Titolo ispirato per chi non la ricordasse ad una canzone di Zucchero che mi sembrava perfetta da parafrasare LOL!
Proseguendo a leggere capirete il perchè :-)))
Prima di addentrarci nella selva oscura di questo meme sfatiamo subito alcuni detti comuni ;-)))
In primis il Rockpoeta stabilisce che chi fa meme a fine anno.... ne fa al massimo un paio nel nuovo anno LOL!
Poi, trattandosi della mia seconda "capitolazione" sfatiamo anche il proverbio che non c'è due senza tre :-)))
Detto questo, si tratta di un meme che non mi attira moltissimo perchè richiede risposte assai schematiche e quindi tendenzialmente rischia di limitare l'originaltà di chi scrive e, inoltre, molte risposte rischiano di essere identiche a quelli di altri bloggers precedentemente cimentatisi.
Ma, l'ho promesso in un momento di debolezza lol ad un blogger che io reputo assolutamente un vero amico (ora dopo questa "nominescion" come la chiama lui un po' meno amico, scherzo LOL!!!!) che è Chit :-)))
Quindi eccomi qui a fare un post forse più allegro rispetto ad altri. E forse è per questa ragione che ho accettato in realtà.
A fine anno, guardo la realtà, gli ultimi eventi, e riuscire a sorridere e brindare al futuro lo trovo difficilissimo.
Quale occasione migliore quindi se non quella di staccarsi un attimo con questo meme.
Vediamo, scopriremo facendolo se riuscirò sul serio a non sentire ed a non far entrare in questo meme il vento gelido della realtà che ci circonda e che respiriamo come amianto.
Cinture allacciate, partiamo!
D: Tre aggettivi per descrivere il tuo blog:
R: Ottimista, divertente e frivolo.... SCHERZO!!!!!! Credo lo si possa definire in tanti modi, e molti di voi saprebbero trovare mille aggettivi diversi e al contempo appropriati per descriverlo; ma io sento che quelli che più mi si addicono, e lo dico senza prosopoea, sono questi tre: coraggioso, spiazzante ed apartitico. Apartitico nel senso che non ho idee preconfezionate sulla base di un partito politico ma esprimo le mie opinioni attingendo dal mio libero fusso di pensieri e pertanto con miei personali ragionamenti giusti o sbagliati che siano ovviamente :-)))
D: Quanti blogger hai conosciuto di persona?
R: Purtroppo al momento solo uno, simpatico e molto in gamba: Pasquale Emolo, che saluto di cuore.
D: Quale blogger ti piacerebbe conoscere?
R: Tantissimi, in primis tutte e tutti quelli che a loro volta, facendo questo meme, hanno manifestato anch'essi lo stesso proposito. Chi mi legge e mi segue sa che non sono uno che ami la piaggeria, ma davvero quelli che mi hanno citato sono bloggers, rectius, persone che desidererei anch'io conoscere dal vero.
Ma la lista è assai più lunga: comprende Chit (anche per tirargli le orecchie per questa nomination LOL - Scherzo Chit lo sai!- ) ma in realtà tutti voi. Non vi nascondo che mi piacerebbe fissare una data per fare un meating tra tutti noi bloggers. Anzi utilizziamo proprio questo meme per lanciare una proposta pensata da digito ergo sum sul suo blog ma che ancora non ha avuto conferma: desidero trovare un giorno nel nuovo anno per incontrare tutti voi e proporrei Roma come città solo perchè è a metà strada tra un blogger veneto ed uno siciliano per es.
Dipendesse da me si farebbe a Genova e stop LOL!!!! Beh, nel commentare questo meme non dimenticatevi di dirmi che ne pensate di questa proposta: Giorno utile: Metà febbraio per es. Che ne dite? Mi piacerebbe moltissimo anche se mi rendo conto della difficoltà pratica a realizzarlo.
D: Qual è il primo blog che leggi ogni mattina?
R:Che domande Wittgenstein, il blog di Luca Sofri! SCHERZO!!!!!!! In realtà leggo il mio e poi passo a leggere tutti voi che siete molto più interessanti e soprattutto vi confrontate permettendo i commenti.....:-)))
D:Qual è il blog di cui festeggeresti la chiusura?
E non tentatemi dai!!!!!!! LOL!!!!! Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta LOL!!!
A parte gli scherzi, sinceramente nessuno, perchè ritengo che anche il blog più insipido ed insignificante abbia il diritto di esistere; ovvio che non vado a leggerlo LOL!!!
D: Fai il talent scout: lancia una gggiovane blog-promessa.
Domanda difficile in primis perchè molti di voi sono già bloggers di lungo corso (alludo chiaramente all'età del blog dato che è quella che guardo e non quella della persona) e poi anche perchè se un blog non mi piace non lo linko. Quindi tutti meriterebbero per una ragione o per l'altra adeguata menzione.
Ho però in questi giorni linkato due blog di due fratelli che hanno appena emesso i primi vagiti (i loro blog non loro due lol!). Trattano tematiche sociali e di attualità anche riportando dati e informazioni precise per permettere un serio confronto. Credo che meritino incoraggiamento e menzione: Diario Aperto di Lele ed il Blog di Cristian
Abbiamo parlato di promesse, altrimenti blog da citare come vi dicevo prima, tra i miei link, ce ne sarebbero tantissimi ed anzi io ho la presunzione di affermare che lo sarebbero TUTTI.
Nel far presente che non nomino nessuno, con questo post colgo l'occasione anche per augurarvi UN FELICE 2008 nella speranza che sia foriero di tutto quello che più ardentemente sognate di avere e realizzare!
Con amicizia ed affetto
Daniele il Rockpoeta
Approfitto per augurare buon 2008 anche a te!
RispondiEliminaA presto,
Ponza
Ciao!Buon fine anno e buon inizio!!!
RispondiEliminaOrganizziamo un meeting tra Blogger per davvero? Sarebbe bello da inserire nella lista di "cose da fare" per il prossimo anno!:)
Colgo al volo un momento di benevolenza della linea per passare, eccome se non lo facevo, a verificare la nominescion :-D
RispondiEliminaPrometto, come intento per l'anno nuovo, che non ti nomino, va là!
Per il ritrovo ci sto eccome insomma, Roma, Genova, Trieste, Milano... troviamoci e via.
Capodanno mi si prospetta con rimpatriata a sorpresa di vecchi amici quindi non so se e per quanto starò al pc. Ne approfitto per lasciarti un po' in anticipo tanti sinceri auguri per una buona fine ed un ottimo anno nuovo. Proviamo a divertirci almeno per qualche ora che tanto ... i "mali" del mondo li ritoviamo lì belli presenti il 2 gennaio.
Un abbraccio grande grande Amico mio e... eppi niù iar! ;-)
ciao daniele.grazie per l"incoraggiamento dato qui nel tuo post.non so cosa dirti.ammetto che un po mi hai emozionato.grazie davvero.molto bella l"idea di organizzare un meeting.parliamone.la rete è il futuro.cmq anche tu sei speciale grazie daniele di cuore.
RispondiEliminaOttima idea l'incontro...
RispondiEliminaBuon 2008 a tutti ;-)
Ciao Daniele......!
RispondiEliminaAvevi ragione.La sorpresa c'é stata....!
Un complimento da parte tua,uno dei pochi che riesce a comunicare idee e pensieri attraverso la poesia,che é raro e prezioso,é davvero un piacere.....
Hai compreso alla perfezione lo spirito e le mie intenzioni riflesse nel mio "diario"......!
La proposta di incontrarsi un giorno è si difficile dal lato pratico,ma molto interessante e piacerebbe anche a me....(che sono ai primi vagiti) :)))
E poi Roma é bellissima.......!
Bella idea davvero......!
Hai ragione a dire che sarebbero da menzionare tutti i blog,e comunicare con tutti é davvero piacevole.....!
A parte rinnovarti i complimenti,un grazie di cuore per l'incoraggiamento e la menzione......!
Buon anno anche a te......!
w i blog!!
RispondiEliminaCome perderei il mio tempo, altrimenti? :D
questi meme sono tremendi e comincio sempre di più a dare la colpa Richard Dowkins ch inventò questo ormai maledetto neologismo ;-)
RispondiEliminaIl rockpoeta che si cimenta in un meme?!?!!? WOW! Oserei dire coraggioso!!!!
RispondiEliminaSto partendo adesso per Genova (!) spero di arrevare per gennaio!!!!!!
- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it
Ottima scelta quella di non nominare nessuno!
RispondiEliminaBUON 2008!!!
il tunnel del meme...ci sono cascato anche io..
RispondiEliminatu te ne sei uscito con il solito stile che t contraddistingue
Buon fine anno e buon 2008... Spero di continuare a leggere i tuoi bellissimi post. Ciao caro amico, Giulia
RispondiEliminatu sotto le grinfie di un MeMe!!..wow!...dovevamo aspettare la fine del 2007! ... :D
RispondiEliminabel MeMe questo..e bellissime le risposte che hai dato..perciò
grande Chit! ;)
FELICE 2008 DANIELE..che tutte le gioie che non ti sono arrivate fino ad ora, possano presentarsi a te nel nuovo anno!
un abbraccio
con affetto..
Margy
ps:
anche io sono sotto meme (e che meme!!..)e a giorni lo pubblicherò!..vedrai...ci sei anche tu, ma non in nomination.. ;)
Daniele
...è saltato un
RispondiElimina"ciao" Daniele...nel finale del commento precende!..
vabbè...
CIAO DANIELE! :*
ti ringrazio per le tue abituali visite..mi fanno davvero piacere. sopratutto perchè si tratta di un blog che vuole rendere partecipi della mia vita e delle mie cose persone nuove che nn mi conoscono nella vita reale, e che spesso non ha nulla di serio da dire...per scelta del redattore che ha bisogno di staccare dalla realtà.
RispondiEliminaCiao Daniele
e nn sei stato nemmeno graffiante....ed io che pensavo di trovarti sottotono!sono felice x te 1 abbraccio
RispondiEliminaGrazie Daniele per i complimenti! Approfitto anche io rapidamente per farti gli auguri per un felice 2008!
RispondiEliminaMi piacerebbe scrivere un libro sulla "filosofia dei blog", solo che finirei col scrivere un libro su "La filosofia del MIO blog" :P
RispondiEliminasempre più egocentrica '-.-
Sono contenta che il 2007 mi abbia portato a leggerti, carina l'idea del meeting! :D
Attendo notizie più precise, non mi dispiacerebbe^^
Buona anno signor rockpoeta :)
Augurissimi a te...e ricordati che ci sono anche non-blogger (o ex-blogger come me) che pure ti vogliono bene e si sentono in qualche maniera parte di questo mondo :-))))
RispondiEliminaLucia
PER LUCIA: Non mi dimentico dei non blogger o ex blogger
RispondiEliminaE' sempre un piacere leggere un tuo commento peccato che non hai più un blog.
PS: poitremmo estendere l'invito anche agli ed alle recenti ex-blogger :-)))
PER IREZUMI: senz'altro farò un post nel nuovo anno per provare a tracciare delle soluzioni pratiche per questo meeting: luogo, data, punto di incontro ecc....
ehehe,sapevo che il meme sarebbe passato anche da te prima o poi...
RispondiEliminaio direi che Genova è proprio la città giusta per fare il meeting dei bloggers (eh,eh,eh magari...)
scusami,dimenticavo di farti gli auguri di un meraviglioso 2008 caro Rockpoeta
RispondiEliminaCiao Daniele !
RispondiEliminaIn questi giorni un po' di problemi mi tengono lontana dal blog, quindi passo in fretta per augurarti buon anno nuovo: che possa portarti tutto quello che desideri, e anche di più !
Un abbraccio
Ciao Daniele.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, ricambio di cuore.
Un mega 2008 anche a te...
INIZIATIVA PER TUTTI I VISITATORI DI QUESTO BLOG:
TRE URRà PER IL ROCKPOETA...
IL PRIMO LO METTO IO...
HIPPY HIPPY URRà...
informazione di servizio, al link del blog di cristian manca un punto. buon 2008, ciao
RispondiEliminaRaser, In che senso? Guarda che se clicchi sul link ci arrivi almeno io ci vado.
RispondiEliminaCmq controllero meglio
Ciao Raser buon 2008 anche a te
Ciao Daniele, svolazzo dalle tue parti per un saluto e un augurio di un dorato 2008!!
RispondiEliminaDaniele,
RispondiEliminanon so se raccoglierò l'invito per il meme, vedrò, ma in genere li raccolgo sempre...grrr... :-)
Per quanto riguarda l'incontro fra bloggers, sono entusiasta, aderisco: per me Roma andrebbe benissimo, sono ad un tiro di schioppo.
Buon anno, caro poeta rock,e un abbraccio affettuoso.
Anna
Ciao Daniele ormai manca poco all'anno nuovo...ti auguro un sereno e felice 2008..te lo meriti!
RispondiEliminaPer il meeting io ci sono...
A presto
Silvio
HIPPY HIPPY ...URRA'!!!
RispondiEliminaQsto è il secondo....un abbraccio rockpoeta
Ero via, non ho ancora fatto auguri...seguendo Poetryfree: per Rockpoeta, hip hip, hurrah! Seguendo Lucia Cirillo: proprio vero, ricordati di noi non_bloggers! Buon anno Rockpoeta, spero che l'augurio si avveri sul serio.
RispondiEliminaper fortuna che non mi hai nominata..non amo i meme..
RispondiEliminaIn realtà non ho nominato nessuno davvero :-)))
RispondiEliminacomplimenti per il titolo! :D
RispondiEliminadirei che l'idea dell'incontro è molto buona.
Ah, 'sti memè! Scherzo..ciao!!
cri
Se non mi fosse venuta la brillante idea di scorrere tutti i commenti sulla pagina principale,non avrei scoperto l'indirizzo che mi ha condotta a vederti e ad ascoltari in"L'odore acre della libertà"Mi sei piaciuto tu come persona (guarda che potrei essere tua madre) e mi è piaciuta la tua commovente poesia.
RispondiEliminaContraccambio gli Auguri per uno splendido 2008 a te e ai tuoi cari.
Cristiana
Grazie Cristiana; mi hai sinceramente commosso.
RispondiEliminaCiao
Daniele