CINZIA
Cinzia
19 anni
173 cm x 85 kg
Occhi azzurri come il mare
Sensibilità e simpatia
Quelle sì in abbondanza.
È da tre giorni
Che Cinzia chatta
Con Marco
21 anni
Si parlano
Si sono anche videochiamati
Lui è apparentemente gentile
Sorridente
Dolce
La fa sentire speciale
E Cinzia ama sentirsi speciale
Chi di noi non ama sentirsi speciale per qualcuno?
Decidono di vedersi
Fissano nel prossimo fine settimana
Il tanto agognato momento.
Cinzia è di Como
Marco di Roma
Sarà lei a dover andare da lui
Ma Cinzia questo piccolo grande sacrificio
Lo accetta.
Arriva a destinazione
Passano la giornata insieme
Si baciano
Si sfiorano
Si fanno selfie
Un insolito dossier sta misteriosamente
Prendendo forma.
È notte fonda
Sono passate da un po' le due
Lui la riaccompagna alla pensione
Non sale
La saluta dandole appuntamento a domani
"Molto galante" - Pensò lei -
Lei che lo avrebbe anche fatto salire
Lei innamorata.
Ma lui
Le sorride
La bacia
E se ne va.
Tempo di essere in stanza
Ed i social impazziscono
Le loro foto
La loro giornata
I loro momenti più intimi
Tutti pubblicati on line
Con la scritta accanto: "You have been pigged"
Ossia "Sei stata presa per il culo cicciona"
O peggio "Sei stata presa per il culo grassa maialona"
A Cinzia va già di lusso
Altri ci vanno anche a letto
Per acquisire maggior punteggio da questo orrore
Da questo che osano disgustosamente chiamare "gioco"
Mi spiace Cinzia
Ma il maiale
Il coglione
Lo stronzo
È lui
E presto
Un giorno non così lontano
Si renderà conto non solo di ciò che ha fatto
Ma soprattutto
Di chi ha perso.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Non sono ottimista come te. "Uomini" del genere non riconosceranno mai di essersi comportati in modo becero. Giocare con i sentimenti altrui, è il comportamento peggiore che un uomo possa fare nei confronti di un suo simile. Cinzia deve capire che questo è un mondo nel quale, purtroppo non deve fidarsi di nessuno.
RispondiEliminaPER CINZIA di nessuno no, di tanti sì.
RispondiEliminaTerribile, ho letto di questo nuovo "gioco" social. Abbiamo superato la soglia dell'orrore.
RispondiEliminaUn nuovo orribile gioco inventato da menti piccine, contorte, malate. Dici bene.. "in apparenza", tante volte ci fidiamo, tendiamo la mano e l'amicizia, per poi venire accoltellati, spesso in maniera solo virtuale, che però fa male lo stesso quando hai investito in affetto e stima, e ti ritrovi che lo hai fatto con gente povera davvero. In altri casi, come le tante Cinzie, paghi sulla tua pelle, non riesci a comprendere quanto può essere sordida e ipocrita la gente. Cattiva in una parola sola. Ma non dico che non ci si deve iù fidare, le belle persone esistono ancora, e sono di più di quelle infami.
RispondiEliminaPER MAIRELLA e sembra che il fondo non si sia ancora toccato purtroppo.
RispondiEliminaPER FRANCO: Sì esistono ancora ma anche tra questi giovani? Qui registriamo il disprezzo verso ogni persona, ogni cosa. Tutto è degradazione, voglia di umiliare il prossimo probabilmente perchè si rendono conto di non essere niente loro stessi. Attenzione quanto ho scritto qui ora nel commentarti non vuole essere un'attenuante, al contrario, questa è per me una pesantissima aggravante per cui una volta presi io darei loro almeno 20 anni di galera senza sconti di pena o permessi premio di alcun tipo.
RispondiEliminaHo scritto un post sul #boilersummercup il mese scorso, per denunciarne la barbarie, ma forse te lo sei perso.
RispondiEliminaTutto questo è abominevole. Disgustoso.
Non ci sono altre parole!
Sempre peggio!
RispondiEliminaSereno giorno.
Ormai non c'è più limite alla follia.
RispondiEliminaSe da giovani questo è il loro comportamento figuriamoci crescendo. Spero proprio che, nella crescita, chi realizza l'orrore di tale comportamento, allontani certi individui dalla loro cerchia... già questo mi basta. ☺
Grazie Daniele.
PER CLAUDIA: può essere anche se di solito non mi sfuggono i tuoi post, salvo quelli di inizio mese sull'oroscopo lol, ma resta il fatto che stiamo scendendo ad un livello sempre più infimo di barbarie.
RispondiEliminaPER CAVALIERE: ed il fondo sembra molto lontano ancora dall'essere toccato
RispondiEliminaPER PIA: non solo non sembra esistere un limite ma sembra sempre più trascinarci in un baratro senza fondo.
RispondiEliminaDaniele, grazie a te abbiamo scritto diversi post sul femminicidio. Purtroppo mancano quelli dei maschilisti che ammazzano psicologicamente la donna. E' difficile farlo perché sono storie che si consumano in silenzio e i media non ne parlano. Il maschilismo è soprattutto la mancanza d'amore verso la donna che per essere considerata è obbligata ad essere come Charlize Theron o Nicole Kidman.
RispondiEliminapurtroppo succede e anche di frequente che ci si affidi a questi social per incontrare qualcuno, che sembra essere gentile e simile a noi quando si chatta..., però spesso la realtà che è che tanti di questi stupidi vogliono solo prendere in giro e giocare coi sentimenti di persone che sono davvero alla ricerca di amici, di relazioni vere.
RispondiEliminaQuello che succede a Cinzia nella tua poesia è fin troppo realistico.
Ce ne sono tanti di questi esseri idioti e insensibili, che si divertono a ferire gli altri >_<
PER GUS: io ne ho parlato di violenza psicologica in "Compressione Lenta" che tra l'altro ho anche inserito nel reading postato su YouTube e sul blog venerdì scorso. Però è vero anch'io sono dell'idea che si parli molto poco di questo aspetto ossia della violenza psicologica.
RispondiEliminaPER ANGELA: reale , è drammaticamente reale purtroppo e la cosa è terrificante
RispondiEliminaIo ho fiducia, c'è tanta gente splendida.. ovvio poi ci sono i bastardi che fanno finta di essere splendidi, e sono la peggiore specie, per fortuna però mano a mano si fanno terra bruciata attorno e finiranno inghiottiti dalla loro cattiveria.
RispondiEliminaVoglio sperare che siano solo esagerazioni, che i casi reali si contino sulle dita di una mano. Non che siano meno gravi anche se fossero solo tre o quattro, ma purtroppo si sa, per una questione statistica tre o quattro coglioni totali indegni di essere definiti "umani" ci saranno sempre. Speriamo che la gogna tocchi anche a loro, in altro modo.
RispondiEliminaComunque non sono cinzia ma Angela. Ciao
RispondiEliminaPER ANGELA lo so ho scritto la risposta prima ancora di mettere il tuo nome ed ho fatto un pasticcio scusa Volevo rispondere dicendo che Cinzia non si deve fidare di tanti ma non di tutti perchè ci sono anche bravi esseri umani. Nel rispondere ho fatto un errore e mi spiace.
RispondiEliminaPER VALERIA: non è un gioco è un disgustoso modo di offendere ed umiliare delle ragazze e le forze dell'ordine devono intervenire soprattutto per il linciaggio e la presa in giro mediatica che subiscono e che di legale non ha nulla anzi....
RispondiEliminaCi sarà un giorno che anche lui si vergognerà? Non lo so.
RispondiEliminapodi-.
PER PODI: sarebbe auspicabile
RispondiEliminaQuesta un'altra moda disgustosa e disumana che sta prendendo piede nel mondo del Nulla. E' orribile, nella tua poesia tu apri a una possibilità di presa di coscienza da parte di lui, forse sono troppo pessimista ma credo che certe persone non avranno mai alcuna presa di coscienza, nè alcun pentimento. Grazie di averne parlato, Daniele, questa pratica orribile è la dimostrazione di un'assenza totale di valori e di rispetto. C'è un vuoto enorme nell'anima della gente.
RispondiEliminaPER CATERINA vuoto di valori disprezzo verso ogni forma di rispetto;e inoltre odio verso i più sensibili
RispondiEliminaPER VALERIA; Franco non è di Genova ma di Roma anche se ama la mia città e so che appena è in grado Ia viene a "trovare": Vero il traffico esiste ma è un problema totale orami in ogni città italiana quantomeno. , ,.
RispondiEliminaPER VALERIA: Tu e la tua famiglia sarete sempre i benvenuti qui a Genova. Io sto in centro ma in alto, lo so sembra un rompicapo ma non è complicato 😊
RispondiEliminaPER VALERIA spesso quando tu o Franco o altri di voi fate visita nella mia città, beh penso che sarebbe bello incontrarsi anche di persona. Bisognerà pensarci seriamente.... Ieri, ieri, eh in effetti un pochino.... 😊 no non sto in quella zona...
RispondiElimina