Forse é il caso che Grillo intervenga e dimostri che il movimento non é o non si sta trasformando in una Setta.
Quello che é successo in consiglio comunale a Bologna nei confronti di Federica Salsi da parte dei suoi colleghi di movimento é davvero al limite dell'assurdo.
Durante la discussione per una mozione volta a voler solidarizzare con l'appartenente del M5S, chi era vicino a lei (ed ovviamente appartenente al movimento stesso) si é letteralmente alzato ed allontanato abbandonandola e lasciandola sola, neanche fosse una ladra, una corruttrice un'assassina una mafiosa o altro.
Questa forma di emarginazione e di violenza verbale sono elementi preoccupanti. Il fanatismo, in qualunque ambito e quindi a maggior ragione in politica, non lo condivido ed anzi lo temo moltissimo.
E questo campanello d'allarme io l'ho riscontrato anche in passato quando mi accorsi come sul blog di Grillo se non sei dei loro, o ti ignorano (se sei fortunato) o ti inveiscono contro.
Forse é il caso di spiegare a questi soggetti che politica é dialogo, anche acceso, ma dialogo e che i movimenti, ancor più dei partiti forse, sono luoghi rispettosi delle differenze e necessitano di una regolamentazione interna democratica e non dittatoriale.
-----------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra