venerdì 27 ottobre 2023

L'Angolo del Rockpoeta®: "Pubblicità Regresso"



PUBBLICITA' REGRESSO

Qual è il loro problema?
Perchè insistono contro ogni logica
E contro oramai ogni evidenza scientifica
A proporre ancora questo siero
Ai più fragili ed ai vecchi?

Disturbi della memoria?
Evidente provocazione?
Convinzione che davvero tutti i vecchi 
Ed i soggetti più fragili
Siano ancora abbacinati
Storditi
E terrorizzati
Al punto da calarsi convinti
Un'ulteriore dose di siero inutile e dannoso?

Spot orrendi
Suggeriscono "l'accoppiata vincente"
Vaccino influenzale e Siero anti-covid 
In una sola 
Unica 
E breve seduta.

Spero che nessuno più cada nella trappola
Quanto a me 
Resto a zero dosi e zero covid
E passo anche a questo giro
Ed alla vostra accoppiata "vincente"
Molto più prosaicamente
Ne preferisco un'altra
Più spettacolare
Sicuramente efficace
E per nulla dannosa
La coppia Retegui/Guðmundsson

Ma se siete contenti così
Forza in fila indiana
A passo di marcia
Come soldatini votati al sacrificio 
Senza sapere perchè e per chi

Morti improvvise
Effetti collaterali anche gravi e cronici
Inutilità confessata dalla stessa casa produttrice
Ed allora
Vi prego
Abbiate un briciolo di memoria 
E di senso critico

Quanto a me
Non lo farò mai
E quando sarà il momento
Di riposare per sempre
La mia anima nel vegliare 
Sul passaggio dei miei resti
Dentro un'urna d'argilla
Potrà andare orgogliosa
Di aver protetto il mio corpo e le mie ossa
Da questo veleno.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

30 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo con te. Basta sottopormi a vaccini. Non mi farò più convincere anche perché all'Ist di San Martino, dove mio genero è in cura, hanno voluto i fogli delle sue vaccinazioni per controllare le date. I linfomi sono aumentati all'ennesima potenza, quindi potrebbe esserci un collegamento tra vaccino e malattia.

    RispondiElimina
  2. Io parlo per me,ho fatto tre dosi di vaccino e antinfluenzale,mai preso il covid,ma mi è venuta una piccola trombosi alla gamba sinistra,sempre alla gamba sinistra una dolorosissima sciatica,fresca fresca una ernietta all'inguine,sarà un caso ma tutte queste patologie sono spuntate dopo i vaccini,prima stavo benissimo.
    Sara l'età e forse mi uscivano lo stesso non lo so,però non mi vaccinerò più...
    Ciao

    RispondiElimina
  3. PER MARATONETA GIO è sempre più dimostrata questa nefasta correlazione tra siero anticovid e effetti collaterali gravi quando non mortali

    RispondiElimina
  4. PER BLOGREDIRE sull'antinfluenzale posso dire, non per averlo mai fatto ma per esperienze altrui, alla peggio non funziona, ma sul siero anticovid...

    RispondiElimina
  5. 👏👏👏👏👏 Sono applausi, non so se si vedono su sta piattaforma. Non aggiungo altro. Ti mando il mio abbraccio siempre

    RispondiElimina
  6. PER FARFALLA LEGGER@ si vedono e sono sempre molto graditi.

    RispondiElimina
  7. X DANIELE

    Basta Covid. Troppe varianti. Vaccino inutile.

    RispondiElimina
  8. PER GUS: basta siero, basta ingannare la gente, basta illudere che quel veleno funzioni e poi per una situazione dove oramai il covid non è più così aggressivo come all'inizio, e non per merito del siero Mrna.

    RispondiElimina
  9. Anch'io non faro il vaccino anticovid. Farò solo il vaccino antinfluezale.

    RispondiElimina
  10. Ormai la pandemia è finita, credo sia non più necessario.

    RispondiElimina
  11. PER CATERINA bisognerebbe dirlo a Bassetti che convinto che i casi di covid solo da lui siano in aumento ha o vuole vietare le visite dei parenti al San Martino.

    RispondiElimina
  12. Io non ho nessuna intenzione di vaccinarmi, né per il Covid, né per l'influenza. Ormai si tratta d'influenza in entrambi i casi, e che sarà mai un po' d'influenza? C'è sempre stata e si può superare con un po' di Tachipirina e qualche giorno di riposo. Per ora non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale, ma nemmeno ho avuto l'influenza. Ho fatto invece il vaccino per il Covid, ma adesso ho chiuso anche con quello. Lo stesso mio medico di base si era dichiarato contrario, dopo le prime dosi. Il fatto è che sono rimasti in frigorifero molti vaccini mrna e devono farli fuori. Chi meglio scegliere che noi "diversamente giovani"? Se dovesse capitarci qualcosa, si potrà sempre dire: "in fondo avevano anche altre patologie...in fondo avevano già vissuto a lungo...Ma io non ho più intenzione di fare la cavia.

    RispondiElimina
  13. Bella la tua accoppiata Genoana. Ma io riuscirò a veder risplendere la coppia Luvumbo/Lapadula? Non lo so e, per ora, non ho voglia di fare altre punture. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  14. PER FABIO A me piace molto Makoumbo, quanto alla vostra coppia d'attacco meglio Shomurodov di Lapadula almeno per la serie A,secondo me. Per il resto sono felice che tu non voglia più farti iniettare nulla.

    RispondiElimina
  15. A suo tempo, nel pieno della pandemia, ho fatto il vaccino anti-covid.
    Ma ho visto che ora i dati sulla mortalità sono decisamente più bassi, gli stessi di una normale influenza, quindi non ho intenzione di farmelo.
    Quello per l'influenza mai fatto, sarà che fortunatamente l'ultima influenza "tosta" che ho preso e che mi ha steso sul letto per giorni con 38,5 di temperatura e testa pesante risale a più di dieci anni fa.

    RispondiElimina
  16. A parte tutti gli effetti collaterali sui quali, ahime, la ricerca scientifica ha deciso di stendere un velo pietoso, per coprire gli errori che sono stati fatti, quello che mi preoccupa davvero sono le conseguenze psicologiche di queste campagne mediatiche. Conosco varie persone letteralmente terrorizzate di prendere in Covid, che hanno smesso di avere rapporti sociali con il resto del mondo per questa paura. Conosco giovani depressi per quello che hanno dovuto attraversare nel 2020 quando è nata quest'isteria di massa. Il mondo non è più lo stesso, e gli effetti di queste scellerate campagne li vedremo negli anni a venire, quando questi giovani diventeranno adulti, e la loro instabilità mentale e le loro paure li porteranno a formare una società sempre più fragile ed insicura.

    RispondiElimina
  17. PER ARIANO infatti hanno spinto a suo tempo sulla leva della paura quando in realtà il pericolo era meno drammatico di come veniva dipinto

    RispondiElimina
  18. PER CAMU disamina tristemente vera. Il dramma è che questi giovani insicuri, depressi e terrorizzati dall'avere e coltivare rapporti interpersonali dal vivo,quando saranno adulti costruiranno una società ancora più accentrata nelle loro mani, ancora più isolata e controllata al dil scopo di placare le loro paure.

    RispondiElimina
  19. OT https://farfallaleggera2023.blogspot.com/2023/10/importante.html
    Sono un poco alterata. Scusa... Buon fine settimana ❤️👋

    RispondiElimina
  20. 《... é sempre facile trascinarsi dietro il popolo. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre assoggettato al volere dei potenti. È facile. Basta dirgli che sta per essere attaccato e accusare i pacifisti di essere privi di spirito patriottico e di voler esporre il proprio paese al pericolo. Funziona sempre, in qualsiasi paese》.

    Hermann Goering

    Analogamente, nel caso descritto nella tua poesia, i "pacifisti" sono quelli che hanno (a ragione) paura dell'inoculazione.
    In qualsiasi contesto é sufficiente inculcare la paura nel popolino.

    RispondiElimina
  21. PER GIORGIO Concordo in pieno con il tuo pensiero. Conosco il passo di Giering ed è tremendamente vero

    RispondiElimina
  22. Come sai concordo in pieno con te, e mi pare una cosa assurda che si spendano soldi per fare propaganda a questi presunti farmaci che hanno già fatto troppi danni (nell'indifferenza generale).

    RispondiElimina
  23. Forse è perché hanno vaccini superflui da smaltire?
    😉
    Altro non so.
    Buona serata Daniele.

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra