Un video che è importante vedere.
A tale proposito ringrazio il blog "Osteria dei Satiri" che ha fatto un post dal titolo "17 minuti di informazione" con questo video. Blog al quale vi rinvio a fine post per andare a vedere il video in questione.
Grillo insieme a Travaglio, con quest'ultimo che fa un sunto mirabolante ed estremamente efficace della vicenda De Magistris.
Sono 17 minuti, per chi non li avesse già visti, che vi consiglio spassionatamente di non perdere poichè da quel video si evince chiaramente come il caso "De Magistris" abbia radici molto più profonde rispetto al più celebre caso "Why not", e di come il tutto parta da più lontano.
Sono ben tre le inchieste calde sui cui il PM lavorava e che gli hanno sottratto.
L'indagine denominata "Why not" quindi è solo la punta di un iceberg malato che affonda la sua possente mole dentro un mare melmoso di corruzione e clientelismo che vede coinvolti molti personaggi noti oltre al prode Mastella.
Vi lascio qui di seguito il link al blog "Osteria dei Satiri" che mi onoro di avere tra i miei preferiti e dove potete vedere quel video:http://osteriadeisatiri.blogspot.com/
Guardatelo e poi dite la vostra: altre mie parole, ora, sarebbero superflue.
ho apprezzato molto De Magistris per aver affrontato Mastella, mi auguro che porti avanti il suo lavoro senza imbrogli e stando sempre dalla parte della giustizia, quella vera, ma se sbaglia, gli concedo qualche errore, perche' in un Italia malata, dove tutto e' marcio, chi mangiano ? i vermi...
RispondiEliminachi pratica lo zoppo impara a zoppicare
ciao daniele
Daniele, purtroppo non riesco a guardare i video, per colpa del mio pc. NOn si potrebbe avere un sunto?
RispondiEliminavado di corsa! e grazie per averci segnalato l'osteria dei satiri
RispondiEliminaIo adoro le osterie e questa mi è sembrata molto accogliente
ciao marina
Ho visto il video ieri all'Osteria dei Satiri.
RispondiEliminaChe dire...
I spero solo che venga fatta luce su quest'altro indecente capitolo della nostra storia.
Buona giornata !
allo schifo nn c'è mai fine......
RispondiEliminaPer Anna: Di fatto il sunto è quello che ho fatto nel postm
RispondiEliminaAveva altre due inchieste che gli hanno tolto una si chiamava "Posieidone" anch'essa conosciuta e toltagli dalla stessa Procura tempo prima.
Fare tutta la cronistoria non è facile sono fatti molto articolati tra loro.
Davvero non riesci a vedere youtube?
E' il video che ha postato Beppe Grillo una settimana fa sul suo blog.
RispondiEliminaIo sul caso ho avuto l'ennesima conferma che oramai la giurisprudenza in Italia ha un valore molto relativo.
sì, purtroppo il mio pc (a casa) è molto malconcio e spero di cambiarlo presto. al lavoro, non mi è consentito.
RispondiEliminaInteressante il video a cui ci hai mandato.. Grazie, Giulia
RispondiEliminaquesto è il commento che ho lasciato sul blog da te linkato:"non è questo il governo che volevamo,che abbiamo votato!non è solo mastella,è il sistema tutto che è malato!mastella lo sapevano com'è,e ce l'hanno messo a capo di quel ministero.col beneplacito di tutti,o quasi,comunque nn ho visto insorgere nessuno,in parlamento.le leggi,cominciate dal berlusca ma mai cambiate dal governo attuale(che nn chiamo di centro-sinistra xchè nn mi pare tale)glielo consentono.e ha fatto comodo anche a prodi,come si vede dal video.che dire di più?che schifo,ma l'ho detto così tante volte che sono pure stanca di scriverlo".
RispondiEliminaSu De Magistris ho già detto la mia più volte e gli ho espresso tutta la solidarietà possibile.
RispondiEliminaGrillo mi ha stancato
travaglio è il mio mito. uno tra i pochi giornalisti veri rimasti, che la notizia se la cerca e la documenta..non uno sparacazzate qualunque
RispondiEliminaciao daniele
RispondiEliminaDa vedere e far girare. Il marcio è in profondità, ci sono interconnessioni così ingarbugliate che sembrano frutto di fantasie malate, invece è la realtà.
RispondiEliminaInteressante segnalazione.
Buon fine settimana.
Cris
lo guardero' perche' la cosa mi interessa...
RispondiEliminaFacciamo veramente delle figurette in europa.
RispondiEliminaGrazie della segnalazione..
RispondiEliminaUn iceberg, non si capovelge mai.
RispondiEliminaAvevo già viso il video. Ci fa capire molte cose, anche com'è ridotta l'informazione in Italia dove sono pochi i giornalisti che mettono in chiaro le cose e dove spesso i magistrati che fanno il oro dovere vengono "gambizzati" (vedi anche la Forleo).
RispondiEliminaUn caro saluto!!!
Giornalisti in Italia? Se tutti gli attacchi alla democrazia fatti da questo "governo" li avesse fatti il precedente avremmo avuto titoloni sui giornali e scioperi generali!!
RispondiEliminaPrima la dispersione in tutta italia dei finanzieri milanesi che indagavano su Prodi, poi la rimozione di Speciale che si era rifiutato di procedere a questi spostamenti, poi l'allontanamento di De Magistris, ora quello della Forleo (per incompatibilità ambientale con la procura milanese!!) che ha osato chiedere l'uso di intercettazioni telefoniche di dalema e fassino, e poi il caso RAI-Petroni; e lo scandalo dalema telekom serbia che fine ha fatto? e quello sulle scalate bancarie della unipol???
in italia non esistono solo le leggi ad personam del berlusca!
60gandalf
E chi dice questo? Certo non io e ti basterebbe fare un giro per il mio blog per capirlo al volo.....
RispondiElimina