CAPITAN UNCINO
Croci celtiche
Svastiche mistificate
Finti “No Global”
Inquisizione strisciante
Pubblicità ingannevoli
Aria rozza
Soffoca
Respiri innocenti
E buca
Anime nel cielo.
Giro per la mia città
Come se girassi dentro casa…
Ne osservo le sue “pareti”
non più spoglie
ma ricolme di detriti visivi
e quadri spazzatura
comizi adulterati
e volgari insinuazioni.
E giro per la mia città… e leggo …
«NON PERDERE ALTRO TEMPO, LIBERATI DAL…COMUNE AZIONISTA…
CORSI SERALI DI….EROS….UN PIACERE ESPRESSO…
XIX FIERA DEL BESTIAME…EMOZIONE MEDITERRANEA…
QUEST’ESTATE, SPAZIO AL… LAVORO …SOTTOCOSTO!…
DO YOU NEED PHOTOS?«
Lettura random
Girovagando per la mia città
Non così diversa poi dalle vostre
Dalle NOSTRE.
Croci celtiche
Svastiche mistificate
Estremisti “No Global”
Pubblicità ingannevoli
Inquisizione strisciante…
Rivoglio i nemici di una volta
Quelli che stavano nelle “canzonette"...
Ridatemi Capitan Uncino!!!
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Non ti sbagli affatto! Quelle scritte sono attualissime, anche nella mia città
RispondiEliminaTutto mi è sconosciuto, anche le amicizie con cui credevo di condividere musica e pensieri.
RispondiEliminaMi sento estranea alla moralità a maglie larghe, ai senso del possesso e all'accettazione del demenziale, della pochezza che sudicia le pagine dei giorni e dell'inaccettabile passività.
Ciao.
PER SARI: ti capisco e ti comprendo perfettamente.
RispondiEliminaIndecenza e stupidità a profusione, è ciò che purtroppo impera in questa società contemporanea.
RispondiEliminaGuarda solo cosa mi sono trovata io sul blog :-(
Un abbraccio!
PER FRANCESCA: concordo con te, quelli da te citati, sono tre elementi nefasti di questo terzo millennio che sono sempre più presenti nella testa della gente.
RispondiEliminaUna società priva di veri valori.
RispondiEliminaSaluti a presto.
PER CAVALIERE: verissimo.
RispondiEliminaAnche i cattivi devono adattarsi al mondo che cambia.
RispondiEliminaMoz-
PER MOZ: si adattano bene, e siamo noi a non saperci difendere.
RispondiEliminaè molto attuale, complimenti!
RispondiEliminaPER FPERALE: ti ringrazio!
RispondiEliminaIl tempo passa ma siamo rimasti fermi su quelle realtà, lo hai notato anche tu.
RispondiEliminaDispero oramai che si possa sperare in un cambiamento di 180°. Nemmeno uno di 90°.
Mi acconenterei di qualcosa di meno di 45°, un pezzettino a dritta, ma anche a manca, significherebbe già che non procediamo più nella medesima rotta. Se penso poi che "rotta" significa non solo direzione di navigazione ma anche fuga disperata di un esercito battuto
mi vengono sudori gelidi lungo la schiena, perché a quel tipo di ROTTA mi sembra che ci stiamo avviando. Stanno svendendo le nostre aziende, e tutti tirano al ribasso come se di categorie inferiori si trattasse e non di eccellenza. In questo squallido inverno nessuno del nostro squallido Stato tenta una difesa e nessuno ufficialmente ne fa parola, vedi telegiornali RAI e Mediaset (prove di inciucio?), nessunodei massimi giornali mette le notizie in una pagina qualsiasi, magari l'ultima. Unicamente La Stampa il cui editore è un certo De Benedetti ha dato notizia di una telefonata drammatica per il contenuto in cui si parla di un accordo tra l''allora primo ministro designato Matteo Renzi ed il grande elettore De Benedetti per l'acquisizione di azioni "tanto la legge passerà", che ha permesso a De Benedetti di guadagnare in pochi attimi oltre mezzo milione di euro. Forse hanno fatto a mezzo i due vespilloni, ma questo nessuno lo dice.
Bello il ritmo della tua poesia, Daniele. Anche nel mezzo del merdaio l'arte di un poeta risalta sempre, sia grazie a Dio.
PER VINCENZO. E' avvilente oltre che preoccupante osservare che non solo nulla cambia ma che se cambia è in peggio. La vicenda Renzi - De Benedetti urla allo scandalo, ma ancora di più è vergognoso che la magistratura non vi abbia ravvisato nulla di irregolare. La difesa di De Benedetti è stata che se l'avesse davvero saputo con certezza, avrebbe investito molto di più Cazzate, in primis perché cmq ha investito cinque milioni di euro che non sono cmq bruscolini ma una discreta sommetta, e poi perché non conta quanto hai investito (magari in quel momento la liquidità pronta cassa era solo quella e non di più) ma dovrebbe avere rilevanza il fatto che quell'informazione NON doveva riceverla ed il fatto che sia pure con "soli" 5 milioni di euro, l'ha sfruttata a suo vantaggio. E' insider trading tutta la vita, e lasciatelo dire da uno che a giurisprudenza ha studiato questo istituto molto bene.
RispondiEliminaGrazie per le tue parole sempre importanti e speciali quando parli delle mie poesie.
Il nostro è un mondo fatto di brutture e di ingiustizie, dove niente va come dovrebbe ma non c'è neanche la volontà di farlo andare un pò meglio, questa è la triste realtà. Un saluto
RispondiEliminaPER MIRTILLO: vero, e questa assenza di volontà appartiene purtroppo ai tante persone comuni che non hanno voglia di rimboccarsi le maniche per non accettare più anche piccole angherie ed ingiustizie quotidiane, non vogliono e non sanno neanche reagire con piccoli gesti di solidarietà ribelle e sono capaci solo ad indignarsi sui social ma attenzione, solo mettendo fotine e vignette, e non sia mai che si impregnino a scrivere un pensiero tutto loro di senso compiuto, metti che poi scivolino sul congiuntivo o su un'acca assente o magari invece erroneamente inserita. E poi via di nuovo con cazzeggio libero! Si, è proprio una triste realtà.
RispondiEliminaAttualissima e vera la tua fotografia di una realtà che non ha coraggio e preferisce nascondere la sua pochezza di valori piuttosto che prenderne atto e provare a cambiare.
RispondiEliminaLe tue poesie sono come quadri: pennellate decise, consistenti e significative. Non ti smentisci mai. Ciao Daniele.
Speravo che tutti facessimo un passo indietro per cambiare in meglio questa società invece sta succedendo il contrario, avanza l'ignoranza e tutto diventa accettabile. E chi non accetta l'abbruttimento morale è un estremista!!
RispondiEliminaPER GIANNA: Wow grazie, bellissime parole in cui mi ritrovo!
RispondiEliminaPER MARCAVAL: disamina sintetica e veritiera purtroppo.
RispondiEliminaVersi molto attuali, purtroppo!
RispondiEliminaPER ALLIGATORE eh già nulla è migliorato da allora.
RispondiEliminaPerché vale sempre il solito discorso chela speranza scarseggia e i cattivi si confondono con i buoni. È una gran desolazione di anime senza speranze.
RispondiEliminaPER ANNA: Concordo con la tua amara riflessione.
RispondiEliminaUna foto nitida e precisa del triste periodo che viviamo. Bravo. E magari i cattivi fossero come Capitan Uncino, sarebbe una passeggiata!
RispondiEliminaPER CRI: vero, quantomeno sarebbero facilmente riconoscibili ed individuabili.
RispondiEliminaPER REMIGIO: è evidente che questo tuo commento e quello del sei gennaio erano finiti assurdamente in spam per colpa di blogspot. Li ho tirati su e, come ti ho risposto nel post del 6/1 ti rispondo anche a questo e mi scuso per questo inconveniente che non è dipeso dalla mia volontà.
RispondiEliminaGrazie per le tue parole, è vero sono ancora attuali anche oggi da me, purtroppo!