lunedì 16 settembre 2024

L'Angolo del Rockpoeta®: "La Gioia"


 DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

18 commenti:

  1. Gioia e felicità,le ho entrambe e quasi me ne vergogno guardandomi in giro,solo un problema,che giro faccio oggi in bici?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi vergognarti ma utilizzare tale energia vitale per spronare il prossimo a lottare per migliorare il mondo sempre più

      Elimina
  2. Gioia e felicità sono minimi attimi. I potenti, gli illusi, gli arroganti non sanno che farsene, non sanno proprio di cosa parliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER FRANCO lo sanno invece nella misura in cui capiscono come una mente serena sia libera quindi assai meno manipolabile e/o ricattabile

      Elimina
  3. Gioia. Atmosfera creata da Capi di stato, che hanno perso la loro bussola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER GIOVANNI la gioia se reale è stupenda per questo la si ostacola in ogni modo secondo me.

      Elimina
  4. I potenti, più che altro, vogliono far credere che la gioia sono in grado di dartela solo loro, vogliono che si pensi che la felicità delle masse dipenda dal potente che le governa...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione: la gioia viene ostacolata tenendo le masse in uno stato di apprensione permanente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai è lampante che sia così, ce ne siamo resi conto in maniera evidente.

      Elimina
  6. La gioia e la felicità son reali quando abbiamo davvero conquistato qualcosa. Quando c'è qualcosa per la quale essere davvero soddisfatti. Se non c'è, che i potenti si tengano pure la nostra rabbia anche se son certo che, difficilmente, cercheranno di comprenderla.

    RispondiElimina
  7. sei riuscito con pochi versi, a trasmettermi la bellezza e l'entusiasmo che pulsano in questa tanto agognata emozione, la gioia.
    Nonostante il mondo storto in cui viviamo e combattiamo ogni giorno, non dovremmo mai perdere la voglia di cercare la gioia in ciò che siamo e facciamo nel quotidiano.
    Ci vogliono frustrati, arrabbiati, insoddisfatti..., ma finché siamo vivi e ancora in grado di essere noi stessi, di difendere le nostre libertà e le cose in cui crediamo, avremo anche delle ragioni per gioire.

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra