venerdì 27 febbraio 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Tra Deliri e Lazzi da Giullare

Perchè riformare la Costituzione quando basta ignorarla?

Ieri a "Porta a Porta" Scajola se non erro ha dichiarato che questa legge che vogliono fare servirebbe a non farci ridere dietro dall'Europa, forse costui si dimentica che quando in Francia decidono di scioperare paralizzano il Paese, servizi essenziali compresi:

Svolta autoritaria dolce oramai, o se volete corredata di vaselina.....

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/economia/sciopero-generale/nuova-legge/nuova-legge.html

Per questa notizia basta il link e due parole: Vergogna! E per il " brillante" PM che ha avuto questa trovata un'altra: BUFFONE!

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro-5/englaro-indagato/englaro-indagato.html

38 commenti:

  1. ci sono magistrati che si dimenticano che, pur essendoci l'obbligatorietà dell'azione penale, si può tranquillamente archiviare un fascicolo senza iscrivere indagati quando l'esposto è palesemente una PUTTANATA... di fronte a una sentenza passata in giudicato che autorizzava ciò che è stato fatto, cosa diavolo pretende di avere un magistrato? manie di protagonismo...

    RispondiElimina
  2. Per la prima notizia tanto vale che aboliscano il diritto di sciopero garantito dall'articolo 40 della Costituzione e non se ne parli più.

    Per la seconda, gli imbecilli sono in ogni categoria professionale, magistrati compresi.

    RispondiElimina
  3. Come dicevo, in Italia è carnevale tutti i giorni....

    RispondiElimina
  4. lo sanno questi imbecilli che oltralpe gli iscritti al sindacato sono un quinto rispetto ai nostri e, come giustamente noti tu, paralizzano la Francia?

    RispondiElimina
  5. Al peggio non c'è mai fine, ma ancora di più mi angustia l'indifferenza e la mancanza di qualsiasi reazione civile e come diceva Angela: " ora ho più paura del gregge che del lupo".
    Ciao
    Sileno

    RispondiElimina
  6. Mi accodo all'affermazione di Flo.
    Ste cose qua mi demoralizzano, non ci fanno propio vedere luce in fondo al tunnel.
    Stavo già pensando che se la legge passa si potrebbe fare una raccolta di firme per un referendum per abrogarla, ma abbiamo visto quanto ascoltano i referendum...
    ciao.

    RispondiElimina
  7. Sullo sciopero "regolamentato" nei trasporti, mi sembra che tutti i sindacati - e ci metto anche la CGIL che ha chiesto solo che non vengato fatte "forzature" - siano abbastanza d'accordo:
    nel senso che sono pronti a discuterne.
    Allora, delle due l'una: o non è un provvedimento così scandaloso come la stampa lo dipinge (attacco alla Costituzione, etc.);
    o i sindacalisti sono tutti venduti al padrone. Non dimentichiamoci degli utenti del trasporto pubblico, ostaggi impossibilitati a muoversi o sequestrati negli aeroporti.

    Sul secondo link, Daniele, che dire? Quoto al 100% PMOR: un fascicolo si può archiviare tranquillamente. Ma qualcuno aveva voglia di farsi pubblicità. Bastradinside!

    RispondiElimina
  8. Stiamo veramente regredendo ad una situazione preoccupante. Ed il problema è che che tutto questo è solo il presupposto di ciò che potrebbe accadere... Agghiacciante.
    Nel frattempo ti segnalo che sto facendo uno speciale sulla Birmania.
    A presto Daniele!

    RispondiElimina
  9. mi unisco anche io: VERGOGNA E BUFFONE!
    marina

    RispondiElimina
  10. non ho mai avuto troppa simpatia per i sindacati, ma ne rivendico di certo la loro esistenza. ho visto le immagini di annozero, e vedere la polizia che manganella i manifestanti e quanto di più triste si possa vedere, non credo d'esagerare se dico che anche la polizia ad un certo punto dovrebbe rifiutare gli ordini impartiti, dici che sono troppo anarchico?

    RispondiElimina
  11. Non concordo con la mia amica Bastian: gli scioperi DEVONO creare disagi, sennò è meglio che non si fanno per niente.

    ps: Daniele! I PM , alcuni, anzi ora sono troppi, si limiteranno a fare queste buffonate...

    RispondiElimina
  12. deliri, lazzi, motti, beffe, burle...
    da veri pagliacci.
    guarito, caro dani?

    RispondiElimina
  13. In Francia quando si sciopera seriamente le città BRUCIANO!!! Nel vero senso della parola!!!

    http://cristianbelcastro.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. @ gians

    GUAI se io militare rifiuto gli ordini. GUAI. Mi impalerebbero.

    RispondiElimina
  15. Ronde notturne, giro di vite contro la libertà di sciopero, clima da Santa Inquisizione: a che cosa ti fa pensare tutto ciò? A un regime, ormai è evidente. Solo che a tanti italiani va bene così e usano qualsiasi sofisma pur di difendere l'indifendibile.

    RispondiElimina
  16. Mi chiedo quando e cosa sarà il peggio del peggio che possa capitarci, non sembro un disco rotto nulla di negativo riesce più a sorpendermi sono assuefata da quante ne capitano tranquillamente come se fosse la norma in questa nostra penisola...ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Riguardo allo sciopero una cosa è regolamentarlo ed un'altra è vietarlo. Mi sembra si sia agito più nell'ottica della seconda.

    Riguardo al caso Englaro non ho aggettivi ma solo insulti e mi chiedo dove trovino questi PM tutta l'energia per queste azioni, mah?! ...

    RispondiElimina
  18. PER INCARCERATO e BASTIAN: gia adesso esistono norme per tutelare gli utenti nei servizi essenziali quali quelli di dover dare un minimo di preavviso e di garantire le fasce orarie essenziali quindi concordo con entrambi ma proprio per questa ragione questa proposta legislativa mi piace assai poco...

    TOMMI: agghiacciante è la parola giusta. Grazie per l'info, appena lo posti lo riportero sul blog pro birmania.

    MARIA ROSARIA ROSSINI: vero, ma essere pagliacci è una nobile arte come Fellini ci ha insegnato. Costoro invece sono dei buffoni di bassa lega.

    Condizioni fisiche: buone, spero già domenica di venirvi a trovare :-)))

    GIANS: adesso volere libertà, rispetto e giustizia senza prendere mangannelate si chiama anarchia? Non lo sapevo, ma se è così di anarchici ce ne sono due; io sono il secondo.

    RispondiElimina
  19. Ciao Daniele della Costituzione ormai non si interessano più, non è un problema.

    Un bacio e buon week end.

    RispondiElimina
  20. Il gran pifferaio di Arcore dirige bele il ChigiCabaret dove giornalmente si esibiscono nani, ballerine, giullari, e brownnoses.
    Vale

    RispondiElimina
  21. ...forse non abbiamo capito che a questi...buffoni...non interessa altro che il potere e per averlo sono disposti a distruggere anche quel barlume di democrazia che è rimasta.Non hanno vergogna di niente...il passo per arrivare ad uno stato di regime..è breve..anzi brevissimo...dobbiamo solo lottare per salvare il salvabile..ma come? sono dovunque.....

    RispondiElimina
  22. per non farci ridere dietro dall'europa forse sarebbe il caso di cambiare premier

    RispondiElimina
  23. Ogni giorno che passa scivoliamo sempre di più verso il baratro. Mi chiedo quando finirà...
    E, intanto, mentre la giostra di buffoni e servitori di due padroni continua a girare, si rincorrono nella mia testa i versi di un altro Grande che ci ha lasciati troppo presto:

    Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono.

    RispondiElimina
  24. Siamo già in dittatura ma sono talmente impegnati a vedere X factor e il grande fratello che nessuno se ne è accorto.tanto per un reality che finisce un altro ne inizia,poi arrivano le vacanze ,il calore che squaglia i neuroni e all'improvviso ci troviamo con i balilla a scuola...
    Ciao Dani,buona domenica .Con Giletti e Pippo Baudo, ovviamente.:))))))
    Mk

    RispondiElimina
  25. Ci vorrebbe un elenco di tutte le volte che la costituzione è stata aggirata, insultata, ignorata...
    Lo facciamo questo elenco, Daniè??... così mettiamo in fila uno dietro l'altro i fatti...

    RispondiElimina
  26. Sai che folclore! Tutti con la fascia al braccio con la scritta "IO SCIOPERO VIRTUALMENTE"!!!
    Una bella presa per i fondelli reale, non virtuale!

    RispondiElimina
  27. Vedo un progredire razionale e scientificamente costruito diretto alla compressione delle libertà individuali e collettive. E noto che è efficace perchè non incontra opposizione.

    RispondiElimina
  28. Appunto basta ignorarla...e poi chi la caga oggi?
    Ciao.

    RispondiElimina
  29. il meccanismo più inquietanto è quello delle profezie che si auto-avveranoe del consizionamento sociale: basta parlare tanto, tanto tanto, in un certo modo di una tal cosa.. che essa diviene verità.

    RispondiElimina
  30. Si dice che "la guerra è guerra", così anche lo sciopero è sciopero e se non crea disagio mi chiedo che efficacia possa avere. Lo sciopero "virtuale" mi sembra poi una barzelletta: se voglio far beneficenza la faccio indipendentemente dalle mie rivendicazioni di lavoratore. A presto, Fabio

    RispondiElimina
  31. Tutto quello che dice Scajola vale per me come controesempio: basta pensare esattamente il contrario di quello che dice per avere un punto di vista credibile sulla realtà :)

    RispondiElimina
  32. Io mi domando cosa pensano di fare il lavoratori che li hanno votati. Questo mi domando....

    RispondiElimina
  33. Secondo me, ma tu sai bene che qui, io, sono una voce assolutamente fuori dal coro, non è che i media stanno amplificando un po' la cosa?
    Non sarà, giusto per parafrasare il caro, vecchio Shakespeare, "molto rumore per nulla"?
    Ipotizzo.
    Quanto alla vicenda del giudice contro Englaro, in effetti è indecente.
    Come stai, Daniele? Passata l'influenza?

    RispondiElimina
  34. PER LA BISLACCA: passata la febbrona, ho un residuo mal di gola ma insomma va meglio

    Quanto al tuo commento, se é tanto rumore per nulla allora che le fanno a fare, si tratta solo di pura demagogia; in caso contrario sono pericolose.

    Aggiungo che cmq se noi paghiamo le tasse perché sia lo Stato a proteggerci e poi dobbiamo più o meno farlo da soli, mi sembra una sconfitta dello Stato e la solita fregatura per noi cittadini.

    Ciao!
    Daniele

    RispondiElimina
  35. Ma tu ci fai sempre riflettere su cose importanti, molto attuali e socilamente coinvolgenti.....bravo!

    RispondiElimina
  36. passo veloce veloce veloce per un breve saluto ma cloroso...

    RispondiElimina
  37. 38mo commento:
    Non erano poi tanti gli strumenti che avevanmo per far sentire la nostra voce e, un pò alla volta li hanno sfilati dalle nostre mani, imbrigliandoli in norme sempre più rigide.
    Dopo gli attacchi diretti ai sindacati questo governo continua progressivamente ad indebolire i lavoratori sia economicamente - con dei rinnovi contrattuali ridicoli - sia nei diritti.
    Il prossimo passo sarà togliere le rsu - o almeno ho sentito voci accennare a questa possibilità -
    Ma quello che maggiormente mi addolora è il silenzio, l'assenza di manifestazioni, il consenso di alcuni sindacati, le spallucce che fanno i miei colleghi, l'indifferenza che ci sta portando via.

    Ciao, grazie per il tuo scritto.

    RispondiElimina
  38. hai scritto molto bene...quando basta ignorarla!!!
    Noi che non avevamo mai pnsato ad uno scippero virtuale...una minkiata colossale.
    perdona il linguaggio...ma...
    Elsa

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra