia sempre la stessa: che gli organizzatori di questi Palavattelapesca per risparmiare, non assumano tutte le misure di sicurezza neessarie, cosa questa che non può essere verificata dai cantanti che non hanno colpa di questo.

Probabilmente non sarà così, altre saranno le cause che mi auguro vengano accertate rapidamente e soprattutto in modo esaustivo, ma questi piccoli dubbi mi sono sorti e volevo condividerli con voi.
------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

sabato 3 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Funerali Di Dalla: CEI Vergognosa!

L'ipocrisia della Chiesa (leggasi CEI in questo caso) non ha proprio limiti:

"Cei: non siano uno spettacolo. Monsignor Alceste Catella, vescovo di Casale Monferrato e presidente della Commissione Cei per la Liturgia, si augura "che nel funerale di Lucio Dalla non vengano messi dischi con le sue canzoni. Dopo di che, noi non abbiamo i carabinieri per andare a impedirlo". 'Le esequie cristiane non sono uno spettacolo, anche se utilizzano la ricchezza e pluralità di codici della liturgia", ribadisce il portavoce della Cei, mons. Domenico Pompili," (Fonte Repubblica on line di oggi)

Cos'altro aggiungere? Questi intervcnti si commentano da soli.

La pietà e l'amore cristiano di Gesù sono valori che evidentemente i Monsignori Catella e Pompili nonché forse anche la maggior parte della Chiesa non conoscono o riconoscono più.

La musica di Dalla é e resterà sempre emozione, vita, passione e non "spettacolo"

Sono senza parole!
-------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 2 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Se Anche "Hello Kitty" Può Uccidere...

E' la nuova minaccia per i nostri bambini. Giocattoli contraffatti e quindi non ufficiali che arrivano dalla Cina e sono anche in parte prodotti ed assemblati in zone come il Bangladesh, l'est Europa ecc... Ora, comprare un giocattolo taroccato e non originale non é proprio il massimo e la differenza di qualità si vede subito, e sarebbe carino regalare ai propri figli possibilmente giocattoli "ufficiali", ma, in questo caso, la questione é più seria e va ben oltre l'acquisto di un prodotto contraffatto. Infatti, il problema é l'uso di sostanze tossiche usate per produrre questi "falsi".

Sostanze tossiche che poi finiscono ai nostri bambini; parliamo di giocattoli come le barbie, hello kitty, ecc.....

Diventa quindi importantissimo salvaguardare la salute dei nostri figli. E questo va fatto avendo sempre la cura di controllare le etichette e cercando di osservare se il prodotto é di qualità o se per es. perde letteralmente i pezzi (pensiamo a bambole a cui si stacchi facilmente un braccio o si rompa con facilità eccessiva). QUI potete cmq trovare riportate alcune accortezze da avere quando si acquista un giocattolo.

Questo business purtroppo si é trasformato in un mercato pericolosamente in forte espansione e con un giro d'affari altissimo che interessa sempre più anche la nostra criminalità organizzata.

La frontiera del falso abbatte quindi un altro taboo: quello della salute dei suoi "clienti". Per produrre a bassi costi, non si guarda neanche più a cosa si usa.

Ed anche i bambini rischiano di subirne le pericolose conseguenze.

PS: permettetemi di unirmi a tutti voi, penso, nel dare un ultimo sofferto saluto d'addio a Lucio Dalla.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI