Benvenuti in questo blog, dove nel rispetto degli altri e delle loro idee, ci si confronta come se fossimo in una pubblica piazza su temi di attualità o si chiacchera di cose più leggere, come musica, cinema, libri, ed altro ancora. Daniele Verzetti Rockpoeta®.
Ho preferito leggere il testo prima di ascoltarti: il motivo è che se solo ti avessi ascoltato il suono della tua voce mi avrebbe cullato e forse avrei perduto il senso della poesia. Così invece, una volta capito cosa intendevi dire, il tuo parlato mi è piaciuto il doppio.
RispondiEliminaUn grido disperato di allarme che ahimé rischia di cadere nel vuoto. Lo pensi anche tu, si arguisce dal tono accorato della tua protesta, angolosa che nasce viva sapendo di dover morire subito, sopraffatta da quell'Umanità che intende motivare e sollevare dal torpore.
Bella poesia. Una supplica a qualche divinità -magari quella in offerta speciale al Supermarket- di intervenire, di far qualcosa per salvare il mondo. Ma questa divinità da che parte sta?
Che bravo ..voglio un autografo :) Sei bravo :) ciao, Antonio
RispondiEliminaPER VINCENZO sono felice che tu abbia amato anche la mia interpretazione. Sulla poesia non aggiungo altro alle tue meravigliose parole sarebbe peccato mortale farlo.
RispondiEliminaPER ANTONIO Grazie sono felicissimo che tt piaciuta. Ancora Grazie di cuore!!!
RispondiEliminaGraffiante la tua voce, graffiante il suono delle corde, graffianti le tue parole. Inquieto di rabbia il tuo corpo, come non esserlo davanti a questa "evoluzione".
RispondiEliminaSempre grande Daniele... Sempre vigile.
Sono parole che devono far riflettere.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Favoloso, ho ancora i brividi addosso...
RispondiEliminaStupenda interpretazione, sei grande quando scrivi e anche quando reciti le tue opere.
Un abbraccio!
Bellissimo... da brividi!
RispondiEliminaPER SANTA Grazie soni profondamente emozionato dalle tue parole il tuo commento mi tocca particolarmente
RispondiEliminaPER CAVALIERE Grazie
RispondiEliminaPER FRANCESCA sono senza parole anche il tuo commento è da brividi grazie di cuore
RispondiEliminaPER SPEEDY grazie!!!!
RispondiEliminaPoverta la nostra terra troppo maltrattata ed inquinata da tutti ........
RispondiEliminaSono parole potenti. Buona Estate !
PER ARWEN ELFA concordo con te stiamo umiliando Il nostro pianeta. Grazia per le tue parole sulla mia poesia
RispondiEliminaWow non ho parole, sei stato fantastico! Bella questa tua poesia denuncia contro chi maltratta il pianeta, sei un grande!
RispondiEliminaBaci
PER SUGAR FREE grazie con tutto il cuore per il tuo bellissimo commento
RispondiEliminaCome Vincenzo, anch’io prima di sentirti recitare la poesia ho preferito immergermi nella lettura.
RispondiEliminaCondividere dei versi significa condividere l’intima essenza, capirne la profondità, afferrarne il senso e farlo proprio. In questi tuoi versi ho recepito la sofferenza e la disperazione di chi vede l’umanità soccombere.
Umanità che resta inerme davanti alla disgregazione del mondo che abita, rincoglionita dai bombardamenti mediatici, che agisce, si muove e pensa solo a comando.
Forse come dice Vincenzo, questi versi potrebbero essere interpretati come una supplica a una qualche divinità, che se dovesse esistere da qualche parte in questo vasto universo si vergognerebbe dello scempio che ogni giorno si consuma sotto i nostri occhi.
Che dire della tua interpretazione? Nulla si può aggiungere alla straordinaria capacità che hai di saper trasmettere profonde emozioni.
Un abbraccio!
Notevole!!! Complimentissimi!!!
RispondiEliminadove le tiene queste tue favolose performances?
PER OFELIA non posso che dirti che sono commosso da queste tue parole che dimostrano come tu abbia sentito i miei versi profondamente. Grazie di cuore
RispondiEliminaPER MARCAVAL grazie!!!! altri due video saranno postati sul blog i prossimi due venerdì ma li puoi trovare anche sul mio sito web.
RispondiEliminabeh così ho visto anche il video sulla Solvay, altro scandalo ecologico poco conosciuto in Italia ... è di questi giorni una piccola polemica sui rischi che si corrono in quella spiaggia che a molti ricorda le Maldive.
RispondiEliminaPER MMARCAVAL giusto infatti la Solvay di trova anche a Rosignano proprio dove si trova quella strana spiaggia bianca...
RispondiEliminaGrazie sono onorato che tu sia andato sul mio sito
Grazie a te che lanci argomenti interessanti e nascosti
RispondiElimina