NO ALLA FUNIVIA DELLA DISCORDIA
Ricevo e pubblico ribadendo anche il mio fermo NO alla funivia da stazione marittima a forte begato
"L’assemblea pubblica promessa dal vice sindaco Piciocchi, dal presidente del municipio Centro Est Carratù e dall’ing. Michelini, responsabile del progetto, che doveva essere l'occasione - la prima, a 2 anni dal lancio del progetto della Funivia! - per incontrare noi cittadini, si rivela un'operazione di facciata. Non si farà al Lagaccio, vicino agli abitanti che più di tutti subiranno l'impatto di questa inutile e costosa opera, né in un posto abbastanza grande da accogliere quanti vogliono risposte. Si farà in centro, alla Berio, in una sala per sole 90 persone - tecnici, assessori e consiglieri compresi.
È la riprova che non ci vogliono ascoltare, che le decisioni sono già state prese nell’ufficio del Sindaco, lontano dai riflettori, e che non sono previsti spazi di discussione per migliorare il progetto.
Per questo faremo un presidio per ribadire che non ci facciamo prendere in giro, che siamo pronti a lottare per i nostri quartieri e per la nostra città!
Ci vediamo lunedì 18 settembre alle 15:30 davanti alla Biblioteca Berio"
PS :Un consiglio sciocco perché forse alcune file saranno ugualmente riservate alle autorità ma voi presentatevi in tanti non solo al presidio ma proprio alla Sala dei Chierici, per prendere posto il più possibile anche in piedi se potete.
DVR®
NB:Per chi non avesse seguito questa vicenda dall'inizio e vuole saperne di più clicchi l'etichetta "Out Of Order" e troverà tutti i post sulla vicenda, oppure può guardare questo mio video che era il primo post che introduceva il problema
Io ho paura che quando prendono decisioni, questi, non li fermi più.. se ne fregano dei residenti, dei disagi, di snaturare un luogo..
RispondiEliminaBisogna protestare fino alle manganellate. Stare zitti raddoppia la prepotenza del Potere.
RispondiEliminaPER FRANCO per ora il fatto che a livello di Sindaco e Giunta con i media di questa proposta praticamente non ne facciano cenno, può anche essere un segno di una indecisione ed incertezza dall'altro invece di voler far tutto in sordina, ma per ora nulla di ufficiale è deciso, per questo è il momento di levare alta la nostra voce, perchè adesso si può ancora fermare questo folle progetto.
RispondiEliminaPER GUS concordo non bisogna desistere assolutamente.
RispondiEliminaArrenderci Mai...Lottare sempre. I governanti della città di Genova, pensano solo al turismo. I cittadini non contano niente e ribadiscono in continuazione che possiamo fare tutte le manifestazioni che vogliamo, intanto la funivia sarà costruita. Questa è la democrazia che vige nella Superba che di questo aggettivo non ha più niente!
RispondiEliminaL'aver ragione che manifesta contro gli interessi dei politici.
RispondiEliminaPER MARATONETA GIO e qui nessuno si arrende!
RispondiEliminaPER GIOVANNI giustissimo, mai come in questo caso è vero quanto affermi.
RispondiEliminaPosso solo farvi il mio "in bocca al lupo", poi chissà se il sindaco andrà avanti a oltranza o valuterà con più calma...
RispondiEliminaPER ARIANO:non so lo scopriremo ,magari mostrerà buon senso.
RispondiElimina