venerdì 29 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Disoccupazione Giovanile Vola: Ce ne Preoccupiamo?

Mentre per il Cav. in Italia va tutto bene, ad eccezione di questi cattivoni di magistrati che ce l'hanno con lui, la disoccupazione vola, soprattutto quella giovanile che sale al 28,6%

Di cose di cui discutere in questo primo maggio ormai alle porte ce ne sono molte: dalle morti sul lavoro che continuano ad essere un problema irrisolto, alla disoccupazione giovanile, al mondo dei precari ecc.....

Il tutto in un'economia globale e soprattutto nostrana che mostra preoccupanti e costanti segni di continuo cedimento. Da noi poi aumenta anche l'inflazione il che porterà ad un aumento dei prezzi,in generale ed ovviamente, in primis, dei beni di prima necessità.

Forse invece di occuparsi a parole di disoccupazione e lavoro, bisognerebbe iniziare a preoccuparsene...
------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 27 aprile 2011

L'Angolo del Rockpoeta: "Neutralità Emotiva"

Ne avevo accennato in un mio commento nel post precedente ed ora ne discutiamo con maggiore attenzione.

Ho scritto questa poesia qualche anno fa leggendo un articolo che ne parlava… Sì, perché la Neutralità Emotiva è una malattia.

Si ha quando la sfera emotiva è danneggiata e rimane in essere solo la sfera razionale.

Vedo già le prima battutine del tipo: "Magari!!! Farei sempre le scelte giuste razionalmente" o ancora, lì più le donne credo, a dire: "Magari, così la prossima volta non mi innamoro più dell'uomo sbagliato…"

In realtà è un problema serio. Anzi è provato che la neutralità emotiva non solo non aiuta nelle scelte ma porta anche al rischio di avere comportamenti amorali.

Infatti è dimostrato che le emozioni non è che decidano per noi ma aiutano ad orientarci nella direzione giusta. E senza appunto non sapremmo scegliere.

Le persone che ne soffrono sono peraltro brillanti, intelligenti, in grado di avere punteggi elevati nei test di intelligenza ma che vi andranno in crisi se chiederete loro se preferiscono darvi un appuntamento stasera o domattina.

Questo neuroscienziato che studia questa malattia e che si chiama Antonio Damasio (italiano ma ovviamente lavora nell’Iowa…) ha fatto degli studi su persone colpite da incidenti tumori infarti e che avevano la sfera emotiva compromessa. Ed ha proprio notato la difficoltà nel decidere.

Quello che però più mi ha colpito è lo studio che sta svolgendo in realazione ad un aspetto inquietante della nostra vita quotidiana.

Di fatto abbiamo due sistemi che vanno a due velocità quello razionale (assai rapido) e quello più lento emotivo.
Questo comporta che nel momento in cui noi per es. vediamo un ‘immagine la sfera emotiva ha bisogno di un secondo e anche qualcosina in più per produrre una reazione emozionale. Ma se questa immagine non resta sufficientemente a lungo per permetterci un'elaborazione emotiva, ma ani si somma ad altre con maggiore rapidità, questo può portare ad un bombardamento tale da poter forse provocare questa patologia. Si crea di fatto un'assuefazione emotiva verso tutto quello che vediamo.

Il problema è studiato ed è serissimo perché , per quanto concerne le generazioni future, il rischio di una società che vada a tutta velocità non è quello di un sovraccarico di dati. Il problema vero è che diventeranno come i pazienti di Damasio ossia intelligenti ma alla deriva dal punto di vista etico. Non immorali ma amorali.

Si potrà benissimo parlare con loro del concetto di "bene" e di "male" ma per loro “bene” e “male” avranno valenze e significato diversi dal nostro.


NEUTRALITA’ EMOTIVA


Il nostro cervello

Scorre
A due velocità

La razionalità
Più veloce
Delle nostre emozioni

E le immagini scorrono
Velocemente
Troppo velocemente
Per provare emozioni

Emozioni che restino nel tempo.

Neutralità emotiva
Ed un giorno
La morale sarà solo
Un aspetto marginale della ragione.

Neutralità emotiva
Ed un giorno
Un medico
Salverà suo figlio
Con un trapianto di cuore

E Lei
Giovane, 24 anni, sana
Un futuro davanti
Morta
Per mano di un bisturi

Cuore asportato
Per necessità oggettiva
Ed impulsi emozionali

Neutralità emotiva
Ed un medico
Troverà razionalmente corretto
Uccidere una vita innocente
Per salvare quella di suo figlio.

Neutralità emotiva.
Sembra fantascienza.

Svoltate l’angolo
E la troverete ad attendervi…


Più vicina di quello che credete
Più reale di quello che razionalmente Pensate…


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA
--------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

martedì 26 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Caccia Come Nuova Materia Scolastica...

Almeno a Spezia sembrerebbe possibile. Più precisamente a Rocchetta di Vara nello spezzino. Paese di cacciatori (!) hanno deciso di insegnare ai bambini a difendersi dai cinghiali con tanto di azione mimata di uccisione dell' animale.

Voi vi direte che questa "spettacolare ed intelligente" iniziativa é stata organizzata da una associazione di cacciatori quindi ente privato. Errore! Iniziativa comunale e, tanto per chiarire che gli imbecilli non hanno un unico colore politico, dal Sindaco legato al Centrosinistra.

Non é neanche chiaro poi se questo corso si terrà durante le ore di lezione ma é stato organizzato con le finalità sopra esposte per bambini di quarta e quinta elementare.

Vi riporto l'inizio dell'articolo con anche le parole del Sindaco così vi fate un'idea più precisa: "Chiusi nel parco con un cinghiale e i cani segugi. Un cacciatore insegnerà ai bambini della quarta e quinta elementare di Rocchetta di Vara, nello spezzino, come si uccide un animale. "Niente visioni truculente né ostentazioni delle armi però", avverte il sindaco Riccardo Barotti, per tacitare subito le obiezioni degli ambientalisti. "Il nostro slogan è: Rispettiamo la natura". E spiega: "In Val di Vara la maggior parte degli uomini è cacciatore. I bambini a casa sentono spesso parlare di caccia dai padri e dai nonni. E' inutile nascondere l'argomento: per cui abbiamo pensato di organizzare queste lezioni affinché i bambini imparino correttamente cos'è la caccia e come ci si difende dall'assedio dei cinghiali".

"E' inutile nascondere l'argomento".... qui più che nasconderlo lo si promuove bellamente direi!!!!

Aggiungo che poi l'età così bassa mi trova ancora più disgustato nel riportarvi questa notizia.

Addstriamoli da piccoli ad uccidere. Prima gli animali e poi......
-------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOTizie Clicca QUI

domenica 24 aprile 2011

25 APRILE, I TRE COLORI DELLA LIBERTA': DIGNITA', RISPETTO, FRATELLANZA

LIBERTA':
UN VALORE CHE RESISTE ALLO SCORRERE DEL TEMPO
ED AL MUTARE DELLE MODE

25 APRILE: INTRAMONTABILE!
--------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 22 aprile 2011

L'Angolo del Rockpoeta: The New World

Oggi é The Earth Day.

Vi lascio con questa mia poesia per parlare di salvaguardia del nostro pianeta e colgo anche l'occasione per augurare a tutti vuoi una Buona Pasqua, non dimenticanodoci però di dove viviamo e di come sia importante salvare questa povera, derelitta, Terra dall'oblio.


THE NEW WORLD

E' come essere in una fiera
Gli imbonitori all'angolo ti convincono che l'ultima loro diavoleria
L'ultimo loro intruglio
Sono sublimi.

Il Nuovo avanza
Come dentro un marcio manifesto futurista
Maleodorante e tagliente
Come latta arrugginita.

Scorie dilagano
E fumi assassini
Si spargono nell'aria.

"Sono sicure, tranquilli, ve lo garantiamo"!

Tre teste piangono
Da un unico occhio.

Feti "nati"
Con l'asbesto nel cuore
Ed il Radon nei polmoni

Feti morti
Con una smorfia
A dipingere nel cielo il loro sarcastico sorriso
Per illuminare la loro anima.

Siamo rimasti in pochi,
Di "normali" nessuno.

E nell'oscurità di nubi radioattive
E di soli morenti
Attendiamo solo di spegnerci
Per non inquinare più.

DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA
-------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 20 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Giuda Contemporaneo

"Mi sono innamorata di Giuda... gli laverò i piedi con i miei capelli... Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà al suo cervello, anche dopo che tre volte mi avrà tradito" e ancora "Voglio amarti, ma c'è qualcosa che mi spinge lontano da te. Gesù è la mia virtù, Giuda è il demonio a cui mi aggrappo".

Si tratta di due passaggi del testo "Judas" di Lady Gaga uscito oggi. Tralascio tutti gli attacchi anche isterici di Chiesa, semplici utenti on linee e quant'altro per soffermarmi su un altro aspetto.

Premesso che trovo la cantante noiosa e insulsa da sempre e che non sarà questo singolo a farmi cambiare idea in meglio nè farla ulteriormente peggiorare, mi hanno colpito sia quei due stralci del testo che le reazioni alla canzone.

A parte l'evidente e sterile voglia di provocazione pubblicitaria per vendere di più che è sotto gli occhi di tutti. osservo che tutto sommato la posizione di questo Giuda, il traditore per antonomasia, andrebbe un attimo ripresa in esame ed analizzata alla luce del mondo attuale.

Tralascio le analisi, peraltro molto interessanti, di chi sostiene che in realtà Giuda fosse un elemento necessario e che Gesù avesse scelto Giuda per questo atto di sacrificio in quanto senza quel tradimento non si sarebbe potuta compiere la volontà di Dio e quindi la crocefissione di Cristo per salvare l'uomo dal peccato originale, per fare riflessioni magari meno filosofiche ma più terrene e concrete.

In primis, nel nostro "paradisiaco" mondo reale, ci sono criminali feroci che si fanno pochi anni di carcere e poi sono belli liberi di andare in giro, nella migliore delle ipotesi in libertà vigilata, mentre lui, o meglio, la sua figura, il suo personaggio, non ha mai usufruito di sconti di pena o agevolazioni per buona condotta. E sì che lui si è pentito di quello che ha fatto al punto da suicidarsi!

Di fatto Giuda si è venduto tradendo un amico. La Storia è piena di essere vili e spregevoli come lui. Con questo non voglio nè elogiare Giuda e neanche comprenderlo. Trovo che consegnare al nemico un altro tuo simile sia ripugnante e tradire la fiducia sia un'infamia assoluta!

Riflettevo solo sulla falsità dei nostri tempi: oggi viviamo in un mondo dove dominano l'ipocrisia, la violenza, la volgare astuzia da furbetti del quartiere, la menzogna, la calunnia, la crudeltà e l'odio. Tutto sommato il povero Giuda al confronto è un santarellino. In sostanza oggi Giuda, vista la fauna che popola il nostro bel mondo, dovrebbe quasi essere venerato. In realtà non è così forse anche perchè da un lato abbiamo gli ipocriti che lo linciano scagliandogli addosso pietre che forse biblicamente parlando non dovrebbero essere in grado di lanciargli, e dall'altro abbiamo chi in effetti, osservandolo, lo reputa solo un piccolo traditore da strapazzo che per carità ha venduto il figlio di Dio ma poi non ha saputo sfruttare questa "occasione" per ritagliarsi la fama e la "carriera" che avrebbe potuto avere, ma che anzi poi si è pure pentito sinceramente per quello che aveva fatto.

Il problema per il povero Giuda è che oggi è stato superato dai Giuda Contemporanei che popolano il nostro pianeta. E' come un atleta che stabilì un record importante anni fa ma che oggi è stato superato e surclassato da altri che hanno saputo fare "meglio".

L'ultimo tentativo di tradimento è quello di cercare di cancellare il referendum sul Nucleare....

Ma è solo l'ultimo in ordine di tempo anzi forse no perchè di nefandezze nel mondo ne accade una ogni istante. Non si fa a tempo a cliccare "refresh" sul nostro computer che già altre notizie vigliacche e assassine feriscono il nostro povero cuore stanco.
---------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 18 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Puntate, Mirate... FUOCO!

La dissacrante giostra del disgusto, la telenovela della vergogna continuano "appassionatamente".

Dalla Minetti lap-dancer che vomita fango su Fede, Mora ed il Premier con veemenza da santarellina (non che loro siano innocenti certo ma...), ai reattori di Fukushima che sono sempre più pericolosi e rilasciano sempre maggiori radiazioni, caos ed apocalisse sembrano avanzare a braccetto.

Economia mondiale per nulla stabile e sicura anzi....Crollano di nuovo le borse mondiali. Che straordinaria forza questa economia mondiale globale!

E poi da noi abbiamo sempre i "soliti" morti sul lavoro (l'ultimo a Messina, operaio folgorato...)

Solite liti, insulti ed assalti ai giudici. Anche qui stendiamo un velo pietoso....

Che nausea e che stanchezza.

"Via le br dalle procure" ha fatto scrivere sui manifesti un candidato del Pdl nella lista Moratti a Milano che pare resti dentro alla lista e non venga cancellato.

"Via i ladri ed i buffoni dal potere parlamentare e non solo!" Ecco questo mi piacerebbe già di più leggere per le strade.

Mandiamoli a casa!

Puntate, mirate FUOCO!
---------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

domenica 17 aprile 2011

L'Angolo del Rockpoeta: FAST REWIND

FAST REWIND

Fast Rewind
Riavvolgimento veloce della nostra vita
Del nostro Tempo.

Prima fu lobotomia mediatica
Intontimento culturale
Preparazione all'oggi.

Poi fu raschiamento dell'anima
Neuroni del cuore e sinapsi del pensiero
Sottratti nella notte buia dei nostri cervelli sempre più spenti.

Poi fu arroganza
Odio
Ritorno al passato
A schemi ben noti ma sempre nuovi

Nuovi
Se la nostra memoria li rimuove
Non li vuol vedere
Si lascia sedurre da un ancestrale istinto bestiale.

Poi fu oblio
Cancellazione di voci ribelli

Ed infine
Aggressività
Odio
Attacchi indiscriminati verso chiunque
Minacciasse il loro potere.

Insegnanti ribelli
Furono isolati
I bambini in quelle classi
Sottratti
Deportati in luoghi migliori
Per il loro bene
Per una nuova "sana educazione"

Piroette su ghiaccio bollente
La loro propaganda.

Oggi fango
Insidie a fogli di libertà
Sempre più sbiaditi dentro la nostra memoria
E sempre più minacciati per la nostra noncuranza.

La speranza oramai é alla fine.

Io binario morto
Attendo la mia locomotiva impazzita
In un abbraccio di fuoco ed eternità.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA
---------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

sabato 16 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: E Giustizia Fu

Ogni tanto uno spiraglio


Spero che non resti una parentesi di luce e che in appello tutto venga confermato

Daniele il Rockpoeta
---------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 15 aprile 2011

VITTORIO E' MORTO

VIK E' STATO UCCISO


L'ENNESIMA BARBARIE DI UN MONDO CHE NON CAPISCO PIU'


E MI RIESCE SEMPRE PIU' DIFFICILE RESTARE UMANO

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

giovedì 14 aprile 2011

ULTIME DEL ROCKPOETA: Vittorio Arrigoni Rapito!

In rete lo conosciamo tutti. Alcuni anche personalmente. Vittorio Arrigoni giornalista, freelance e blogger del celebre spazio "guerrilla radio" è stato rapito da estremisti islamici detti Salafiti che vogliono che Hamas liberi dei loro prigionieri oltre che un loro leader.

Ora, possiamo essere filo palestinesi o meno, possiamo ritenere Arrigoni un po' troppo di parte (ma anche no) ma sicuramente non è un violento non è uno che "porta i vizi dell'occidente a Gaza" ecc... e soprattutto è un essere umano!

In rete potete trovare il video con lui bendato e legato. Io non metto alcun link, tanto chi vuole lo trova con estrema facilità, ma mi limito solo, per quanto può valere, ad un abbraccio per lui, la sua famiglia e per chi lo conosce personalmente e sarà certamente in pena per lui in queste ore.

Un abbraccio di pace, speranza e solidarietà.

Daniele il Rockpoeta
-------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 13 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Paese Del Bunga Bunga

PRESCRIZIONE BREVE APPROVATA
SIAMO PROPRIO UN PAESE DA BUNGA BUNGA
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Prescrizione Breve, Italia Morente

Denunciare le storture e le vergogne che accadono nel nostro Paese é importante, essenziale per non perdere l'anima civile di questa Italia.

Aiutare gli autori sociali che fanno questo é un must a mio avviso ;-)

Il mio libro da oggi é ordinabile pure on line ed anche dal sito della Neuma in modo sicuro e rapido cliccando QUI o sulla copertina del libro che trovate sulla colonnina di sinistra del mio blog.

D'altronde é sempre meglio aiutare chi scrive di sociale e parla di sociale criticando quello che non va piuttosto che chi é al soldo del potente come ha giustamente detto ieri Saviano a Perugia all'apertura del Festival del Giornalismo.

Intanto questa norma sulla "prescrizione breve" per salvare le chiappe al Cav. rischia di spazzare via i processi sui morti di Viareggio e sui morti alla Casa dello Studente ed al convitto.
Senza contare i processi per le morti sul lavoro di cui ho spesso parlato in questo blog anche attraverso la mia poesia proprio QUI


Viareggio
L'Aquila
Morti sul Lavoro

Sono solo alcune delle vittime che si troveranno senza giustizia!
Vergogna!

Siamo realmente dentro un buco nero senza fine.

Appena adesso ore 13.15 la Camera ha bocciato anche l'emendamento che poteva stralciare da questa norma disgustosa Viareggio e L'Aquila.

NAUSEANTE!

AGGIORNAMENTO:
Prescrizione breva approvata intorno alle 17.00
Siamo proprio un Paese da Bunga Bunga.

--------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 11 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Schengen, Napolitano Ed il Rispetto

Mi spiace ma non sono d'accordo con Napolitano.

Una vera Europa unita e seria dovrebbe far fronte comune ai problemi di ciascun Stato membro: questo onere dovrebbe valere per tutti e non solo per alcuni. Soltanto in questo modo si riuscirebbe ad avere un vero progresso teso a sentirsi tutti quanti veramente cittadini d'Europa come si sbandierava una volta...

Invece assistiamo a decisioni rilevanti che sono adottate senza consultare i cittadini dei Paesi membri e che pertanto passano, senza che si possa dire nulla, sulle nostre teste nonché anche a situazioni nelle quali ciascun Stato membro, di fronte a problematiche che poi sono in realtà comuni a tutti, si gira dall'altra parte per non vedere e non aiutare.

E' vero, purtroppo credo che gli atteggiamenti vergognosamente ostili di Francia (anche se qui va sottolineato che ci sono anche regole molto più "leghiste" per gli extracomunitari irregolari, altro che da noi...) e Germania nascano anche da una profonda disistima ed una totale assenza di rispetto e considerazione verso il nostro Governo ed il nostro Premier, ma questa volta mi sento di essere d'accordo con quanto espresso dall'esecutivo in questi giorni.

Credo che un 'Europa che voglia sbolognarci il problema degli sbarchi sulle nostre coste, lacsciandolo solo al nostro Paese e rifiuti anche di rispettare, chi con cavilli come la Germania, chi in modo più deciso e senza comportamenti macchiavellici come la Francia, il trattato di Schengen non possa essere un'Europa che meriti rispetto. Le dure parole del nostro Governo e la minaccia in parte attuata, mi pare, di ricorrere ai permessi temporanei, rappresentano a mio avviso in questo caso, sia pure tardivamente, un momento importante di volontà tesa ad avere rispetto e richiedere dignità. Peccato, che il recente passato sia lì, impietoso, a ricordarci quanto il nostro sia un "governo-farsa" e quante volte ci abbia fatto sprofondare nel ridicolo.

Ciò non toglie, tuttavia, che o l'Europa tutta (noi compresi) inizia a crescere uscendo da questo perenne stato di "infantilismo nazionale", rispettando le norme che fa, legifera e realizza in modo serio, oppure in effetti tanto vale disgregarla e lasciare solo poche norme come se fossero dei trattati transnazionali fra gli ex-stati membri. In sostanza significherebbe lasciare in piedi le norme commerciali e di libero accesso tra ex-paesi membri per ragioni commerciali, di lavoro, e di civiltà. Poi tutto il resto, moneta unica compresa , potrebbe essere eliminato.

Provocazione? Probabilmente sì, ma forse é altrettanto provocatorio riempirsi la bocca di "Europa", di unità europea e poi continuare, (ogni Stato, compreso il nostro) a farsi beatamente i fatti propri cinicamente, egoisticamente e con assoluto e totale menefreghismo.

Un'Europa che sia la riproduzione in scala più grande, delle bassezze politiche e individuali dei Paesi membri che ne fanno parte, sinceramente, a me, non interessa.
------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

sabato 9 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Pensierino Del Weekend

Qui si dice che sembra che la scienza abbia individuato il "colore" dell'amore e quindi potrebbe tra un decennio più o meno intervenire sul nostro cervello per farlo diventare più recettivo all'amore.....

In attesa che questo "miracolo" accada, magari dopo aver trovato la cura a malattie come l'alzheimer che forse sarebbe meglio, suggerisco alla scienza di trovare il modo di intervenire sui cervelli italici e foresti, per invogliarli di nuovo a pensare.

Insomma per riuscire a restituire loro le sinapsi per ragionare e pensare con la propria testa e per non lasciarsi abbacinare da buffonate mediatiche.

Ecco, quella sì che sarebbe una grande rivoluzione! E non soltanto scientifica...
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

giovedì 7 aprile 2011

"Pallottoliere Bianco": Finalmente Il Libro!

(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

ESCE FINALMENTE UN MIO NUOVO LIBRO
DA DOMANI 8 APRILE 2011 LO POTETE RICHIEDERE E PRENOTARE!

PER CHI LO VOLESSE ORDINARE PRESSO LA PROPRIA LIBRERIA DI FIDUCIA... :

TITOLO: "Pallottoliere Bianco"
Casa Editrice: Neuma
Codice Isbn: 978-88-97207-03-0


"PALLOTTOLIERE BIANCO TOUR"

09 aprile 2011 BRESCIA
ore 18 Libreria Librelma Via Montello 47


15 aprile 2011 PIACENZA
ore 18 Libreria Fahrenheit 451, Via Legnano 16


- 15 maggio 2011 TORINO (Salone del Libro)
ore 16 "Spazio Incubatore"

Per leggere la title track andate QUI

Per Altre curiosità e nuove possibili date potete sempre visitare il mio sito ufficiale cliccando QUI

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA
------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 6 aprile 2011

06/04/2011: L'Aquila Due Anni Dopo...

La foto che vedete qui sotto e che mi é stato cortesemente permesso di prendere dal blog di Anna Miss Kappa é del febbraio di quest'anno.

Da allora poco, anzi nulla, é cambiato.

Ecco come si presenta L'Aquila oggi, a due anni esatti dal sisma....



.....GIUDICATE VOI.....

-----------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 4 aprile 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Scienza Dell'Assurdo

Io sono per la scienza, per il progresso ma veri, utili, reali e senza pericoli. Vorrei vaccini per malattie che ancora sterminano un numero altissimo di persone (Aids per es), vorrei cure per la SLA e per i tumori, quindi non sono contro la scienza.


In Cina hanno realizzato una mucca (mucca transegenica) inserendo dna umano allo scopo di farle produrre latte umano. Insomma, hanno realizzato una mucca che produce lo stesso latte di una mamma che ha appena partorito. Quel latte servirebbe di fatto per sostituire quello delle mamme o venire in aiuto immagino nel caso ci fossero problemi di allattamento sostituendo di fatto anche il latte artificiale. Si parla di vederlo inserito nel mercato mondiale fra una decina d'anni ma questa notizia la trovo davvero sconvolgente.

In Gran Bretagna, dove ricordiamoci ci fu il caso della pecora Dolly, sono sorte vibranti proteste: infatti si riporta nell'articolo linkatovi " " "Ci sono milioni di interrogativi sul fatto che il latte di queste mucche sia sicuro per gli esseri umani ed è difficile verificarlo se non si fanno test su larga scala", - commenta Helen Wallace di GeneWatch, un'associazione per il controllo degli sviluppi delle biotecnologie - . Esprime dubbi anche la Reale Società per la Protezione degli Animali: "La prole degli animali clonati soffre spesso di gravi problemi di salute, abbiamo veramente bisogno di questo latte per i nostri neonati?". Anche se poi, quando sono un po' più grandi, è il latte delle mucche che tutti bevono, dai bambini agli adulti, con i cereali e col cappuccino." "

E' vero che potrebbe forse essere utile, ma i dubbi su questa diavoleria biogenetica le avverto molto più forti dei vantaggi. Mi stupisco che la Chiesa non dica nulla. Quando si tratta di usare cellule staminali per salvare vite umane si scagliano contro la scienza con veemenza, qui invece tutto tace....

Io continuo a pensare che questo tipo di ricerca non sia scienza vera ma "scienza dell'assurdo".
---------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 1 aprile 2011

"Ho Lasciato Tutto Per Lei..."

E' vero, se cliccate sul mio sito internet alla voce tracce, é possibile trovare molte parole e recensioni su di me davvero coinvolgenti. Ma essere capito e compreso in modo così completo come é accaduto con questa nota su facebook che vi sto per lasciare qui sotto, é davvero raro.

Sono belle ed emozionanti queste parole scritte su di me: le leggi e ti rendi conto quanto sia forte l'emozione nell'assaporarle.

Vi lascio a questa nota su facebook. Per vedere anche il seguito della stessa sotto vi riporto il link. A coloro che hanno facebook e apprezzassero la nota nella sua totalità (comprende anche un mio articolo che uscirà presto su una rivista on line sulla figura del Rockpoeta) chiedo vivamente di cliccare in massa su "mi piace" e, ove volendo, lasciare anche un commento.

"Di lui, Alda Merini ha sperato "non debba scorticarsi mani e piedi per arrivare".

Genovese, classe 1967. Il suo terzo libro è appena uscito ed è già un accalcarsi di date: readings, presentazioni, performances in teatri. In tutta Italia.
Daniele Verzetti, che da anni ha battezzato la sua opera "Rockpoesia", ha alle spalle una storia difficile, fatta di sacrifici personali, lotte feroci contro l'indifferenza e tanto, tanto coraggio e impegno verso una società che ama. Ricordo il nostro primo incontro. A San Remo. "La poesia è la mia vita. Ho lasciato tutto per lei", mi disse. Di lui Alda Merini, che ne ha apprezzato i versi e che forse ne ha visto, attraverso la parola, il futuro, ha detto: "spero non debba scorticarsi mani e piedi come San Francesco per arrivare".
Abbiamo lavorato sodo, insieme, negli ultimi mesi. Abbiamo condiviso un ideale e tracciato un percorso austero fatto di piccoli successi ritagliati in una mappa di silenzio. Abbiamo mosso con pazienza verso un pubblico che ci si è presentato attento più di quanto fosse per noi realistico immaginare. Abbiamo preparato con sotterranea pazienza il seme del domani. Abbiamo, soprattutto, osato credere che scorticarsi mani e piedi ha senso e onore, quando si ha qualcosa da dire. E forse - dico forse - abbiamo avuto ragione. Ora che Pallottoliere Bianco, inedito da anni, è finalmente libro.
Alla libreria "Librelma" di Brescia, il 9 aprile prossimo, quel libro verrà per la prima volta presentato al pubblico. Poi Piacenza, alla libreria Fahrenheit 451, il 15 aprile. E infine, attesissimo, il 15 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Infine... No, questo è solo l'inizio.
Buona fortuna, Rockpoeta!

Alberto Asero

editor

Per leggere la nota anche con il mio articolo di prossima uscita e cliccare su "mi piace" cliccate qui :-)))

Vi ringrazio fin da adesso per tutto il sostegno che vorrete darmi
Daniele il Rockpoeta
--------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI