Lo riporta il Sole 24h on line. Undici punti da leggere (ciascuno di essi è di poche righe) per essere messi in guardia su cosa stanno valutando e potrebbe essere alle porte. Sono idee e proposte ma è meglio stare con gli occhi bene aperti.
Per es. al punto 6 si legge che "L'ipotesi base a cui la maggioranza sta lavorando è quella di tagliare dell'8% l'assegno di chi lascia a 62 anni, del 6% quello di chi lavora fino a 63 anni. del 4% il coto di chi va in pensione a 64 e così via fino alla neutralità di chi "sceglie" le regole generali e lascia l'ufficio a 66 anni. In modo speculare chi lavora fino a 67 anni (più, come sempre, i mesi aggiuntivi dettati dall'adeguamento automatico) potrebbe avere un bonus del 2%, che sale al 4% per chi rimane al lavoro fino a 68 anni e così via fino all'8% riconosciuto a chi inizia a riposarsi a 70 anni. Semplice no? Ma le controindicazioni non sono poche"
E se lo dice il Sole 24h che le controindicazioni non sono poche, quotidiano non certo antigovernativo e filo - populista c'è da riflettere molto.
E' estate e come sempre sono questi i mesi più a rischio e su cui si deve vigilare con attenzione.
Molta attenzione...
------------------------------------------------------------------------------
Per Chi Vuole Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI
Anche io nel Blog ho lanciato l'allarme ... ho delle cattive sensazioni .. e non aggiungo altro ..
RispondiEliminaUn saluto