ISTRUZIONE UMILIATA
Insegnanti Resistenti
Istruzione umiliata
Docenti coraggiosi
Lanciano il guanto di sfida
Al Regime
E regalano l'insegnamento
Più importante ai loro studenti
Di qualunque fascia d'età:
La coerenza e l'integrità
La capacità di resistere allo scherno
Ed a volgari sorrisetti di loro colleghe e colleghi
Loro che affogheranno in terapie intensive
Prima ancora di rendersi conto di come tutto è assurdo.
Loro che faranno presto tamponi obbligatori per lavorare
Nonostante la terza dose del miracoloso siero
E saranno così coglioni da pensare che sono ancora superiori
E più liberi dei non vaccinati
Solo perchè si vuole far credere l'impossibile
E cioè che un tampone negativo di un vaccinato è più negativo
Di quello di un non vaccinato
Questo è razzismo
È pura discriminazione
Sarebbe come dire che un titolo di laurea
Conseguito in Italia da un bianco e da un nero
Entrambi con il massimo dei voti
Non fosse uguale ma
Quello dell'uomo di carnagione chiara
Avesse più valore di quello dell'uomo di colore.
Direste tutti che è impossibile
Invece qui restano in silenzio
Sia che si indignino contro questo orrore
Sia che semplicemente se ne disinteressino.
Siete pochi
Ma confido che prima o poi
Auspico il più presto possibile
Ci sia un risveglio della massa
Augurandomi che molti di voi
Vaccinati
Sappiano capire come tutte queste restrizioni
Sono prive di ogni senso logico e scientifico.
E voi
Docenti eroi
Per ora siete al palo
Ma resistete
Voi siete la vera luce che potrà presto
Abbagliare il male e restituirci il futuro
Voi che piangete per non essere accanto
Ai vostri alunni
Bimbi
Ragazzi
Adolescenti.
Voi che avete tutto il mio appoggio
E che avete un coraggio incredibile
Voi che non volete piegarvi
Ad un ricatto di Stato
Uno Stato nazista
Voi che vivete in un Paese di pecore
Che non ha memoria.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Io, nonostante i miei tre vaccini, un paio di mesi le scuole le chiuderei.
RispondiEliminaPER FRANCO concordo ma così dicendo ammetti che ora questo ostracismo verso i docenti non vaccinati delle scuole è un autentico sopruso
RispondiEliminaIn Australia nel torneo di tennis (Grande Slam) sono esclusi i non vaccinati e fra questi il numero 1 Djokovic.
RispondiEliminaPerché stupirsi se un insegnante non vaccinato, in Italia è sospeso nell'esercizio delle sue funzioni?
In Germania hanno risolto il problema dei contagi con l'applicazione del lockdown ai non vaccinati.
Questa storia assurda finirà solamente quando il Covid sarà scomparso.
PER GUS non concordo perché Omicron sta dimostrando che anche i vax sono oramai senza vere difese. E poi il tennista serbo è ricco può resistere salvo il dispiacere di non difendere il titolo.
RispondiEliminaSulla scarsa efficacia del vaccino ne abbiamo già parlato, e anche far morire di fame i professori è assurdo. Resta il fatto che il vaccinato è più protetto del non vaccinato.
RispondiEliminaSe così non fosse ci troveremmo in una situazione di un complotto mondiale di usare i vaccini Pfizer e Moderna. Insomma non ci sono martiri. La linea della vaccinazione deve essere rispettata da tutti non avendo alternative, a meno che un medico certifichi che una data persona non è in grado di sopportare il vaccino.
Io sono a favore dell'obbligo vaccinale per tutte le categorie professionali che sono a contatto con persone più fragili quali bambini, anziani, disabili, ecc.
RispondiEliminaNon è questione di nazismo, ma di buonsenso.
Nella mia città, poco prima delle vacanze, è stata chiusa una scuola elementare per un vero e proprio focolaio causato, guarda caso, da una maestra no-vax e con green pass da tampone scaduto.
Sì, lo so che anche se fosse stata vaccinata avrebbe potuto contrarre il virus e contagiare i piccoli studenti.
E allora, oltre all'obbligo vaccinale, che si imponga l'obbligo di tampone ogni 48 ore a chi lavora in questi contesti. Tamponi gratuiti solo per i vaccinati, però, e per chi non ha potuto (e non voluto) vaccinarsi.
PER GUS moderna?In giro hai solo pfizer e se non riesce a proteggere se non forse per una piccola percentuale, non capisco il perché dell'obbligo non capisco perché se un vaccinato fa il tampone il suo esiti negativo vale più del mio. Se un vax ed un vac fanno il tampone e risultano entrambi negativi sono tutti e due sani allo stesso modo
RispondiEliminaPER CLAUDIA dunque allora fai già una concessione ossia tampone gratis per i vaccinati ed a pagamento per i mon vaccinati quindi nessun obbligo vaccinale e obbligo tampone per tutti. Ok resta il fatto che ora che i pochi docenti no vax non sono più al lavoro i casi stanno cmq esplodendo.
RispondiEliminaNo. Ho detto obbligo vaccinale E di tampone.
RispondiEliminaE i docenti no-vax che non lavorano, non sono così tanti.
Qui ce ne sono molti che continuano a lavorare presentando regolare tampone.
Altro che eroi...
ZPSR CLAUDIA non ha senso se fai il tampone dimmi che differenza esiste tra te con tampone negativo e me pure negativi. Se si annette come screening per far entrare in un luogo perfino quello di lavoro, allora dovrebbero essere ammessi anche i non vsccinsti. F m
RispondiEliminaUn coraggio incredibile?
RispondiEliminaQuelli che affrontano il lungo viaggio verso una vita migliore, hanno un "coraggio incredibile" tanto per fare un esempio.
PER MARIELLA vita migliore... quale che a breve chiuderanno le scuole e arriverà pervyitti un altro lockdown? Quale vita migliore che anche coloro che sono vaccinati con due dosi ora pure loro sono reietti? Il coraggio incredibile è il loro che non si adeguano per ragioni fi comodo ma che consci dei loro diritti calpestati non lo accettano. Cone fiaba non capire che Omicron si fa un baffo del siero pfizer che di fatto protegge poco o nulla?
RispondiEliminaParlavo degli immigrati, degli esuli, di chi fugge da guerre e morte sicura. Dei chemioterapici che non sanno se resteranno vivi.
RispondiEliminaNon dei non vaccinati che al massimo rischiano di rimanere a casa. E potrebbero rimanere contagiati da chi gli porterà la pizza a domicilio, non vaccinato come loro, che si sarà pulito il naso con i tovaglioli di carta lasciati nel cartone della pizza.
Spero nell'obbligo vaccinale al più presto. Per tutte le categorie a maggior contatto e pure per gli altri.
PER MARIELLA intanto io non vedrò più papà dal 30 dicembre. Quanto ai docenti non restano solo a casa non prendono stipendio. Io se di diventerà obbligatorio visto che sarebbe come morire per me poiché lascerei il Paese quindi mi auguro a questo punto che quello che sta già accadendo venga sempre più riconosciuto ossia che sono tanti anche i vaccinati a morire oggi e sinceramente se per restare in Italia devo augurarmi una sempre maggiore moria per covid di voi vsccinsti beh non potrò che auspicarlo purtroppo.
RispondiEliminaOrmai le mie idee le conosci, io tutta questa catastrofe che vedi , sinceramente non la vedo, siamo decisamente meglio dell'anno scorso, anche i vaccinati si possono contagiare, ma era prevedibile perchè nemmeno l'immunità naturale dura, ma il vaccino protegge dalle forme gravi. E' evidente, è sotto gli occhi di tutti, io sono per l'obbligo vaccinale, non per le restrizioni, l'abbiamo sempre messo l'obbligo, non è anticostituzionale.
RispondiEliminaPER CATERINA in Israele sono alla quarta dose... ma non ti rendi conto che non sortisce alcun effetto? Obbligo per questo siero mai.
RispondiEliminaPer lo stipendio basta vaccinarsi. Per te puoi farti fare un certificato, mi pare, per poter entrare da tuo papà, se non ricordo male hai una patologia, altrimenti puoi vaccinarti, tuo padre dovrebbe venire al primo posto.
RispondiEliminaE grazie per l'augurio ai vaccinati.
RispondiEliminaDaniele potrei dire la stessa cosa a te, come fai a dire che non funziona? Il fatto è che tu non credi ai dati, però pure se parli con un amico infermiere ti dirà che non è la stessa situazione dell'anno scorso. Tu metti sullo stesso piano scienza e politica e non condivido questo tuo ragionamento, posso capire che per tuoi ideali protesti contro le restrizioni, ma i dati scientifici sono incontrovertibili. Una cosa è la scienza, un'altra è la politica.
RispondiEliminaPER MARIELLA ad augurio che per me equivale alla morte rispondo con augurio simile. Chi mi augura o si augura l'obbligo vaccinale si prende questa risposta nulla di personale.
RispondiEliminaE no due dosi insieme più tampone o tre fisime io concedo a ricatti vili e bastardi!!!
PER CATERINA ok allora perché in Olanda fanno il lockdown totale con lo stesso numero di vaccinati itsliani?E poi alcuni dicono che ci sono molti contagi ma non tanto ospedalizzati altri dicono che invece le ospefldaluzzazioni sono tante. Insomma wuibtitti danno i numeri che vogliono minpate
RispondiEliminaIO divido il groppo Insegnanti in questo modo:
RispondiEliminaMaestri/e --- Elementari
Insegnanti alle medie
Professore alle scuole superiori
Docenti università
Che siano bianci o neri poco importa, l'importante che diano il massimo del loro sapere.
Ma la categoria più importantissima assai di tutti sono le Maestre/i se l'inizio è ottimo tutto il resto viene un po più facile.
Per l'ennesima volta poco importa se vaccinati o non vaccinati.
PER GIOVANNI condivido in toto il tuo commento aggiungo solo quanto siano determinanti anche le maestre delle scuole dell'infanzia e dell'asilo nido
RispondiEliminaPER VALERIA ieri a Genova più di mille persone assembrate con e senza mascherina per ore in coda per fare la terza dose
RispondiEliminaA proposito di obbligo dimmi cosa fa uno pseudo vaccino che crea 8000 contagiati tra i vaccinati proprio con tre fosi
Personalmente ti ringrazio e apprezzo la tua solidarietà ♥
RispondiEliminaPER ANGELA solidarietà che meriti che meritate assolutamente
RispondiEliminaPER GRAVO lo spero ma non ne sono così sicuro ma anche in tal caso se la sanzione è di 100 euro al mese è un conto se è come sarà in Austria di 3.000 euro ogni trimestressrebbe in problema
RispondiElimina