MANGANELLI
Un due tre
Manganelli su di te
Un due tre
Manganelli anche per te
Un due e tre
Manganellate gratis per tutti
Tutti voi a mani nude
Tutti voi manifestanti del cazzo
Che volete protestare per la pace
O peggio ancora per i vostri diritti
Che poi di quali diritti parlate
Forse di quelli che credete di stare perdendo
Quando non vi siete resi conto
Che ve li abbiamo scippati da tempo
Un due tre
Manganelli su di te
Un due tre
Manganelli anche per te
Che poi non capisco di cosa vi lamentiate
Se esiste un qualcosa di equo, democratico
Assolutamente imparziale e non discriminante
È proprio la manganellata:
Colpisce tutti indistintamente
Uomini
Donne
Ragazzi
Anziani
Donne incinta
Giornalisti, quei pochi ancora liberi,
Insomma
Il manganello non guarda in faccia a nessuno
Al limite la colpisce
Un due tre
Manganelli su di te
Un due tre
Manganelli anche per te
Un due e tre
Manganelli su di te
E se muori
Peggio per te
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Domandalo a quel 30% che li hanno votati ......... è possibile tra questi studenti vi erano i loro figli ......... mi piacerebbe sapre il loro stretto parere.
RispondiEliminaChissà se qualcuno che li ha votati cosa dirà alle manganellate e gratis(per il momento)
PER GIOVANNI: lo sai che per me destra e sinistra pari sono, leggasi Governo Draghi e Governo Conte più Centrosinistra. Quanto alle manganellate quelle le danno sempre perché' si sentono e sono di fatto imp uniti-
RispondiEliminaChissà se influiranno sulle elezioni in Sardegna..
RispondiEliminaMuitas vezes a violência policial é completamente escusada, só faz aumentar a violência dos manifestantes e a contestação política ao poder instituído.
RispondiEliminaMagnífico poema, gostei muito.
Boa semana caro amigo Daniele.
Um abraço.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma ciò che è accaduto mi fa ribrezzo... 😣
RispondiEliminaSono scene raccapriccianti, inaudite. Non riesco a non pensare al G8 di Genova. Non ho dormito per mesi. Quella mia partecipazione mi ha sconvolto. Ho visto cose simili nel pestaggio di Pisa. I ragazzi picchiati, volevano solo recarsi in piazza e nonostante la loro tenera età sono stati massacrati. Ora ci sono le inchieste ma finirà tutto in una bolla di sapone!
RispondiEliminaPer Daniele Verzetti
RispondiEliminaMi dispiace dire e dirti che il tuo commento sa molto di piccato ..... dico immotivatamente.
Non ho votato Draghi e nemmeno Conte ........ma le uniche manganellate sono successe nelle manifestazioni No Vax, non per colpa dei No Vax, ma per colpa di estremisti di destra con tanto di passamontagna o casco che hanno scatenato tutte le scintille ........... finendo a manganellate ....... che tu accuratamente fai finta di non ricordare, nonlo dico io ........ lo dicevano gli addetti ai lavori.
A Pisa è successo quello che io da tempo dico .......... ci vogliono abituare con i manganelli ..............questi sono, o sei con loro o si è contro di loro.
Ecco perchè mi rivolgo ai genitori di quei ragazzi e al quel 30% che li ha votati .............Ancora io temo che la nostra Costituzione non vada a finire in un pozzo senza fine.
Perché per Draghi e Conte sono state indette votazioni? 🤔🤔🤔
EliminaQuello che è accaduto è vergognoso e non si deve assolutamente ripetere.
RispondiEliminaEd apre scenari tutt'altro che incoraggianti.
X DANIELE
RispondiEliminaTorniamo all'origine. Meglio l'olio di ricino.
Tra l'altro ricordiamo, che il governo attuale, ha molti politici del 2001, quando si è svolto a Genova il G8, con i relativi fatti.
RispondiEliminaForse bisognerebbe riprendere a studiare la storia dagli anni 60 ai giorni nostri, ma non quella raccontata sui libri di scuola, ovviamente. Sarebbe un modo corretto per affrontare certi argomenti, e non farsi sopraffare dall'indignazione del momento Senza polemica. Ciao Daniele.
RispondiEliminaPER FRANCO non lo so io i manganelli li ricordo come una costante con ogni governo.
RispondiEliminaAnche io, qualcuno l'ho pure sentito sul braccio destro tantissimi anni fa. Ero giovincello, volevo cambiare il mondo. Tornata a casa, buscai due sberle pure da mio padre 🤣🤣🤣
EliminaPER GIOVANNI io non sto considerando il colore e l'appartenenza politica delle forze dell'ordine che anche a me risulta siano più a destra, ma i governi sotto cui sono accaduti simili fatti: o pensiamo che siano teste calde o pensiamo che ci sia un certo permissivismo avvertito dalle forze dell'ordine a tal punto da sentirsi sicure anche non rispettando la legge. Piccato no assolutamente e mi scuso se ti ho dato questa impressione, solo io dopo il covid non vedo più una distinzione vera tra i 2 schieramenti se non nella forma e modo con cui dicono poi infine o la stessa cosa o due cose opposte ma poi in realtà entrambe di scarsa rilevanza.
RispondiEliminaPER KATRINA li apre, io direi li riconferma pericolosamente.
RispondiEliminaPER GUS bella battuta di spirito ma ti faccio notare che alle origini l'olio di ricino si affiancava alle manganellate degli squadristi.
RispondiEliminaPER CAVALIERE a questa tua osservazione ho provato un brivido di terrore lungo la schiena.
RispondiEliminaPER FARFALLA no infatti in quel caso fu ancora peggio. nessuno li aveva scelti.
RispondiElimina👍👍👍
EliminaPER MARATONETA GIO': nemmeno io dimentico il G8 a Genova, impossibile. Inchieste? Si certo, secondo me le annunciano ma non ci saranno mai. aaaa
RispondiEliminaPER PIA concordo.
RispondiEliminaJAIME HA DETTO: La violenza della polizia spesso è del tutto inutile, non fa altro che aumentare la violenza dei manifestanti e la sfida politica al potere costituito.
RispondiEliminaPoesia magnifica, mi è piaciuta molto.
Buona settimana, caro amico Daniele.
Un abbraccio.
PER JAIME: analisi perfetta.
Daniele Verzetti
RispondiEliminaLe forze di polizia o altri, eseguono degli ordini che partano da dove? questo vale per la Sinistra e per la Destra.
È inaccettabile quello che abbiamo visto...per me non sono uguali destra e sinistra...è vero che la sinistra mi ha deluso molto in questi anni, ma questo governo per me è il peggiore di tutta la storia della repubblica. Ci sono tentativi di bavaglio molto più forti rispetto al passato.
RispondiEliminaIl segnale è inquietante anche perché dei controlli sull'operato dei corpi di polizia ci sono sempre, così come l'obbligo di rendere conto. Il fatto che i celerini si sentano così tranquilli a colpire sta a significare che sanno già in anticipo che i controlli cui saranno sottoposti saranno molto blandi e che quando saranno chiamati a rendere conto di fatto non subiranno alcuna conseguenza.
RispondiEliminaPER GIOVANNI esatto
RispondiEliminaPER CATERINA il maggior apparente comportamento indecente è figlio dei governi Draghi e Conte il Pd ed il csx
RispondiEliminaQuindi a quanto pare il messaggio che si vuole trasmettere è che la mano pesante durante i servizi di ordine pubblico c'è essenzialmente quando il governo insediato a palazzo Chigi non è di sinistra. Io penso che le centinaia di video che riprendono quegli agenti, che hanno fatto abusi, saranno utili elementi per procedere in sede penale.
RispondiEliminaPER ARIANO esatto
RispondiEliminaPER GIORGIO concordo anchecse sulle inchieste io ho dei dubbi
RispondiEliminaIl mio pensiero in questi casi va a quei poveri operai di Triste umiliati nel 2022 dalla polizia perché avevano paura dell'inoculazione. E due anni fa non c'era nessuna deriva autoritaria (come vogliono farci credere che ci sia adesso). Al contrario, con il governo Draghi c'erano forze sedicenti progressiste che davano il loro consenso politico affinché fosse tolto lo stipendio a chi temeva il vaccino (anche per comprovati motivi clinici quali il rischio di miocardite per ereditarietà).
RispondiEliminaPer questo mi viene da ridere quando si fa tutto questo rumore per delle manganellate. Quegli agenti che hanno sbagliato dovranno pagare. Muoviamoci in tal senso, sono d'accordo. Anche perché una prova più schiacciante di un video non esiste. Ma parlare di deriva autoritaria per qualche poliziotto che ha avuto la mano pesante per me è disgustoso.
PER GIORGIO sulla prima parte del tuo commento sai bene che con me sfondi una porta aperta. Per me quanto si è vissuto in quel periodo è stato neo fascismo senza se e senza ma. Resta il fatto che troppi sono coloro che tra le forze dell'ordine non perdono occasione di trovare pretesti per pestare a sangue civili indifesi restando impuniti e questo a prescindere dal fatto che il governo di turno sia di cdx o csx
RispondiEliminaLasciando da parte destra e sinistra i manganelli è meglio metterli da parte quando si tratta di giovani e, in genere, quando c'è di mezzo la libertà di espressione. Resta fermo il principio espresso dal Presidente della Repubblica che l' uso del manganello, da qualunque parte lo si guardi, è "sintomo chiaro di un fallimento" e, aggiungo, rievoca, inevitabilmente, brutti ricordi del ventennio che fu.
RispondiEliminaPER FABIO concordo.
RispondiElimina