mercoledì 28 settembre 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: "La Lorenzin Colpisce Ancora"

Quando si parla di futuro, si associa questo concetto all'immagine fisica dell'andare avanti, di progredire e non di arretrare e rivivere il passato: uomini che avanzano, non gamberi che indietreggiano.

Invece, osservando il presente, non posso fare a meno di notare che stiamo tornando al passato e che si stanno rispolverando i fasti del Medioevo. 

E non parlo delle guerre, perché quelle sono sempre una costante della Storia dell'uomo, anche se in questo periodo, sembra di essere davvero seduti su una polveriera, molto più che in un recente passato. Alludo invece a certi comportamenti ed a certe decisioni, che sembrerebbero anacronistiche se non fossero reali. E riguardano proprio ed anche l'Italia.

Dopo il tanto bistrattato ed assurdo Fertility Day di cui tanto anche sui social si è scritto, ora la Lorenzin esce (o almeno così viene umano interpretare la notizia) con una decisione che sembra proprio volersi abbattere sugli anticoncezionali: infatti gli anticoncezionali orali (la pillola per intenderci) sono oramai (almeno alcuni di essi) passati dalla FASCIA A (ossia a carico del SSN) ad essere invece a carico delle donne che li acquistano. Lo so, potrebbe essere un caso o cmq potrebbero esserci ragioni anche di carattere "tecnico - burocratico" ma nulla mi toglie dalla testa che cmq in Italia, la politica contraccettiva sia malvista, così come poi esistono i medici obiettori per la RU486 e quelli antiabortisti.

Insomma, ad ogni stadio della vicenda, sembra esserci chi vuole a tutti i costi che la donna abbia un figlio e se lo tenga anche se non vuole. Di fatto la Lorenzin non si è resa conto che il Fertility Day esiste già. O meglio più che Fertility Day lo potremmo chiamare "Spinta al Pregnant Day", in quanto esiste tutto un "movimento" stile "Tea Party" che punta a non rispettare le esigenze e la volontà delle donne.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

  1. Dobbiamo chiedere le dimissioni della ministra Lorenzin, una vergogna per le istituzioni, dobbiamo farlo a gran voce.

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra