venerdì 1 marzo 2024

L'Angolo del Rockpoeta®: "AVARIANESIMO"


 Un mio nuovo reading, in realtà un concept reading che nasce da una considerazione: ci troviamo agli albori di una nuova era L'Avarianesimo. Per scoprire di cosa si tratta, quali realtà eredita dal passato recente e quali sono quelle nuove che ha e comporta, beh cliccate e scopritelo!

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

15 commenti:

  1. X DANIELE

    L'Avarianesimo: una sorta di nuovo medioevo tra metaverso, feudalesimo digitale le innumerevoli contraddizioni del nostro tempo e tanto altro ancora in un vero e proprio concept reading.
    Qual è la lettura del concetto?
    Definizione, processi e strategie di lettura - Lezione | Study.com
    La lettura è definita come un processo cognitivo che comporta la decodifica dei simboli per arrivare al significato. La lettura è un processo attivo di costruzione dei significati delle parole. Leggere con uno scopo aiuta il lettore a indirizzare le informazioni verso un obiettivo e focalizza la sua attenzione.
    E poi il feudalesimo digitale e il metaverso.
    Non posso leggere la poesia e nemmeno ascoltarla.
    Impossibile focalizzare.

    RispondiElimina
  2. Viviamo tempi bui, mai come adesso, bisogna porsi delle domande e lottare per i diritti.

    RispondiElimina
  3. PER GUS È vedendo il Reading che di capirà meglio perché parlo di concept Reading. Capisco che tu abbia difficoltà con l'audio ma io faccio anche Reading e la forza di questi sta proprio nel sentirli recitati.

    RispondiElimina
  4. PzER CAVALIERE più bui di cosi non potrebbero esserlo

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniele - il mio commento è una risposta al tuo commento a Cavaliere. Il buio che tu intravedi è solo un inizio...Abbraccio di solidarietà.

    RispondiElimina
  6. Mi rifiuto di pensare che non abbiamo ancora toccato il fondo, nonostante il feudalesimo tecnologico (Meta, Amazon, Netflix, etc.) è appena iniziato.

    RispondiElimina
  7. PER FARFALLA e GIORGIO non penso si sia toccato il fondo purtroppo ma nemmeno che si sia all'inizio di questo tracollo. Rispondendo a Vincenzo mi rendo conto di essermi espresso non chiaramente. Io intendevo dire che ha ragione sono tempi davvero oscuri più di quanto si sarebbe potuto pensare anche avendo una visione pessimista del futuro

    RispondiElimina
  8. Creare opere più trash e più banali di quelle che ormai vengono elogiate sulle pagine "culturali" (si fa per dire) dei notiziari è abbastanza difficile...

    RispondiElimina
  9. Quando toccheremo il fondo, sarà spento il pc, vuoto il frigo, fuliggine in strada, ce ne accorgeremo facile, ci sarà un reading collettivo, forse a forma di ultima preghiera.

    RispondiElimina
  10. Quel che leggiamo, ciò che ci viene proposto deve essere doverosamente considerato con spirito critico ed esercitando sempre il beneficio del dubbio. L' esempio del giornalista che si è licenziato perché non condivideva la linea editoriale del giornale è basilare. E' un esempio di lealtà e coerenza. Mi chiedo chissà quanti si adattano ad una linea editoriale non per convinzione ma per interesse. Son certo che quel giornalista sarà anche scomodo, ma che se molti facessero come lui potremmo disporre di un'informazione più sana.

    RispondiElimina
  11. PER FRANCO a quel punto sia il Reading collettivo che pregare saranno due cose inutili

    RispondiElimina
  12. PER FABIO concordo purtroppo figure così sono rare, delle autentiche mosche bianche

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra