lunedì 2 febbraio 2009

NEWS: Good News?

Bisognerà leggere bene il disegno di legge che uscirà dalla Commissione del Senato e che riunisce i 10 DDL già giacenti in Parlamento, ma va detto che leggere che finalmente si inizia a lavorare su un progetto su questo tema così sentito é una buona notizia.

Il DDL dovrebbe essere portato al voto entro maggio di quest'anno e comprenderà anche i casi come quelli di Eluana Englaro.

Aspetto di vedere quale sarà il testo di legge che verrà portato in Parlamento per dare un giudizio più completo, ma balza subito agli occhi come il PDL sia, nonostante anch'esso vanti al suo interno molti esponenti cattolici, compatto mentre il PD (ossia quella che definiscono" Sinistra") é spaccato. Ovviamente é diviso in due: la parte DC (leggasi ex-Margherita, e la Sinistra o quel che ne resta almeno dall'altra).

Sarebbe il colmo che una legge ben fatta su questo tema venisse dal Centrodestra.... Sarebbe, a mio avviso, un serio smacco per la "Sinistra"...D'altronde io da queste pagine fin dall'inizio ho sempre sostenuto che il PD era il compromesso storico fatto partito.

http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_02/testamento_biologico_discussioone_testo_605ee62e-f11a-11dd-b48f-00144f02aabc.shtml

Vi lascio anche il link ad un mio vecchio post dove si parlava di Terry Schiavo e c'erano anche riferimenti sul come realizzare un Testamento Biologico:

http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2008/01/langolo-del-rockpoeta-il-bivio.html

--------------------------------------------------

Notiziona! Aumentano gli stipendi del 3,8% o meglio sono già aumentati a dicembre 2008.

Variazione media perché certi settori hanno avuto aumenti più importanti: per es. la scuola, con un aumento del 4,9% . Aumento interessante all'apparenza, vorrei sapere cosa ne pensa la categoria degl insegnanti: se l'avete già ricevuto e se davvero é così "gustoso" come lo fanno apparire.

Va detto che, secondo me, con tutti gli aumenti dei beni alimentari, delle bollette, ecc... questo ritoccho forse non basta nemmeno per una boccata d'ossigeno...

Ma almeno l'aumento c'é stato.... Vero? Aspetto risposte anche su questo punto :-)))

Il Link: http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_02/aumento_stipendi_istat_17ad8354-f10b-11dd-b48f-00144f02aabc.shtml

--------------------------------------------
Su OkNotizie: http://tinyurl.com/d6nksa

29 commenti:

  1. Il primo commento è andato in malora.
    Ok: prendo atto e ricomincio.
    Sulla seconda notizia non saprei che dire: magari basterebbe che chiedessi un po' in giro, senza andare lontano.

    "Sarebbe il colmo che una legge ben fatta su questo tema venisse dal Centrodestra...."

    E perchè mai?

    Il cdex ha, al suo interno, forze decisamente liberali e laiche. Certo, fino ad ora è parso che contassero quanto il due di coppe, ma penso (spero) che qualcosa, all'interno della coalizione, si stia muovendo.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Vediamola questa legge, vediamo se sarà solo fumo negli occhi...
    Sussurri obliqui

    RispondiElimina
  3. da qualsiasi parte arrivi, ben venga una legge. che sia condivisibile o meno poco importa, l'importante è colmare un vuoto. ciao daniele.

    RispondiElimina
  4. .. ecco.. concordo appieno con Gians..

    Serve colmare uno scaldaloso vuoto legislativo, e poco importa chi lo colma, basta che lo faccia in modo degno e dignitoso..

    .. Sarebbe molto triste, a mio avviso, se una legge venisse criticata solo perchè l'ha fatta una parte politica piuttosto che un'altra..
    Criticare a prescindere è sbagliato, per me..

    .. sull'aumento di stipendi.. è un vero peccato che io sia disoccupata da dicembre e non abbia assistito a sto miracolo!!!!

    RispondiElimina
  5. felicissima per il disegno di legge che passerà alle camere ed al senato, Per quanto riguarda gli aumenti di stipendi a mio avviso niente di cui essere particolarmente allegri. Una goccia nell'oceano a mio avviso vista la situazione

    RispondiElimina
  6. Vogliamo parlare della social card!40 euro!Troppe falle !daniele ,fa poesia e portami altrove!Con notevole ritardo,ti auguro uno etrepitoso 2009!

    RispondiElimina
  7. si il PD non è mai piaciuto a nessuno, laumento del 3,5% dello stipendio, bisognerebbe prenderlo per vedere la differenza, oggi utti con la partita iva, ci aumenteremo le tariffe, se ce le accettano

    RispondiElimina
  8. In mezzo ad un valle di lacrime c'è anche un fresco bicchier d'acqua ....

    RispondiElimina
  9. forse il pd è il compromesso storico voluto da Aldo Moro qua questo pd non sa ancora in quali acque navigare: tra i popolari europei o socialisti europei???

    RispondiElimina
  10. Come insegnante ho verificato che il mio unico aumento nel mese di gennaio sono 13 euro di indennità di vacanza contrattuale.
    Ogni altro commento è superfluo.

    RispondiElimina
  11. AMATAMARI: Come immaginavo....

    Benvenuta in questa agorà :-)))

    RispondiElimina
  12. non so perchè ma pensando ad un "disegno" di legge che riunisce 10 "schizzi" pardon "disegni" precedenti ho avuto la visione di "Guernica" di Picasso...

    tempo fa lessi il testamento biologico pubblicato da un blogger e mi chiesi, da profana, se potesse avere una valenza legale...se sì forse varrebbe aprire un blog solo per questo!!

    Sulle notizione dei media ufficiali ci andrei cauto.. soprattutto quando si tratta di cifre.
    Nel P.I. (pubblico impiego, sorry) a fronte di cifre irrisorie, quali quelle citate da amatamari, sono state tolte (forse perchè ingiustamente corrisposte, direbbe Brunetta..) sostanziali quote di salario accessorio (leggasi compensi incentivanti) che in alcune realtà rappresentavano fra il 5% ed il 6% dello stipendio... forse se le OO.SS. nel corso degli anni avessero trattato una minor pretesa incentivante ed una maggior rivendicazione salariale, la rapina sarebbe stata più indolore. Ma taccio per pudore nei confronti dei disoccupati, dei precari, dei contratti a progetto, ecc. ecc., che quasi mi fanno vergognare di avere, PER ORA (visto che è in atto un sistematico smantellamento della pubblica amministrazione e magari prossimamente sarò a far loro compagnia), uno stipendio con un aumento di ben 18.35 euro LORDI...
    Stefi

    RispondiElimina
  13. Da quello che se ne sa questa legge presenta parecchi lati ambigui.

    RispondiElimina
  14. Il colmo non si realizzerà, almeno per quel che se ne sa. Le persone, infatti, non saranno libere di rifiutare anticipatamente eventuali alimentazioni e idratazioni forzate e artificiali...
    Ma non rimane che attendere.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Daniele, per quanto riguarda il primo punto sono curiosa anch'io di vedere il testo definitivo, visto che si tratta di una tematica tanto delicata.

    Per quanto riguarda gli stipendi, l'aumento medio era pari al 3,1% così come inizialmente fissato in un protocollo tra il Governo e le parti sindacali. Nel mio comparto c'è stato un piccolo aumento di circa 23 euro lordi mensili come anticipo sul rinnovo contrattuale...
    Meglio di niente.

    Un bacio e buon martedì

    RispondiElimina
  16. no, caro Rockpoeta, nessun aumento di stipendio, si saran dimenticati di me? bah!
    cari saluti.

    RispondiElimina
  17. Si l'aumento c'è stato...quello della crisi.
    Ciao Daniele

    Buona giornata. ^_^

    RispondiElimina
  18. Speriamo che realmente, al di la dei partiti, si possa cominciare a vedere della politica vera, fatta per la gente e per il nostro paese..abbiamo bisogno di crescere nel diritto e nel progresso delle idee....

    Ciao
    Il Blog | Attualità | Psicologia

    RispondiElimina
  19. Gli stipendi hanno subito un aumento...
    Sono d'accordo che, come dici tu, anche i prezzi degli alimentari sia salito... ma, invece di guardare sempre il lato scuro delle cose come fanno molti... perche' non pensiamo che potevano pure non toccare per niente i salari? :-)
    Bisogna essere positivi....

    RispondiElimina
  20. Caro Daniele, restiamo in attesa, è triste ammetterlo, ma se una legge "decente" venisse fuori, non starei troppo a guardare per il sottile,:-( per il resto concordo con XPX.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Concordo, se fosse tutto vero. questo è l'ennesimo smacco alla sinistra. Come la legge sullo stalking.

    Ovviamente, prima che venga frainteso da qualcuno, con questo non voglio dire che sia un buon governo. Rimane sempre un governo fortemente reazionario, forte con i deboli(clandestini, precari,e tutto il resto) e debole con i più forti.Anzi non debole, ma complice(confindustria, banche ,Vaticano, mafiosi).

    RispondiElimina
  22. PER INCARCERATO; dai? Ed io che credevo che ti fossi "finalmente"convertito al Berlusconismo sic :-)))

    In quel caso avevo anche pronto il tuo nuovo nick: "L'Incarcerato Felice" LOL!

    RispondiElimina
  23. Daniele,
    ho appena scritto un nuovo post su questa vicenda Eluana...

    Io non voglio esprimermi in merito alla vicenda specifica, ma credo che occorra trovare il modo per evitare che in futuro si verifichino nuovamente casi del genere.

    Che sia testamento biologico o qualcos’altro poco importa. E’ importante, invece, conoscere l’esatta volontà del paziente.

    C’è chi vorrà continuare a “vivere” grazie a degli strumenti tecnologici e chi preferirà staccare la spina, ma - qualora si verificassero le due condizioni imposte dal Tribunale di Milano per Eluana nel 2007 - i parenti, i medici e l'opinione pubblica devono sapere cosa fare in questi casi sia per rispettare la persona e sia per evitare inutili strumentalizzazioni da ogni parte (Chiesa, laici, Radicali, politici, ...).

    Un caro saluto!!!
    Salpetti

    RispondiElimina
  24. Mi avresti affibbiato un terribile nick. ;) Io sono e sarò sempre inc....

    RispondiElimina
  25. sia la benvenuta...purchè venga!!!
    sarebbe ora in Italia per questo e altro:)))
    Elsa

    RispondiElimina
  26. una legge scritta da una come la roccella, sarà una legge piena di paletti e sarà impraticabile.

    RispondiElimina
  27. Vero: la Roccella dà parecchio da pensare anche a me. E' una presenza inquietante.

    RispondiElimina
  28. Se questo governo riuscisse a fare concretamente qualcosa di buono, almeno potremmo riuscire in parte a bilanciare il dramma di avere Silvio come presidente del consiglio.

    RispondiElimina

Prima di commentare leggete la privacy policy in homepage in alto nella colonna di sinistra