Prima di lasciarvi al primo post di Anna con il suo nuovo pc una piccola riflessione concedetemela.
Mi sono chiesto se era il caso di fare gli auguri pasquali. Mai come in questo caso mi sembravano fuori luogo.
Poi ho riflettuto proprio sul senso religioso di questa festività e mi sono ritrovato a pensare che invece era proprio la festa giusta per fare gli auguri non solo a voi ma soprattutto a te ANNA, a tuo marito, a chi ami ed alla tua gente.
Sì, é la festa giusta, perché la Pasqua é resurrezione. E nessun augurio in questo momento può essere migliore di quello di una pronta vostra resurrezione: non solo dell'anima (intesa nel senso di resistere e lottare nonostante tutto) ma anche quella di una nuova vita e di un futuro migliore che ora vi sembra forse così lontano ma che spero ed auspico possa arrivare prima di quello che adesso ovvimente immaginate.
Un augurio di Buona Pasqua anche a voi. Voi che avete ancora una volta dimostrato che la solidarietà esiste, che non é una parola vuota dal significato desueto, portandomi alle lacrime dalla commozione per quello che ho visto e sto vedendo.
Per questo un sincero augurio di Buona Pasqua a TE Anna, a tuo marito, a chi ami, alla tua gente ed anche a tutti voi.
Vi lascio al primo post di Anna con il PC Portatile chiedendovi un aiuto ulteriore: Anna forse ha qualche problemino per alcune cose tecniche di computer: Chiunque ne capisca di Windows si faccia avanti; ORNELLA penso anche a te che potresti contattare SARA per chiederle di sentire Anna per vedere che dubbi ha.
Vi abbraccio con tutto il cuore gonfio di emozione e di sincero ringraziamento.
Il Post di Anna:
GRAZIE
Vi scrivo con il pc che mi avete regalato. La connessione è lenta, forse è colpa mia. Ma imparerò. Per ora ringrazio tutti voi con il cuore in mano. Mi avete fatta felice. Mi avete regalato un po' di luce in questo buio. Ho letto i commenti e ne ho colti alcuni polemici. Per ora non rispondo, non ne ho la forza. Ma prestissimo tornerò la combattente di sempre. Grazie ancora. Siete la mia àncora di salvezza. Saprò ripagarvi
Anna
------------------------------
Cara Anna il sentirti viva e pronta a lottare ancora é per me il modo migliore per ripagarci tutti
Ti abbraccio
Daniele
mi sembra un pensiero delicato e quantomai appropriato. grazie, caro dani, per la tua sensibilità, la tua disponibilità, il tuo zelo... mi unisco agli auguri ad anna ed a tutti i suoi conterranei.
RispondiEliminaed un augurio di cuore anche a te.
bacio
Che l'immensità ci accompagni.
RispondiEliminaAuguri
E' stato fatto qualcosa si semplice, di spontaneo, di VERO che ha permesso di aiutare concretamente (l'incarcerato docet!) una persona.
RispondiEliminaDi questo dobbiamo fare tesoro perchè è la prova di quello che può fare la rete e possono fare le persone di buon cuore e di buona volontà.
Complimenti a chi ha organizzato il tutto e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno a questa raccolta.
Grazie a Voi questa Pasqua sarà un po' meno triste.
Un abbraccio e tanti auguri a te Daniele ed ai tuoi lettori.
ORA HO MESSO FINALMENTE ANCHE IL POST SCUSATE.
RispondiEliminaSerena Pasqua Daniele, a te, ai tuoi cari, a tutti noi!
RispondiEliminaUn sincero abbraccio Saba
GRAZIE AD ANNA, A TE CARO ROCK E A TUTTI. CONDIVIDO IL PENSIERO DI CHIT.
RispondiEliminaAUGURI ANCORA A TUTTI.
Ad Anna, innanzitutto, come simbolo di questa ennesima Passione che il genere umano ha dovuto ancora vivere,
RispondiEliminai miei auguri di una rinascita e ri-posizione nel mondo, nella casa e nella geografia.
A te, Daniele, così sensibile e presente nelle occasioni importanti di memoria e di coscienza;
ai tuoi amori e lettori: buone feste.
Daniele sai sempre trovare le parole giuste al momento giusto, accompagnate da fatti concreti. Mi unisco al tuo augurio ad Anna perché sia davvero una Pasqua di Resurrezione per lei e per i fratelli d'Abruzzo. Spero, attraverso mio marito, di poterle essere utile a far funzionare meglio il suo Pc se qualcuno non ci arriverà prima di me.
RispondiEliminaciao !!
RispondiEliminasono contenta che questa cosa del pc sia riuscita così rapidamente, sarà banale ma mi pare la prova del fatto che quando c'è la buona volontà- un po' per uno- si può fare tanto.. Rispetto alla pasqua forse sono troppo poco credente, di sicuro non c'era bisogno di questa prova per chi ha perso tanto..
Ciao,
RispondiEliminano inserito l'intervista che Anna ha rilasciato ad un giornalista di current sul mio blog.
Solidarietà al popolo abruzzese
Tantissimi auguri di Buona Pasqua anche da parte mia. Una Pasqua diversa, ma comunque il pensiero della resurrezione non ci può abbandonare proprio adesso.
RispondiEliminaI tuoi dubbi sono anche i miei, ma io non li ho ancora dissolti. :) ciao daniele e buon tutto.
RispondiEliminaUn abbraccio silenzioso ma pieno di affetto.
RispondiEliminaMi unisco con il cuore agli auguri di Daniele... Farò tesoro delle forte emozioni che ho provato nel vivere , anche se da lontano questa vicenda... A te cara Anna ti auguro una serena pasqua... e un'inizio tutto in salita.
RispondiEliminaSono felice Anna, un po' di luce che scalda il cuore...
RispondiEliminaUn abbraccio forte.
Un caro saluto Daniele.
Ciao poeta e serena Pasqua
RispondiEliminaComplimenti per quello che avete dimostrato è possibile fare cioè aiutare il prossimo!
RispondiEliminaBravo Daniele e auguri di cuore a tutt*
Sottoscrivo le tue riflessione sulla Pasqua
RispondiEliminaUna pasqua sottotono, sicuramente, per quel che è successo.
Ti lascio comunque i miei più affettuosi auguri per giorni pasquali sereni
gli auguri fatti in silenzio
RispondiEliminasenza sfronzoli e poca felicità
un festa che è simbolo di rinascita
perchè coloro che ora soffrono meritano di rinascere in una vita serena e sicura
buona Pasqua
un sorriso.
ps. ho letto nel blog di Anna oggi pomeriggio
RispondiEliminala dimostrazione che anche il web può regalare qualcosa di importante
e soprattutto
essere presente.
grazie per l'aggiornamento.
Mi associo ai tuoi auguri Daniele, per Anna ed i suoi conterranei.
RispondiEliminaE porgo a te i miei.
Che sia una Pasqua di Resurrezione per tutti nel nome del Signore che è la via la verità e la vita.
Un abbraccio.
Un saluto e tanti auguri pasquali.
RispondiEliminaVale
Buona Pasqua, Daniele.
RispondiEliminaBuona pasqua Daniele.
RispondiEliminaPer anna sinceramente penso che è un problema di linea visto che all'Aquila è un problema. Se poi serve qualche tecnico, il numero di Anna è a disposizione di tutti. E se qualcuno dei blogger ne capisce di più può anche chiamarla e aiutarla.
Caro amico, nonostante la mia poca presenza sui blog, non potevo mancare a questo appuntamento, degli auguri di buona Pasqua, che siano auguri di rinascita per tutti, un forte abbraccio giò
RispondiEliminaciao, dani, potresti passare da me?
RispondiEliminac'è un appello urgente, e credo che con il tuo appoggio gli si possa dare più ampia voce. ti ringrazio e ti auguro ancora una buona pasqua.
bacio
Rockpoeta,ho lasciato ieri sul post nel blog di Anna,le spiegazioni tecniche(semplicissime) per adoperarsi ad avere una migliore connessione-Ovvio che se al momento non riesce a connettersi qualcuno glie le dovra' pur dire/spiegare/leggere-
RispondiEliminaNel commento ho inserito(in base a cio' che lei ha scritto nel post)dove andare se vuole avere la sicurezza di trovare una connessione Hotspot,ho messo gli indirizzi-La ricerca l'ho fatta in pochi mimuti da Google Earth,e le ho consigliato anche di scaricare il programmino di Google,cosi che per ogni spostamento ha in tempo reale la"zona migliore" da dove collegarsi-So che alcuni di voi riescono a sentirla tramite cell,semmai leggete il mio commento,poi telefonatele e spiegatele il tutto-
Saluti e auguri
Gabrybabelle
un pensiero dolcissimo per te.
RispondiEliminaIl tuo grande cuore merita un grange Grazie di esserci.
RispondiEliminaAuguri
un saluto e tanti auguri
RispondiEliminaciao follerumba
tanti auguri di pasqua sopratutto ad anna
RispondiEliminaMi associo agli auguri per Anna, permettendomi di includere anche tutte quelle persone che hanno bisogno di una "resurrezione" per poter riprendere a vivere dopo un disatro familiare, psichico,fisico, economico.Un augurio infinito a te, Daniele e...grazie per tutto l'amore che riesci ad infondere.
RispondiEliminaBaci
Rosa
bonifico fatto- informazione ... se davanti alla causale si mette la parola (terremotati) non si paga la commissione bancaria...
RispondiElimina