LADRI DI SOGNI
Guarda come sorridono i nostri presidenti
Osserva come sogghignano
I repressi e gli indecenti
Osserva il disprezzo della Speranza
Rincorri gli ultimi respiri
Di una democrazia minacciata.
Un lasciapassare per schedarci
Ed una insana abilità nel manipolare
Molti di voi
Nonché nell'accendere una guerra civile
Tra noi
Quando il nemico vero sono loro.
Ed allora osservateli
Come il Presidente del Consiglio
E tutto il suo consesso
Di servi sottomessi alla loro poltrona
E intimoriti dal potere di quel Drago
Dalle cinque teste
Si fregano le mani
Per questo caos
Che impoverisce il Paese
E lo soffoca
Stretto tra la morsa di un vaccino che uccide
E una economia che muore.
Osservateli
Guardate come ridono
Quei ladri di sogni
Quei presidenti.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Abbiamo un vaccino che uccide ed un economia che muore. Poi abbiamo gli ammucchiati ai concerti del deficiente che non viene arrestato all'istante, i pazzi ai rave party non autorizzati che non vengono dispersi con gli idranti, gli stessi idranti che non si trovano quando c'è da spegnere un incendio, i ristoratori che non chiedono il green pass, i no vax che vogliono il tampone aggratis. Poi abbiamo i ristoratori che dopo un anno e mezzo di fame, chiudono quindici giorni per ferie, poi la dad che signora mia proprio non va bene, gli autobus che vanno a fuoco ma gli idranti sono sempre quelli che non ci sono, poi gli afghani lasciati ai tagliagole "mai", ma al largo di Lampedusa possono pure affogare a meno che non abbiano il green pass, e poi abbiamo un vaccino che uccide, e le terapie intensive piene di non vaccinati. Tutto normale, siamo in Italia.
RispondiEliminaPER FRANCO leggendo le prime righe del tuo commento pensavo che non sarei stato della tua opinione ma invece lo sono. Il punto è che si dovrebbero davvero tutelare le persone e non porre degli obblighi ingiusti ed altri impossibili da riuscire a far rispettare i ancora o non essere capaci di fermare un rave party che sottolineo sarebbe di per sé già illegale anche senza il covid. Su Facebook da me ho postato un video di appena un secondo quasi un fotogramma che riporta un treno Milano -Genova strapieno inviatom da un passeggero del treno medesimo. Vero, siamo.in Italia...
RispondiEliminaQuando un governo non è capace di usare la Verità come mezzo di comunicazione ricorre alla Menzogna e succede tutto quello che hai scritto nella poesia.
RispondiEliminaPER GUS condivido in pieno
RispondiEliminaQuesto disfattismo patologico non serve a niente, anzi, approva le teorie della destra . cui non pare vero di avere tanti seguaci.
RispondiEliminaPER CRISTIANA ma tu davvero hai il coraggio di chiamare sinistra quel coacervo di vengono senza ideali del PD? Dario Fobe Gaber si rivoltano nella tomba. E poi non è colpa mia se Speranza e Draghi sono la nuova nomenclatura di una dittatura evidente.
RispondiEliminaPER VALERIA e pensa poi quando dovessi chiedere il green pass ai tuoi clienti per farli entrare in negozio,,x
RispondiEliminaMa quale dittatura, non sai cosa significhi una dittatura. Cercano solo di arginare questa pandemia con l'unico mezzo a disposizione : i vaccini
RispondiEliminaPER CRISTIANA certo quelli che non funzionano che hanno effetti collaterali oramai comprovati devastanti, guarda tanto tu resti della tua idea e mi va bene quello che non accetto assolutamente è chi mi vuole relegare in un ghetto o mi definisce sorcio o dice che dovrei morire, Ecco quelli per me meriterebbero la morte per fucilazione. Per carità vale anche per i fanatici dell'altra sponda, ma i tuoi sono quelli che vogliono imporre le loro regole anche a me e senza che ci sia uno straccio di prova che quella m... ok diciamo quella schifezza di vaccino funzioni. Per me questa è dittatura mica ci sono solo le dittatura alla Pinochet.
RispondiEliminaladri di sogni è il termine più pertinente ma anche il più avvilente se rubi i sogni rubi tutto porto via tutto ...
RispondiEliminaPER CARMINE: giustissimo.
RispondiEliminaDaniele io non riesco a vedere la dittatura nel vaccino perché la vedo come una soluzione. Non mi piace mettere politici e scienziati sullo stesso piano. Sinceramente per me la dittatura sanitaria è quando prenoti una tac e l’Asl te la prenota dopo sei mesi e per poterti curare devi spendere soldi nonostante tu già paghi le tasse per avere servizi sanitari gratuiti che non hai. La politica che ha distrutto la sanità, che permette solo ai ricchi di curarsi, ecco quella non è manco politica. Io mi indegno per questo. Non credo che il vaccino faccia così schifo, considerando le schifezze che ingeriamo ogni giorni quali insetticidi, pesticidi, fertilizzanti chimici, ormoni chimici etc..,cose che fanno davvero male. Per non parlare di quello che respiriamo …
RispondiEliminaPER FARFALLE LIBERE quella a cui alludi tu è disfunzione sanitaria. Dittatura sanitaria è quando un vaccino che è pericoloso e mio padre ne sa qualcosa, che non è efficace vogliono imporlo a tutti. Io rispetto chi,secondo me sbagliando,sceglie di vaccinarsi ma non voglio essere obbligato alla sua scelta soprattutto quando il vaccino in questione non è stato approvato ma solo accettato a seguito di una emergenza sanitaria e quindi non con tutti i controlli del caso e per un numero di anni superiore ad uno. Io quindi ho molta paura di questo vaccino
RispondiEliminaDiciamo e facciamo tutto quel che vogliamo. Non vedo alcuna forma di persecuzione.Le prove di dittatura sarebbero ormai lunghe.Un vero dittatore avrebbe già preso il pallino da tempo. Quel che è necessario è che la sinistra riprenda a fare la sinistra sulle tematiche del lavoro, su un'economia debole perché fondata sui servizi e non sulla produzione industriale come un tempo. Il rischio dittatura ci sarà se alle elezioni si darà il consenso a forze che disprezzano i valori costituzionali e quello è davvero un rischio concreto.
RispondiEliminaPER FABIO in primis bentornato. Vedi la dittatura di oggi è una dittatura moderna ossia 2.0 in quanto non mette palesemente un obbligo ma offre al popolo una finta scelta che nel nostro caso è nel favorire i vaccini danneggiando chi non vuole farli, per esempio com tamponi non gratuiti anche per il lavoratore, e di fatto rendendo la virvita difficile a chi deve farli e po ponendo in essere una campagna denigratoria verso il.non vaccinati.
RispondiEliminaNon so se il vaccino sia inefficace, anche perché, a quanto pare, i nuovi casi riguardano in larga parte i non vaccinati. Nella maggior parte dei casi, se vaccinati, si evitano quantomeno ricoveri e terapie intensive. Il pagamento dei tamponi? Lo Stato non può intervenire su tutto, specie quando esiste un'alternativa gratuita come il vaccino. Potrebbe intervenire se tutti pagassero le tasse ma ben sappiamo che nel nostro paese non è così.
EliminaPER FABIO se però il governo equipara per legge nel green pass vaccini e tamponi io ho ho diritto di scegliere.
RispondiElimina