Anni fa scosse forti poi assestamento tradizionale. Ora invece sciame sismico anche molto forte, terremoti che si susseguono anche a distanza di pochi giorni nelle stesse aree colpite.
E', almeno apparentemente agli occhi di un profano quale anch'io sono, un curioso cambiamento di "impostazione" dei terremoti. La Terra sembra aver modificato il proprio modus operandi in caso di un sisma.
Fare sterili polemiche adesso può sembrare futile, ma resta la pressante preoccupazione per una situazione geologica grave che forse sta portando il nostro Pianeta a "scuotersi" più frequentemente e con maggiore forza.
Chissà il cambio climatico avrà influito? Forse no, non c'entra, ma cmq ci troviamo di fronte per la prima volta ad una necessaria rimappatura delle zone sismiche in Italia (L'Emilia non era tra quelle considerate più a rischio e l'abbiamo visto per il modo in cui capannoni industriali sono crollati come burro) ed anche rivalutare il grado di rischio terremoti anche in quelle aree già considerate a rischio.
Per ora, per quel che vale, solidarietà alle popolazioni colpite.
--------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra