lunedì 19 agosto 2024

L'Angolo del Rockpoeta®: "9 - 18 - 0"

Ben ritrovati.
 

 Daniele Verzetti Rockpoeta®

13 commenti:

  1. Tragedie pazzesche che non dovrebbero più accadere,ma continuano ad accadere purtroppo,non posso immaginare lo stato d'animo di quelle mamma e papà di quei poveri bambini.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Sono tragedie incredibili, per fortuna rarissime. E sono anche inspiegabili per me, sarà che quando mia figlia era piccola non la perdevo d'occhio neppure per mezzo secondo, tanto meno l'avrei mai lasciata in auto da sola, neanche per la durata di un minuto d'orologio.

    RispondiElimina
  3. PSE TUTTI scusate se oggi sarò forse assente dai vostri blog e meno tempestivo a risponderci, piccola indigestione

    RispondiElimina
  4. Non voglio giustificare, ma ne stanno accadendo troppe di queste tragedie assurde, e ancora non esistono controlli sistematici per verificare che i seggiolini a bordo delle auto siano provvisti dell'obbligatorio sistema antiabbandono.
    Così come si muore sotto il sole nei campi, e ancora nessuno che agisca in maniera perentoria.

    RispondiElimina
  5. PER FRANCO vero, ma resta il fatto che i nostri genitori una cosa del genere non l'avrebbero e non l'hanno mai fatta anche senza l'ausilio di un alllarme sul seggiolone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio difendere assolutamente, ma una volta ci si "dedicava" ai figli, oggi c'è l'abbandono al ristorante col cell in mano pure se hai due anni, l'abbandono alla tata, l'abbandono all'asilo, ai nonni, a chi capita.. è più il tempo senza che con, i figli: la vita frenetica non permette stop, pause, meditazioni.. MA NON LI FATE I FIGLI!!!

      Elimina
  6. PER FRANCO concordo in toto con te standing ovation

    RispondiElimina
  7. Sono vere tragedie che si consumano con sofferenze atroci. I bimbi devono avere la priorità su tutto. Quando si decide di essere genitori è per sempre e i bambini vanno protetti.

    RispondiElimina
  8. Sicuramente quel padre proverà dolore e rimorso per tutta la vita. Troppo stress, vita troppo frenetica, troppi impegni e preoccupazioni...la mente va in tilt. Per questo molti giovani, compreso mio figlio, non se la sentono più di mettere al mondo un figlio. Una volta le mamme stavano a casa e si occupavano di tutto. Adesso bisogna lavorare entrambi per poter pagare i conti e sempre correre. Però il seggiolino anti-abbandono bisognerebbe proprio comprarlo!

    RispondiElimina
  9. PER KATHERINE nel caso del padre stava recandosi al lavoro, ma nel caso della madre, questa invece era tornata da qualche commissione e parlava beatamente al cellulare, nulla di così stressante da dimenticarsi della propria figlia al sole in auto. Sì il seggiolino anti -abbandono deve esserci. Apprezzo la saggezza di tuo figlio che comprende come avere un bambino comporti responsabilità importanti e quindi se non ci si sente o non si è in grado per i ritmi di lavoro di una coppia, è giusto ponderare la decisione o perfino decidere di non metterne al mondo

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra