venerdì 29 febbraio 2008

IL MEME DEL ROCKPOETA

Non ne ho fatti molti, ne ho ricevuti alcuni lol ma ora tocca a me

Chi di meme ferisce lol....

Tranquilli non è niente di difficile: non dobbiamo invadere altre nazioni lol, non dobbiamo rivelare "atroci" segreti :-))) ma forse possiamo soddisfare delle piccole e sane curiosità

Il Meme consiste, dopo aver linkato la mia homepage (eh eh) di scegliere un numero libero di nick o nomi di blog che conoscete e dei quali vorreste conoscerne il significato.

E' un meme egoista lol in quanto consiste nel nominare e far rispondere gli altri :-)))

Parto io e nomino:

JANAS
DAMA VERDE
MELINA 2811
BAOL
IREZUMI
MOTICANUS
GIADATEA
CALAMINTA

Vi prego fatelo perchè sono davvero curioso di sapere il significato e l'origine dei vostri nick e, nel caso di calaminta del nome del suo blog

Ciao a tutti

Daniele il Rockpoeta

PS: sono fuori Genova rientrero domenica e vi prometto che da lunedì tornerò sui vostri blog con regolarità; non abbandonatemi eh ;-)))))

Daniele

giovedì 28 febbraio 2008

Senza Ulteriori Parole.

Ho trovato e visto questo video sul Blog di Alessio che mi onoro di aver tra i miei preferiti.

Vi chiedo solo, se non l'avete già guardato, di farlo e fino in fondo. E' davvero significativo.

Questo il link:

http://www.youtube.com/watch?v=da6y-9guFLE&eurl=http://alessios4.blogspot.com/

"Non è più tempo di piangere, non è tempo di commemorazioni. non è tempo di lacrime... ma di rabbia e voglia di lottare" (S.B.)

Voi sapete già come la penso.

Senza Ulteriori Parole.

martedì 26 febbraio 2008

L'Angolo del Rockpoeta: "BLACKOUT"

BLACKOUT

Angoli di strada
Frasi sconnesse
Labbra fosforescenti
Innocenza cancellata.

Sorridete....

Manganelli in luogo di megafoni
Scritte su muri sanguinanti
Ricordi annebbiati
Stupri della morale
Verità ridicolizzate.

Sorridete.....

Blackout informativo
Schermi pieni di immagini sintonizzate sul nulla.

Notizie vuote
Riempiono gazebo fasulli
E sorrisi ipocriti
Candidano Starlette improvvisate
O Imprenditori di "specchiata fama"...

Ed il tanfo di stantio cresce
Nauseabondo.

E vorrei arrendermi
Ma ogni colpo che arriva
Come i pugni fascisti di "Stranamore"
non basta a farmi desistere
A farmi dire BASTA.

Sorridete....

E sappiate
Che se proveremo a lottare
Gli spari che udite
Saranno per noi.


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER NS. MEETING :-)))

Ho spesso parlato di organizzare un incontro tra noi. E ogni promessa il Rockpoeta la mantiene :-))) Lunedì prossiimo farò il post dal titolo "iNCONTRIAMOCI!!!" dove discuteremo di questo meeting.

Intanto vi dico che avrò bisogno anche di voi: In primis ci sarà un Ballottaggioi fra due città per stabilire la sede dell'incontro: MILANO O ROMA. La voteremo insieme! Pensateci intanto lol

La data potrebbe essere fine Aprile metà maggio (Ovviamente un SABATO). Ora però non ho un calendario sotto mano quindi nel post di lunedì leggerete anche la proposta di data.

E poi orari, e idee per come organizzare il tutto. Al riguardo ho un paio di ideuzze che vi proporrò

Tutto qui per il momento ma..... Stay Tuned next Monday :-)))!!!!

Daniele Verzetti, Rockpoeta

domenica 24 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Microcosmo del PD e La Realtà del Quotidiano

Qual è uno dei punti forti del programma del PDL e del PD? (ops dei programmi volevo dire ma tanto sono identici! Perfino le sigle dei due partiti si somigliano....)

La risposta mi pare sia una su tutte: ridurre o perfino eliminare l'ICI.

Ecco, questo punto del programma (e daje sono proprio recidivo lol!) apparentemente sembrerebbe mostrare una particolare attenzione da parte dei politici ai problemi dei cittadini ed alle spese che devono sopportare.

In realtà, ancora una volta, ci troviamo invece di fronte ad un importante elemento di prova a sostegno della tesi opposta.

Parlando in giro, ho scoperto che le esigenze sono altre.

Il mio barbiere per es. (ma non è stata l'unica voce in tal senso) a questo proposito mi ha detto testuale: " Ma che ICI! Vogliono davvero aiutare le gente? Lascino pure l'ICI, tanto i Comuni se non prendono l'ICI qualche altra tassa dovranno metterla, ma decidano invece di calmierare e tenere più bassi i prezzi di latte, pane e benzina. Solo questo, latte pane e benzina"

E sapete, non è l'unico a pensarla in questo modo, perchè è' il costo della vita quotidiana ad essere insostenibile; inoltre l'ICI non è per tutti: chi è in affitto non la paga, mentre deve far fronte ad un costo in più tutti i mesi dovendo pagare il padrone di casa.

Il problema è che arrivare alla fine del mese è sempre più arduo per un numero di famiglie italiane sempre maggiore. Ci vogliono quindi politiche mirate a ridare potere d'acquisto ai salari ed agli stipendi. In tal senso eliminare il precariato o renderlo economicamente davvero "appetibile" e cmq sempre una misura eccezionale e davvero temporanea deve essere un must.

Poi altro punto importante deve essere quello di abbattere le lobbies che oramai si formano in ogni settore creando una spirale perversa in base alla quale se aumentano i costi ab origine loro aumentano i prezzi, se si riducono, tutto resta immobile e i prezzi non scendono.

Questi problemi e la difesa della laicità (a tal proposito un plauso all'Ordine dei Medici per il loro comunicato di cui tutti i giornali parlano a difesa della Legge 194, della pillola del giorno dopo e a sostegno di una diffusione normale della RU486) dovrebbero a mio avviso essere gli elementi cardine per un programma serio, vero e attuabile senza promettere i miracoli.

A tal Proposito mi chiedo (ironicamente eh non mi prendo così sul serio LOL) se Veltroni legge il mio blog. Più seriamente penso che abbia ovviamente avvertito nell'elettorato il forte timore di una presenza Cattolico-Binettiana all'interno del PD così schiacciante, se non numericamente, come influenza nel Partito (ma poi i numeri contano eccome in un Senato che si prospetterà di nuovo molto eterogeneo e con una maggioranza risicatissima per chi vincerà) che ha inglobato i Radicali.

Ora, su questo punto vorrei fare due brevi considerazioni:

1) La prima, è che se pensa di aver risolto il problema inserendo Pannella e la Bonino e forse pochissime altre anime radicali nella lista, si sbaglia. Il peso specifico dell'area cattolica all'interno del suo Partito resta e resterà a mio avviso preponderante.

2) A questo punto il PD sembra rappresentare un piccolo microcosmo eterogeneo molto simile ad una riproduzione in scala del precedente Governo. Abbiamo infatti l'area moderata (gli ex DS che si professavano di Sinistra ma che già prima non lo erano più e pertanto il PD cancellando la parola "sinistra" ha semplicemente sancito ufficialmente quanto prima era solo nei fatti), l'area cattolica (la Margherita ora confluita nel PD) e una parte... "radicale"lol anche se non di Sinistra. Aggiungiamo Di Pietro che sembra avere anche lui un suo programma ed il papocchio è servito!

A questo punto il rischio che il PD, nell'evenutualità di una ipotetica vittoria solitaria, si trovi a non essere un unico partito ma di nuovo un Partito con correnti (rectius: aree) politiche fortemente diverse, è concreto. Questo comporterebbe il fatto che certi temi non verrebbero affrontati per quieto vivere - salvo smanie radiacali dopo circa due anni di governo ( i due anni per la Sinistra o ex Sinistra sembrano potersi paragonare alla crisi del settimo anno nel matrimonio lol) - e che cmq potrebbero esserci continue liti anche su questioni di politica economica ed estera.

E meno male che Veltroni avrebbe corso da solo! In realtà lui lo aveva sempre detto che non avrebbe corso da solo ma che avrebbe accettato alleanze ed accorpamenti solo a patto dell'accetazione del programma fatto dal PD. E sotto questo aspetto, almeno per ora, più o meno, le cose proseguono in tale direzione.

Coerenza per coerenza, al momento sono sempre più convinto della mia scelta fatta a suo tempo con il post "I Choose Freedom".

sabato 23 febbraio 2008

DATA ANNULLATA CAUSA NEBBIA!!!

Io sarei anche arrivato. Ero a Piacenza Ovest e nebbia non ce n'era molta ma nel Veneto invece ed a Padova e dintorni la situazione era brutta sembra.

L'autore ha mosso dubbi sul fatto che potessero venire anche suoi amici della provincia, ed allora concordemente con la libreria abbiamo rinviato. Peccato! Secondo me si poteva provare ma cmq è andata così

La ripeteremo ma più in avanti; prima ci sarà Genova il 12 Aprile ma poi ne parlerò in prossimità più diffusamente.

Per consolarci (veramente sono io quello da consolare lol) vi posto una poesia della scaletta che ancora non avevo mai postato sul blog.

Note stonate

Scempio di vite
Soldi svenduti
per regalare illusioni di grandezza.

E la gente soffoca
Arranca
Vuole lavoro
Sogni
Speranze.

Ma riceve solo note stonate
Canzoni scadute
Voti a perdere.

Prendono a schiaffi la vostra dignità.

E raggi di sole
come lacrime calde
bagnano il viso
di una Sicilia da liberare.


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

giovedì 21 febbraio 2008

ROCKPOETA LIVE IN PADOVA SABATO 23 FEBBRAIO!!!

Questo Sabato alle ore 18.00 al Cafe au livre di Padova, in Via degli Zabarella 23, oltre a presentare nella prima mezz'ora un autore esordiente con Prospettiva Editrice con un libro di racconti dal titolo "Dove si va" (ovviamente presentandolo a modo mio, da Rockpoeta quindi tutta da vedere!!!) nella seconda parte di mezz'ora anch'essa farò un minireading

Chi desiderasse vedermi dal vivo e potesse fare un salto a Padova sarà da me atteso con molto piacere!!! Sarà anche l'occasione (vi farete riconoscere lol vero?) per conoscersi di persona e non solo attraverso questa sia pure accogliente agorà :-)))

Daniele Verzetti, Rockpoeta

DATA ANNULLATA CAUSA NEBBIA!!! LEGGETE L'ULTIMO POST PROPRIO SOPRA A QUESTO, GRAZIE!!!!

RIASSUMENDO:

SABATO 23 FEBBRAIO 2008
PRESSO CAFE AU LIVRE A PADOVA
VIA DEGLI ZABARELLA 23 ORE 18.00
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA PRESENTA MARCO MARCHI ED IL SUO LIBRO "Dove si Va"

SEGUIRA NELLA SECONDA MEZZ'ORA UN MIO READING

Daniele Verzetti, Rockpoeta

mercoledì 20 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: "Due Senza..."

Se riusciamo a provare invidia per questa donna solo perchè ha un posto fisso ed un vitalizio di 1500 euro in cambio della vita di suo marito morto in Iraq, voglio andarmene da questo Paese.

Evidentemente, qui ci devo essere nato per sbaglio.

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/vedova-di-guerra/vedova-di-guerra/vedova-di-guerra.html

DUE SENZA

Sola
con mia figlia allora di 10 mesi

Ma anche a 10 mesi avverti la morte.

Sola anche oggi
Tranne pochi affetti reali.

E' vero
Per chi resta è peggio.

E noi siamo dovute restare.


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

lunedì 18 febbraio 2008

NEWS: Veltroni ed... "I 12 Apostoli..."

Esttamente qui http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-3/veltroni-12-punti/veltroni-12-punti.html si possono leggere per esteso i 12 punti programmatici del PD di Veltroni.

12 punti programmatici come i 12 apostoli... e poi dite che non devo pensare male sul fatto che dentro al PD abbiamo la Binetti & Co. LOL!

Li ho letti con calma ed attenzione e ne ho tratto un'indicazione nel complesso interlocutoria.

Perchè? Perchè alcuni punti non mi trovano d'accordo (per es il punto 1, il Sì ai termovalorizzatori ed ai rigassificatori, sì all'alta velocità che viste poi le
dichiarazioni dell'A.D. delle FS non vedo cosa serva...)

Altri mi sembrano ovvi, scontati e tesi solo a raccogliere consenso trasversale da destra, centro e da sinistra ma poi alla fine poi da vedere come saranno attuati e se davvero verranno attuati. Ad es. il punto 2 dove si legge un no secco ad una "poltitica per il Mezzogiorno che disperda fondi in una miriade di programmi, mentre diciamo sì ad una drastica e veloce revisione dei programmi europei." Spero che ci riescano, magari facendo attenzione che i soldi della CEE finiscano nelle tasche giuste e non in quelle della Criminalità Organizzata.... O ancora quello inerente al ridurre le tasse (punto 4). Vedremo ma non ci dicono mai come avranno la copertura finanziaria per queste operazioni; eh sì perchè se per togliermi dei punti di irpef poi aumentano da un'altra parte il risultato non cambia anzi a seconda di cosa vanno a toccare potrebbe pure peggiorare.

Punto quinto: "Investire sul lavoro delle donne" Sarebbe anche ora che ci fosse una maggiore uguaglianza in campo lavorativo tra uomo e donna, magari basterebbe che un posto di lavoro fosse preso da chi se lomerita a prescindere dal sesso e dalle conoscenze..... Sarebbe già un bel passo avanti e senza neanche spendere troppi soldi per realizzarlo credo.

Il Punto sesto vuole risolvere il problema della casa: più case costruite e più case da mettere in affitto. Magari invece aiutare a comprarle per non rischiare di essere strozzati da affitti usurari e cercare di...stimolare le banche a fare mutui meno capestro sarebbe interessante.... Non dico di escludere e bocciare questo sesto punto ma magari integrarlo potrebbe essere utile. Ma è una mia opinione.

Sul Punto settimo, diciamo che è già un passo avanti e sono favorevole. Quanto ai 100 Campus universitari e scolastici perfettamente funzionanti entro il 2010 (punto 8) è una bella scommessa. Se vinta sarebbe un bel risultato.
Dal nono al dodicesimo diciamo che per alcuni (il nono) mi sembra si faccia ancora poco: il precariato va debellato o seriamente retribuito e garantito (non mille euro al mese minimi anche se ora neanche quelli vedono molti di loro...); precariato ricordiamoci che non è soltanto sinonimo di pochi soldi ma anche e soprattutto di incertezza sul futuro. E non è dando mille euro che si elimina questa incertezza. Le strade sono due: o si paga tanto il lavoro precario (3000 euro mensili per es) a scapito però della certezza del posto fisso e della durata del lavoro, o lo si elimina del tutto.

Punto 11 chi non è d'accordo? Punto 12 banda larga in tutta Italia, superare il duopolio televisivo. Anche qui magari!!!!

A fronte di cio non vedo nulla che difenda i valori laici dello Stato, che garantisca la tutela della legge 194, nulla che preveda i CUS. Insomma nulla che la parte Cattolica della Binetti & Co. non voglia.

Tirando le somme, qualcosa di buono c'è. Sicuramente meglio credo di quello che Berlusconi preparerà (almeno lo spero per Veltroni!) ma, per quanto mi riguarda, siamo ancora lontani da quello che io sto cercando in un programma.

Ora non dico che con questo programma ci si possa fare un aereoplanino di carta (anche perchè l'ho trovato sul web quindi....lol!) ma insomma :-)))....

Resto ancora della mia idea al momento: I Choose Freedom.

venerdì 15 febbraio 2008

L'Angolo del Rockpoeta: Tempi Moderni

LA FILA

Si accalcano
Agli angoli delle strade
In cerca di un tozzo di speranza
Sfidando cecchini
Autobombe
La guerra civile.

La fame li rende coraggiosi
O forse solo esausti.

La fame e la disillusione.

Morire per mano di un colpo di mortaio
È perfino meglio
Che soffrire l’agonia della fame
E la disperata e lucida amarezza
Di una vita senza via d’uscita.

E si accalcano
Nella speranza di vivere o morire

Cercano di alleviare le loro sofferenze
Fisiche e psicologiche.

E salta un’altra moschea

We can be heroes… just for one day…

E allora forza
Kamikaze per un giorno!

Si smette di soffrire
Si pone fine alle proprie pene
E si muore da eroi….

A Quindici anni…..

DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

---------------------------------

SHRIEK OF THE DEVIL

Sontuoso Degrado di Periferia
Psiche malata
Scivola
Viscidamente
Incontro al pattume teocratico
Dei nostri tempi;

Travalica
Pericolose frontiere
Soffoca il pensiero.

Sontuoso Degrado di Periferia
Avanza delirante
Come liquame
Attraverso fognature mediatiche
Ed altoforni
Per le nostre menti.

Perdersi dentro i tuoi occhi
La sola salvezza.


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

martedì 12 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Ora Si Esagera.

Ebbene sì, ora si esagera davvero.

Questa notizia che vi posto qui sotto dimostra come forse adesso si sta tirando troppo la corda. Sarebbe bene che certa polizia facesse il suo dovere magari per far chiudere Ospedali fatiscenti ed arrestare chi "arruola" con concorsi pubblici dall'esito tutt'altro che incerto, figli e parenti di Primari e Dirigenti ospedalieri invece che agire diciamo.... "d'impulso".

Resta anche da chiarire chi ha fatto la segnalazione e perchè la Polizia non l'ha vagliata con un po' più di attenzione.

Io non ne parlo neanche di questa notizia, il link è qui sotto e dico solo che anche questa è violenza sulle donne! Ed aggiungo che la Chiesa sta provocandomi sempre più fastidio, oserei dire quasi a livello epidermico!

IL LINK: http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/napoli-aborto/napoli-aborto/napoli-aborto.html

--------------------------------
Anche la seconda notizia è legata ad un tentativo oramai direi palese di oscurantismo culturale della Chiesa.

Un servo della CEI del mio "affezionatissimo" Don Angelo, è uscito fuori con una reprimenda per la scena che Nanni Moretti e Isabella Ferrari hanno girato nel film "Caos Calmo" Non so se è l'unica scena di sesso presente nel film o se è l'unica scena che Don Anselmi della CEI ha "visto" al Tg1, per pochissimi istanti ovviamente, e che ha trovato scandalosa e soprattutto volgare (da quanto si evince Moretti abbranca da dietro la Ferrari ed iniziano a.... ;-)))!)

Il fatto che non si guardino in faccia dice Don Anselmi e che il tutto non sia almeno inserito (ma ha visto il film per affermare questo o quantomeno è stato molto ad osservare il servizio del tg....ndr? Anche se è vero come fa a saperlo...) in un contesto teso alla procreazione, lo ha lasciato sgomento poverino. Anzi turbato, ha dichiarato.... Dobbiamo pensare male Don Anselmi? Si confessi subito per carità lol!

Ma il clou deve ancora arrivare: Don Anselmi ha chiesto agli attori in genere di iniziare a fare obiezione di coscienza per questo tipo di scene, come potremmo definirle, peccaminose lol!

Credo veramente che siamo a rischio non di una dittatura politica ma clericale. Difendiamoci!

Il Link: http://www.repubblica.it/trovacinema/detail_articolo.jsp?idContent=341396

domenica 10 febbraio 2008

L'Angolo del Rockpoeta: "Fragilità"

Una poesia che testimonia lo sconfortante vuoto dei nostri tempi, la stanchezza della gente e forse anche la mia.

Fragilità

Fragilità sfianca
Occhi sterili
Le cui uniche lacrime
Sono la pioggia acida di un cielo post-industriale.

Li apro un solo istante ancora

Dissolvenza....

DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

PS: intanto da oggi c'è un elettore di meno: un operaio di 24 anni è morto nel torinese ancora sul lavoro. Senza parole.
Il Link: http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/incidenti-lavoro/operaio-muore-torino/operaio-muore-torino.html

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I CHOOSE FREEDOM.

Ed ecco il post annunciato da settimane ed in parte a volte svelato nei vostri blog con i miei commenti ;-)))

Probabilmente molti di voi lo condivideranno ed altri, già so, che saranno meno d'accordo.

D'altronde io non ho mai fatto post per compiacere nessuno, e credo sia anche questo che voi apprezzate di me di questo blog (almeno lo spero LOL!!!).

Sapete che questa agorà è uno spazio libero, non colorato politicamente, non politicizzato e che ha sempre parlato di sociale perchè questo è fare vera politica e non riempirsi la bocca di vocaboli ridondanti ma privi di contenuto come in certi "banchi" e da certi "pulpiti" sanno ed hanno saputo fare sempre molto bene.

Ma esiste sempre una prima volta e le elezioni anticipate "costringono" a dover parlare di politica nel senso di Partiti e loro programmi invece che di problemi reali del Paese.

Ho pensato molto in questo periodo alla situazione attuale ed in molti miei commenti lasciati sui vostri post qualcosa di come la penso lo avete certamente intuito

Ve lo riassumo qui in poche righe per poi arrivare al nocciolo della questione.

Ritengo che si sarebbe dovuto votare dopo i Referendum per sperare di avere una probabilità su un milione se volete, di avere uno scenario politico differente o almeno un po' mutato.

Così non è successo e credo sia sotto gli occhi di tutti che votando con la stessa legge elettorale delle precedenti elezioni lo scenario politico sarà pressochè identico: Un Centrodestra che molto cinicamente e con assennato pragmatismo si ricompatta per vincere a prescindere dai programmi; un Centrosinistra che non ha saputo neanche porre in essere leggi di giustizia sociale quali Modifiche serie alla Legge 30, legge sul conflitto di interessi, i DICO O CUS o in qualunque modo li si voglia denominare.... Immobilismo assoluto ma compattezza plebiscitaria nel votare per es. l'indulto...

Alla luce di questi fatti, perchè tali sono, sono giunto ad una conclusione.

Credo che , come per es. cercava Caramella Fondente, si debba dare un segnale di questa nostra stanchezza. L'astensione è un mezzo, ma purtroppo si presta a strumentalizzazioni da parte dei politci i quali rivendicano per sè quei voti sostenendo che sono dispiaciuti di non aver saputo motivare l'elettorato o ancora dando la colpa di questa assenza dalla cabina elettorale al Governo caduto reo di averci fatto stancare della politica. In realtà io non sono stanco della politica ma di questi politici!

Ed allora la soluzione che resta è andare ed annullare la scheda.

Fin qui nulla di nuovo, ma la mia proposta è quella di dare un segnale con questo gesto ed allora diventa importante come annulliamo quella scheda.

Ci ho pensato un po' e da subito ho concluso che io mi comporterò nel seguente modo:

1) Mi recherò a votare (anache perchè mi basta attraversare la strada ed ho il mio seggio elettorale davanti...più comodo di così lol...)

2) Prenderò la scheda e nel segreto dell'urna scriverò: I CHOOSE FREEDOM. F.to Daniele Verzetti, Rockpoeta.

Io non mi sento un Guru nè un messia come Grillo, ma penso che una soluzione forse utopistica ma forte la si potrebbe registare se ognuno di voi annullasse la scheda scrivendo quelle parole e (volendolo) firmando con il proprio Nome e Cognome e nick sulla scheda stessa.

In questo modo se questa protesta avesse un minimo seguito non potrenbbe essere bollata come pigrizia, disfattismo o altro. Sarebbe un segnale chiaro che non accettiamo di votare in modo finto per due schieramenti tutto sommato (Berlusconi a parte) identici.

La mia è una proposta e soprattutto è quello che farò io. Non sono qui per fare proselitismo ma solo per proporre una possibile alternativa ad un voto nato morto prima ancora, a mio avviso, di averlo potuto esprimere nel segreto dell'urna.

Certo io vorrei votare se ci fossero i presupposti; e lo farò (e vi avvertirò in quel caso lol) se troverò quello che cerco ma che dubito fortemente si potrà creare: ossia un partito laico, senza Binetti & Co. con programmi reali e persone che ritengo affidabili e sincere nel volerli attuare.

Se li trovo li voto. Per es. un VERO PD con Anna Finocchiaro leader e senza il Vaticano dentro. I Democratici USA per intenderci, un Obama ecco questo intendo io. O anche uno Zapatero. Questi uomini, questi partiti...


Ma questi Partiti oggi in Italia non esistono...

Ed allora o ci si rassegna o si tenta una via nuova: può anche non funzionare ma almeno avremo provato una soluzione diversa della quale non potevamo ancora conoscere il risultato finale. Un soffio di speranza, un anelito, ma almeno non sarà stagnazione dell'anima.

Daniele Verzetti, Rockpoeta

PS:Attendo i vostri commenti e confido come sempre in un dibattito civile. Sono pronto ad ascoltare chi vorrà convincermi a votare. Non ho pregiudizi e valuto sempre ogni opinione espressa con molto rispetto e cura.

Daniele il Rockpoeta

venerdì 8 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: L'Ilvisibile....

Nei commenti al post precedente Rudy Guevara mi scrive dopo aver già commentato il post un piccolo off topic: mi chiede di far girare la notizia affinchè sia più visibile circa il rischio di latte alla diossina a Taranto.

Sul suo blog http://dinuovoilmiospaziolibero.blogspot.com/ Rudy ne da notizia riportando alcuni link alla stessa che ovviamente ne parlano.

E lì vi rimando per i particolari della notizia che vi chiedo di leggere soprattutto poi se siete di quelle parti.

La situazione forse non è nella fattispecie così grave perchè la Questura se ne sta occupando ed è intervenuta immediatamente. Tengo però a precisare che consiglio alle persone della zona di tenere le orecchie ancora ben tese e gli occhi ben aperti fino a quando davvero il rischio non sarà cessato.

Prima di fare il post, sono andato in rete per vedere se anche Repubblica o in generale qualche altro sito on line importante di informazione ne parlasse.

Ammetto che non ci ho passato tre ore, ma quel poco che ho girato ha prodotto come risultato: ZERO.

Allora ho fatto un giochino ed ho cercato "Ilva, diossina, Taranto" su google.

Ed ho scoperto che dei problemi che l'Ilva obiettivamente crea (o forse sarebbe più corretto dire espelle...) alla città di Taranto e ai suoi abitanti ne parlano solo, o quasi, organi locali (blog e siti del luogo) o cmq non a livello nazionale.

Sono rimasato sorpreso nello scoprire come possa una notizia del genere essere quasi più invisibile della diossina stessa.

Sì perchè, per chi non conoscesse bene la situazione, l'Ilva di Taranto rilascia nell'aria diossina.

Alessandro Iacuelli scrive che in Europa vengono emessi in atmosfera la bellezza di ben 800 grammi di diossina annualmente. Di questi, ben 71 provengono dall'Ilva di Taranto (vedasi l'articolo in questione: http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=11782)

In sostanza parliamo (sempre dati provenienti dal link sopra riportato) dell'8,8% del totale a livello europeo e ben il 30,6% a livello italiano.

Sorpreso da questi dati e dalla...data dell'articolo (11 giugno 2007) mi sono ancora più incuriosito chiedendomi perchè a livello nazionale quotidiani ed internet ne trattino così poco.

Curiosando ancora ho scoperto che il problema è ancora più vecchio. Inoltre ho letto che pochi giorni fa L'Arpa ha chiesto di fare nuove ispezioni e l'Ilva sta prendendo tempo e di fatto intralciando ed ostacolando tale richiesta (al riguardo si legga qui:
http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/25021.html)

Oltre a domandarmi per l'ennesima volta in questo post i media dove sono, mi chiedo anche che risposte il Governo aspettava dare e quello prossimo vorrà gentilmente fornire magari risolvendo questo problema.

Ho trovato al riguardo un video di Repubblica che mette in luce dati agghiaccianti.

E' possibile che un impianto così grande e di immenso impatto ambientale possa risultare in(l)visibile agli occhi di politici e media?

Non aggiungo altro: clickate qui sotto and... JUST WATCH

http://tv.repubblica.it/tuatv.php?cont_id=23310

giovedì 7 febbraio 2008

L'Angolo del Rockpoeta: "Questione di Priorità"

Io sono stanco... stanco di leggere queste notizie, stanco di segnalare questi accadimenti.

Dal sito di Euronews: "Al via a Parigi il processo per lo scandalo degli ormoni della crescita. Dalla metà degli anni Ottanta, almeno 110 giovani sono morti della malattia della mucca pazza in seguito alla somministrazione di cure per crescere meglio. Alla sbarra 7 medici che prescrissero la cura a circa 1700 bambini.

Una delle accuse nei confronti dei medici è quella di negligenza nella scelta delle ipofisi, le ghiandole che secernono gli ormoni della crescita, prelevate da cadaveri negli ospedali e che avrebbero provocato l'encefalopatia spongiforme in molti dei soggetti sottoposti a cura. Gli imputati rischiano una pena di 4 anni di carcere."

4 anni di carcere..... negligenza.... come ha detto l'avvocato delle vittime, qui non è in discussione se sapevano o meno i rischi a cui andavano incontro ma il fatto di aver reperito questi ormoni ovunque ci fosse un'ipofisi...nelle loro vicinanze! E questa non è negligenza è qualcosa di ben più grave!!!

In breve, bambini che avevano problemi di crescita (parliamo di statura nel senso letterale del termine) hanno, in Francia come in Inghilterra ed altre nazioni, fatto uso di cure con questi ormoni. Al verificarsi dei primi casi, L'Inghilterra e con lei tutti quei Paesi che avevano attuato questa terapia la sospesero subito. La Francia andò avanti fino al 1988. Forse quei genitori potevano anche non ricorrere a queste tecniche, ma cmq mi sembra chiaro che spetta a chi è del "ramo" scovare i rischi ed i pericoli di una soluzione e soprattutto capire subito quando si deve interrompere una strada che si mostra pericolosa. Inoltre, la "leggerezza" dimostrata per recuperare questi ormoni rende difficile far ritenere che sia stata solo semplice negligenza...

Qui per chi vuole c'è il link alla notizia datavi con anche un video:
http://www.euronews.net/index.php?page=info&article=468729&lng=4

Io passo, da spiegare non c'è molto altro e quanto riportatovi credo faccia abbastanza luce su questa triste vicenda.

Io vi lascio solo queste poche amare parole:

QUESTIONE DI PRIORITA'

Immoralità umana
Amoralità scientifica
Cavie ignare
Genitori "colpevoli" soltanto di voler aiutare i loro figli.

Ingenui desideri
Di una statura "normale"
Per il bene dei propri bambini
Stroncati dall'assenza di scrupoli e deontologia.

Altezza che cresce
Vita che si accorcia

E quei centimetri in più
Come epitaffio sulla loro tomba.



DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA.

martedì 5 febbraio 2008

AVETE VINTO!!! ABBIAMO VINTO!!!!!! MIGLIOR Z-BLOG LETTERARIO 2008!!!

AND THE WINNER IS: AGORA' DEL ROCKPOETA!!!!!!!

GRAZIE!!!!!! Ce l'abbiamo fatta!

Io vi ringrazio perchè questa era una candidatura significativa per il mio blog dato che scrivo poesie.

Per me era importante per far capire anche agli editori come le mie poesie non sono soltanto di qualità ma possono raggiungere tante persone e non solo una èlite come alcuni possono ritenere.

ABBIAMO VINTO!!! ABBIAMO VINTO!!!! AVETE VINTO!!!! Questa è una vostra vittoria perchè senza voi che mi leggete, mi commentate e, soprattutto..... MI AVETE VOTATO LOL!!!, senza di voi non avrei potuto ottenere questo, per me, importante risultato.

E' innegabile che sono felice e che dedico a tutti voi questa vittoria

Ed anche a me che voglio continuare a lottare per un Editore importante che intuisca cosa si può mediaticamente ottenere con il Rockpoeta.

GRAZIE A TUTTI!!!!!

E PER CHI ANCORA NON LO SAPESSE QUESTO DA OGGI E IL MIGLIOR Z-BLOG LETTERARIO DEL 2008!!!!!!

Daniele il Rockpoeta.

PS: Per chi volesse (ri)leggere la maggior parte delle mie poesie qui pubblicate, vada su "cerca nel blog" e digiti "L'angolo del Rockpoeta".

PS2: Per tutti voi il mio D-eci e lode!!! Perchè ognuno di voi con il suo blog, sa darmi qualcosa.

Daniele il Rockpoeta.

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Tutto Secondo I Piani...

Tranquilli!!!! Tutto come previsto.... Consultazioni farsa e TUTTI che alla fine concordano che si deve andare a votare. Apparentemente, proprio tutti no,(Veltroni del PD) ma solo per ragioni concrete ossia la paura di perdere se si vota troppo presto.

Ma questa paura è risultata sicuramente meno forte di quella di dover votare dopo i referendum con una legge elettorale che li avrebbe costretti a non potersi ricompattare come stanno facendo e quindi a trovarsi di fronte uno scenario nuovo dove la gente avrebbe potuto forse provare a fare la differenza.

Ricompattarsi, questa è la parola d'ordine... eh sì,perchè anche il PD in realtà non vuole correre da solo. Veltroni infatti non ha dichiarato di andare per conto proprio ma ha affermato sempre che avrebbero accolto alleati che accettassero incondizionatamente il programma del PD per governare. Il che significa che se sulla carta Rif Com, Verdi, ecc.... giurano e spergiurano di accettare quel programma anche dall'altra sono di nuovo tutti uniti e contenti....

Ora, quello che io contesto a questa pletora di buffoni non è il fatto che non abbiano trovato un accordo sulla riforma elettorale. D'altronde per una legge del genere può anche rendersi necessaria una maggioranza oserei dire plebiscitaria (2/3 del Parlamento se non erro) per cui mi rendo conto benissimo che numeri del genere si possono ottenere solo per tematiche che vedano unite e compatte Classe Politica e "Paese", come per es. l'indulto votato quasi a inizio legislatura....

Quello che però dimostra la loro malafede è che avrebbero potuto chiedere di far votare prima per i Referendum (dal 20 aprile si sarebbero potuti già tenere ed ancora si potrebbe se lo volessero...) e poi ai primi di Giugno le Politiche.

Ma era già tutto stabilito. Tant'è che gira una nuova ed intrigante versione di una famosissima canzone di Cocciante, rimasta identica nella sua partitura musicale, ma modificata nel testo

Il vostro Rockpoeta (LOL) ha fatto lo scoop e vi riporta questo stralcio:

Era già tutto previsto
Anche la data per votare
Per i Referendum cancellare
Perchè "Tutti e due non si può fareee!!!"(Casini)
"Ma che vogliam scherzareee!!!" (La Russa)
"Non Potrebbero Capireee" (D'Alema)
"Oltre ai pacchi in Tv non sanno andare" (Berlusconi)
"Ma noi li aiuteremo" (Veltroni)
"E compatti al voto andremo" (TUTTI)
Mentre noi qui pensiamo
Come finiremo?
Cosa facciamo?


Ed intanto, mentre loro "cantano", l'italia è al primo posto in Europa per le morti sul lavoro...

Ma voi, davvero vi sentite rappresentati da loro????

domenica 3 febbraio 2008

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Deambulazione Pericolosa

In attesa, come i candidati per la Presidenza USA,del Super-Tuesday dalle 22.00(spero che si possano avere i risultati che mi riguardano in tempo reale anche sul blog di sw4n oltre che attraverso la loro diretta audio), continuiamo a guardarci intorno.

E, vittoria del Genoa a parte, non vedo molte cose positive.

Caos politico che sembra denotare come forse quasi neanche il Centrodestra si aspettava un simile colpo di scena.

Il Papa riprende la sua veemente crociata contro l'aborto come se non ci fossero cose più importanti di cui forse dovrebbe occuparsi, magari guardando anche in "casa propria... Va detto che l'ultima assurdità in tema di aborto arriva peraltro da alcuni Direttori di cliniche ginecologiche di Roma e consiste nel chiedere di cercare di rianimare il feto anche contro il parere della madre. Questo significa chiaramente tentare di aggirarre la volontà della donna e metterla in una situazione psicologica fuori da ogni logica. Inoltre, se una donna vuole abortire significa che non desidera che quel figlio nasca, altimenti lo darebbe al limite in adozione. Questo doccumento firmato da alcuni Direttori di queste cliniche romane è davvero sconcertante e mi sembra veramente rasentare l'orrore...

Siamo allo sbando, e se Veltroni dichiara che loro sono il nuovo.... Come sapete per me il PD è il compromesso storico fatto Partito.

Ora il PD propone quello che ho proposto anch'io: se non si mettono d'accordo, votare prima (ad Aprile) per i Referendum e dopo per le Politiche. Proposta ovvia, logica....difficilmente, quindi, troverà spazio e verrà presa in esame.

Intanto i morti sul lavoro continuano, i controlli invece... continuano a latitare; la prevenzione in questo settore è tutto, ma nessuno se ne occupa e nessuno ne parla.

A Napoli continua la tensione, con vere e proprie "notti di fuoco" ed anche in quel caso tutto sembra restare come prima e come è sempre stato.

Ed intanto la classe politica che fa? Niente, si accusa a vicenda, fanno "liti simulate" e non pensano affatto a trovare proposte per risolvere davvero i problemi concreti della gente.

DEAMBULAZIONE PERICOLOSA

Un Paese malato
Deambula pericolosamente
Oscillando verso derive insidiose
Non ricordando la propria Storia recente.

Fame
Amarezza
Morte
Precarietà esistenziale.

E la bolla scoppiò!


DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA


La rabbia sale, la tensione cresce, la sfiducia avanza.

Esimi politici, ma se andando a votare scopriste che il Parito di maggioranza, anche solo relativa, nel Paese fosse quello che alle urne non ci è andato, come la mettereste?

venerdì 1 febbraio 2008

NEWS: Vera Scienza?

Nell'articolo si legge che questa tecnica sarà attuabile fra una decina d'anni.... come se si parlasse di millenni....

E' una scoperta a mio avviso inquietante.

Recuperare sperma maschile dal midollo osseo della donna. Questo sarebbe, a mio avviso, fantastico nei casi di problemi di sterilità.

In caso contrario ci sarebbero tante questioni da sollevare: per es,una prima questione consisterebbe nel chiedersi se sia giusto creare per scelta e non per situazione concreta tanti bambini senza padre, ma ce ne sarebbero molti altre; pensiamo alle coppie gay: le donne potrebbero avere un figlio senza necessità di partner maschili. Figuratevi la Binetti LOL!!! Provate solo ad immaginarne la reazione!!!

L'altra consisterebbe nel fatto che nascerebbero solo di un sesso: femminile.

Lo so bene che i maschietti non si estingueranno mai lol anche perchè ci amate tantissimo :-)))!!!! E questo a prescindere dalla scelta di avere figli o meno e cmq, a maggior ragione nel primo caso, per il calore che si può avere (se si va d'accordo eh lol) in tre :-)))(Un Rockpoeta tenerone ndr.:-)))!)

E so anche, tornando seri, che sottoporsi ad un'operazione del genere sarebbe pensato da una donna, nella maggioranza delle volte, solo in caso di necessità.

In realtà quello che mio ha lasciato perplesso è che non so se questa tecnica sia davvero un aiuto che da la Scienza o sia una subliminale via trasversale per iniziare ad instillare nell'essere umano la "voglia"di scegliere che figli avere: biondi, occhi azzurri, sesso maschile o femminile ecc....

So bene, che non è la pistola ad uccidere ma l'essere umano che la impugna, ma qui forse il mezzo stesso potrebbe non essere intrinsecamente corretto.

E questo a prescindere dal fatto che nascerebbero solo femmine, vorrei sottolinearlo con forza.

Vi lascio il link ricordandovi che oggi è l'ultimo giorno utile per votare il mio blog quale Miglior Z-Blog Letterario 2008

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/sessualita/sessualita/sessualita.html

E per chi volesse ancora votarmi QUI: http://www.sw4n.net/votazione-awards/