BATMAN
Sono l'antieroe per antonomasia:
Chi potrebbe amare un pipistrello
Uno che combatte l'ingiustizia
Che sta con i reietti ed i poveri
Uno che disprezza la boria dei ricchi
Pur essendolo
Ed i raggiri dei potenti.
Io oggi non potrei accettare questo governo
Io oggi con il mio mantello
Ridarei voce e respiro
Al popolo.
Io non sono un demagogo
Non arringherò mai le folle
Io sono schivo
Solitario
Oscuro
Vivo nell'ombra
Ma voglio la luce
Per la gente che quotidianamente
Lotta per sopravvivere.
Io sono Batman
E per alcuni
Sarebbe stata colpa dei miei simili
Questa pandemia
Facile accusare
E gettare fango
Su chi è di aspetto ripugnante
Ed ha il phisique du role
Del mostro
Pur non essendolo.
Io non voglio la gloria
Ancor meno meriti o riconoscimenti
E non cerco consensi
Non sono un politico
Dalle emozioni "usa e getta".
Se io esistessi
Sarei questo oggi
Un fuorilegge
Eroe di molti
Denigrato da tanti
Sarei proprio come te.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Ormai l'ingiustizia è di fatto legalizzata. Sono rimasto molto colpito dall'ennesima morte sul lavoro che ha avuto un diciottenne come vittima. Ci vorrebbe qualcuno che prima di tutto si prendesse delle responsabilità e poi che cominciasse a fare leggi che si scontrano con i grandi interessi e con chi pensa che l'unica aspirazione nella vita sia il profitto.
RispondiEliminaNel Parlamento c'è grande confusione a causa della frantumazione del Movimento5Stelle e il tradimento di Renzi verso il PD. Il Parlamento non rappresenta la realtà politica dell'Italia. Eppure si appresta ad eleggere il Presidente della Repubblica. Parlano di *profilo alto*, espressione generica che non dice niente. Qualcuno vedeva un patriota in Silvio Berlusconi, ora viene fuori Casini, ma il profilo non è alto. Credo che per rivestire questa carica serva, oltre alle doti morali ed etiche, al senso di giustizia, anche una preparazione giuridica e culturale, doti che non ha il banchiere e nemmeno la signora Moratti.
RispondiEliminaMarta Maria Carla Cartabia è una costituzionalista, giurista, accademica e politica italiana ha tutto, ma gli altri pensano che i muscoli di una donna siano di molto più fragili di quelli di un uomo. E si tratta di una menzogna.
PER MARCAVAL: standing ovation! D'accordissimo.
RispondiEliminaPER GUS: intanto guarda un po' che nome sta spuntando dal loro cilindro... la Belloni ora a capo dei servizi segreti. Un caso?
RispondiEliminaLa Belloni dovrebbe sostituire Draghi che ambisce alla carica di Presidente della Repubblica.
RispondiEliminaForse serve una dei servizi segreti per capire l'imbroglio del vaccino per Covid-19.
Accuse di 'falsificazione dei dati' e 'ritardi sul monitoraggio degli effetti collaterali' per il gruppo di ricerca Ventavia, incaricato dalla multinazionale Pfizer di valutare, per una piccola parte, l'efficacia del suo vaccino. A puntare il dito un articolo pubblicato sul British Medical Journal, scritto dal giornalista investigativo Paul D Thacker, che su Twitter scatena il #Pfizergate. Nel lavoro di Ventavia, azienda texana specializzata in sperimentazioni cliniche, ci sarebbero state molte mancanze denunciate anche alla Food and drug administration (Fda) da una testimone interna all'azienda.
RispondiEliminaAQdnKronos
Non so se Batman si sarebbe schierato coi novax, bisognerebbe chiederlo a Bob Kane e Bill Finger :-D
RispondiEliminaPER GUS; oppure si prepara la persecuzione già tutte Coe vere che escono ma che molti non recepiscono.
RispondiEliminaPER ARIANO: penso di sì cmq poi lo chiediamo a quei due :-)))
RispondiEliminaCi vorrebbe proprio uno come Batman , un antieroe , schivo e solitario, che combatte le ingiustizie e sta dalla parte dei più poveri, dalla parte di coloro che cercano in qualche modo di sopravvivere nel caos della società nella quale viviamo . Un antieroe, senza paura che abbia il coraggio di contrastare i potenti , assetati di soldi , e difenda i diritti di tutti.Ma non credo che un antieroe così esista !! Saluti.Buona settimana.
RispondiEliminaPER MIRTILLO: no temo non ci sia purtroppo.
RispondiEliminaI diritti sono regrediti, altro che Paese "democratico".
RispondiEliminaPER CAVALIERE: concordo, è un dato di fatto inequivocabile.
RispondiEliminaBatman è stato sempre il mio supereroe preferito per la sua lealtà, per la sua serietà, perché anche se era ricco stava dalle parte dei poveri. Magari esistesse Batman, ciao Daniele.
RispondiEliminaPER CATEREINA: ne avremmo bisogno come il pane.
RispondiEliminaMa è Batman che ti parla giusto? E scrive che oltre tutto ciò che già sappiamo di lui, se fosse esistito oggi nel nostro mondo, sarebbe stato esattamente come te.
RispondiEliminaE tu come pensi di essere? Vorresti essere come lui? E pensi di meritare la sua stima?
Per come ti conosco io tu non potresti mai essere lui. Tu sei molto meglio! Soprattutto perché non ti nascondi e non hai doppie facce. 😀
Ma se vuoi essere comunque Batman fai pure ed io sarò la tua Catwoman, miaaaooo! Ahahahahah... (ovviamente scherzo perché proprio non riuscirei ad essere lei... O forse sì? 🤔😆😅😁). Povera me! Ahahahah...
Abbraccio Daniele!
PER PIA: sai hai ragione, non sono un supereroe ma mi espongo mettendoci la faccia. Penso che lui se esistesse mi stimerebbe. Ti ringrazio del complimento "sei molo meglio" mi onora moltissimo. Catwoman... interessante :-))) Ecco in questo sono diverso da Batman, un Robin al fianco onestamente anche no lol :-))) Abbraccio ricambiato di cuore.
RispondiEliminaMi hai spiazzato, da quando ho visto quel film io sto con Joker. Adesso come faccio :)
RispondiEliminaPER ALLIGATORE: tu alludi a quel bellissimo film del 2019. Beh posso darti il link ad una mia poesia altrettanto potente e che scrissi dopo aver visto quel film https://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2019/11/langolo-del-rockpoeta-joker.html
RispondiEliminaSono forse entrambe due figure che a loro modo rifuggono una società malata.
Letto ora, sì, è vero, sono due figure, che a loro modo, mostrano, evidenziano, da parti diverse della barricata, una società malata... per inclinazione personale, sto sempre dalla parte dei Joker, ma per onestà intellettuale, convengo ...
RispondiEliminaPER ALLIGATORE: forse anch'io ho la tua inclinazione...
RispondiElimina