E' doverosa un'avvertenza prima di iniziare a leggere il post: sono notizie per nulla "estive" quindi poco interessanti per chi cerca svago e cazzeggio: potremmo dire "Don't read it, it could be boring"
Abbiamo però chi invece vuole assolutamente riappropriarsi della libertà sottratta e della terra loro scippata dal terremoto ed ora dai "Potenti della Terra".
In Cina scoppia l'odio etnico. In seguito alla morte di due uighuri (soggetti di etnia musulmana e minoranza etnica in Cina) é stata soffocata nel sangue dalla polizia una manifestazione apparentemente pacifica di protesta per quelle morti.
Non sono così sorpreso.... Non mi pare che la Cina abbia particolare affetto per le minoranze etniche o religiose o cmq libere e/o desiderose di essere indipendenti ( vedi Tibet....)
il Link: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/cina-scontri/cina-scontri/cina-scontri.html
Cmq é sempre più probabile che dopo l'era dell'evoluzione si sia giunti ad una nuova era quella cioé della Mistificazione, era peraltro bovinamente apprezzata da tanti...
Vi prego di leggere la breve notizia sottostante per maggiori delucidazioni (sic)...
E concludiamo con un'altra notizia questa forse più "estiva" delle altre: esiste un rapporto di Legambiente che registra un reato ogni 500 metri di costa e quando parlo di reato alludo soprattutto a costruzioni abusive in cemento lungo i litorali.
E' salpata da Grado pochi giorni fa la Goletta Verde che concluderà il suo nuovo giro perlustrativo il 17 agosto in Toscana per tracciare un altro desolante panorama di quest'Italietta oramai sempre più affezionata ai Fratelli Vanzina ed allo stile di vita da loro proposto nei loro filmetti.
La piccola carrellata é finita. Potete anche fare un tuffo in mare :-))).... ma attenti a non battere la testa contro qualche villetta abusiva situata tra gli scogli di un mare che fu.
-------------------------------------------
Per Votarmi su OkNotizie: http://tinyurl.com/oyjlzb
Tanta carne al fuoco direi...
RispondiEliminaIo poi sto dietro una scrivania, altro che tuffi e nuotate, mi sa che dovrò ancora attendere :)
"Belle notizie"...ahahahah
RispondiEliminaCome ho scritto sul blog di Miss Kappa, spero in una grande movimentazione di protesta...Vedremo se i grandi media se ne occuperanno!!!
Buona giornata :)
io stò alla finestra
RispondiEliminasicuramente penso si più allla terra che trema che a tutto il resto...
buon lunedì
ho appena schivato un fulmine uscendo dalla porta finestra della cucina... un tempismo così! piove, piove, e piove su una parte di questa italietta rigenerata dal refrigerio. bacio
RispondiEliminaE il macello che si sta scatenando in Cina in queste ore...
RispondiEliminaqui non si va mai in vacanza.
RispondiEliminaCiao Daniele,
RispondiEliminasu L'Aquila v. mio commento odierno a precedente post del 3 luglio.
Per notizie su Cina e Legambiente, in effetti niente di nuovo, purtroppo!!
Mi sorprende, ma nemmeno poi tanto,
la storia del museo creazionista!! Vabbè che 'sti americani sò giovini e con poca storia e pure babbaloni abituati a credere a qualunque panzanata, incluso l'invasione degli extraterrestri..., però spero che gli sia chiaro essere un museo creato ad hoc esclusivamente per i "credenti"...:-)
PER VINCENZO: benvenuto! L'importante é che dovunque uno sia ( e mi auguro pe te che presto arrivi anche un po' di vacanza dal tuo lavoro) al mare o dietro una scrivania non mandi mai in vacanza il cervello.
RispondiEliminaLo so, la situazione è grama, ma speriamo di riuscire a svegliare le coscenze, il prima possibile.
RispondiEliminaSaluti
Caro Daniele,
RispondiEliminaqui da me di vacanza se ne vede davvero poca ma abito vicino al mare e riesco sempre a rubare un'ora in spiaggia...
La Cina... questo paese continua a lasciarmi perplessa con tutte le sue contraddizioni.
E' l'ultimo baluardo comunista ed al contempo è la maggiore potenza economica al mondo. Sono artefici dell'oppressione delle minoranze politiche, ideologiche e religiose ma il popolo mantiene un livello di spiritualità raro al mondo.
Penso che valga la pena studiarli più a fondo, è un popolo antico che può insegnare molto all'occidente e temo che sia stato proprio l'occidente ad avvelenarlo...
Enrica
Mia nonna quando doveva commentare notizie assurde diceva sempre "... per questo la vecchia non voleva mai morire ...."
RispondiEliminaTante notizie ...e nessuna che dia un pò di gioia! Non dimentichiamo i 21 universitari arrestati per il G8 di Torino!mai una notizia bella!
RispondiEliminasempre vigili
Diciamo che il Governo cinese piuttsto che avercela con le minoranze ce la con chi da fastidio al governo minoranza o no.
RispondiEliminaSangue è silenzio è sicuramente il modo piùveloce di sistemare le cose.
Io devo stare attenta a non sbattere la testa contro le colate di cemento che sono state lasciate, per la favolosa idea di creare un porto turistico...in uno dei più bei tratti di mare che era rimasto.
RispondiElimina:(
Caro Daniele... questa si preannuncia un'estate torrida ma non certo per le temperature.
RispondiEliminaDi solito a luglio ero già mentalmente in vacanza, mentre quest'anno ho la netta sensazione che non ci si possa distrarre più di tanto.
Il g8 sarà solo l'inizio...
Per rimanere in tema di notizie "boring": in Sardegna, dove vivo, la giunta regionale ha deciso di aumentare le concessioni demaniali a favore di alberghi e chioschi sulla costa, per realizzare i famosi "servizi" in spiaggia, a favore degli ospiti. Circa quarantamila ettari di costa potrebbero, quindi, essere "privatizzati" per un periodo di sei anni, a discapito di chi non va in albergo, non ha i soldi per affittare un lettino e, comunque, preferisce le spiagge libere. Sicuramente, è una notizia non consumabile sotto l'ombrellone, sopratutto perchè non si sa dove piazzarlo 'sto benedetto ombrellone. Abbiamo pure creato una petizione per far revocare la delibera e chiedere l'intervento della Commissione europea..
RispondiEliminaoddio. ma dai, "eppure il vento soffia ancora"...
RispondiEliminaanche se stanno cercando qualcosa anche per quello :)
Dobbiamo seguire le vicende aquilane e sosituirci ai media tradizionali
RispondiEliminaNotizie tremende e ne mancano ancora altre, ma guai a chudere gli occhi o far finta che tutta vada bene.
RispondiEliminaCon tutte queste "belle" notizie resta poco tempo per il mare.
RispondiEliminaStiamo distruggendo la nostra vita in nome di un falso progresso.
Ciao Daniele.
Il tuo problema Daniele è che sie terribilmente demodè con il tuo accanirti ad essere pessimista.
RispondiEliminaManco la verve per una battuta oramai.
Tutto drammatico, ma in queste ore la cosa più grave mi sembra la mattanza in Cina...
PER SILVANO: hai ragione in questo io ma tutti noi dovemmo prendere esempio dal Cav. giusto lol?
RispondiEliminaConcordo, in Cina la situazione é drammatica. Ma guarderei con attenzione anche a casa nostra ed in particolar modo nell'aquilano.
Ciao ed a presto
Daniele
Caro Daniele, tanto per cominciare grazie dei tuoi occhi e della tua attenzione a notizie che non sono da mare ma da diluvio: sempre acqua è ma dagli effetti collaterali diversi.
RispondiEliminaPaura? Si io ne ho, ma sto imparando a nuotare, a scanso di equivoci.
E isole come te, e come tanti che qui scrivono, grazie a Dio, si vedono all'orizzonte.
...e chissà, forse ci mettono in un museo dei pazzi pazzi USA come esempio di specie estinta in quanto pensante e presente nella Bibbia, alla voce esseri umani veri ( e anche sorridenti che non guasta)...
Un abbraccio.
E' vero su...siamo ottimisti, al g8 non accadrà niente, i manifestanti chiederanno ed otterranno pacificamente di poter parlare con i leader dei paesi più ricchi e generosi del mondo.
RispondiEliminaI cinesi sono un miliardo e mezzo, se ne muoiono cento, è come se in Italia morisse un politico, cioè niente.
E per l'abusivismo edilizio sulle coste che vi preoccupate a fare??
Tanto con l'innalzamento del livello dell'acqua queste belle casupole per uomini diventeranno presto dimora per pesci a n+1 teste...
Mio Dio (Mistificando)
ma che cavolo stai combinando?
gigi
Anch'io sottolineerei la mattanza in Cina: al momento mi sembra la notizia più preoccupante.
RispondiEliminaSe io mi sento libera nel mio Paese, Daniele? Certo che sì.
Quest'anno niente tuffi in mare.
RispondiEliminaQuindi non corro pericoli, purtroppo...
Ciao
PER PAOLO BORRELLO: benvenuto! Mi spiace,ne deduco forse che non farai vacanze. Spero cmq che un riuscirai a ritagliarti qualche giorno di relax almeno.
RispondiEliminaA presto
Daniele
Daniele, grazie per la segnalazione di queste notizie...
RispondiEliminaDopo averle lette, però mi è passata la voglia di andare al mare! :-(
Un caro saluto!
salpetti
Forse c'è volontà di sostituire all'Aquila una Fenice. Chissà.
RispondiEliminaSul creazionismo devo dire che avevo già letto diverse opinioni di alcuni scienziati e mi hanno in parte potato a dubitare di alcune teorie per così dire ortodosse anche perchè le datazioni di molti reperti vengono trattate e ritrattate e non sono mai certe.
Se però sono cauto sulla originalità di alcuni passaggi del nuovo testamento, figuriamoci se non lo sono in merito al contenuto del vecchio.
Daniele che fotografia
RispondiEliminadel Mondo....
Complimenti, sai guardare la realtà
senza chiudere gli occhi....
Ti abbraccio
Ornella
Notizie sempre al TOP della deriva.
RispondiEliminaBene, bene, qualche giorno di vacanza con la solita "ulcera"...che prospettiva! :-((
Un abbraccio agli aquilani...
RispondiEliminaE del fatto che in Italia non abbiamo opposizione, ne vogliamo parlare?
RispondiEliminaAhi ahi Daniele, non stai seguendo le direttive del nostro Pres. del Cons.
Ottimismo ci vuole, sano ottimismo... °__°
PER TENDA ROSSA: hai ragione l'opposizione latita alquanto....
RispondiEliminaHai ragione anche sull'altro punto ma sai io sono un po' discolo :-)))
Ciao Dani! Della Cina ho letto con grande mestizia questa mattina.... Come notizia "da ombrellone" comunque voto quella del museo creazionista ;-)
RispondiEliminaun bacio,
ale
io delle villette abusive mi lamento ma solo un poco.. in confronto ad altri problemi come la terra che trema, mi sembrerebbe veramente ingiusto lamentarmi di dove sto....
RispondiElimina