lunedì 5 dicembre 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: Referendum, El Dia Despues

Perbacco! Scorro i post a ritroso e vedo che tranne forse in uno en passant non ho scritto molto sul Referendum appena vinto (ops così se non l'avevate ancora capito o non mi conoscete bene ora sapete come ho votato :-)!)

In realtà il mio parere credo fosse abbastanza chiaro per chi ancora mi segue ed inoltre su quel demoniaco di facebook qualcosina in più avevo scritto.  In realtà, bastava avere buon senso e voglia di non precipitare in un baratro autoritario per capire cosa votare. E le ragioni del NO erano anche nel merito della stessa riforma, piuttosto ben espresse da alcuni giornalisti e da molte aree politiche, cinquestelle in primis.

Ora, Renzi si è dimesso attraverso l'ennesimo e piacevolmente sperato colpo di teatro, così ben preparato da non riuscire a togliermi dalla testa che era stato già pianificato avendo contezza dell'esito, forse, attraverso i sondaggi commissionati da tutti i partiti anche nei giorni che precedevano il voto.

Oggi è  un nuovo giorno, un giorno importante perché tutti voi, tutti noi, abbiamo salvato la NOSTRA COSTITUZIONE!

E da oggi si torna in trincea contro questa casta, ma avendo maggiore consapevolezza della nostra forza come popolo e con rinvigorito entusiasmo.

PS: Perdonate lo spagnolo nel titolo ma per uno cresciuto anche ad Inti-Illimani, questa è la lingua della rivoluzione.
------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Alligatore ha detto...

Abbiamo vinto,la Costituzione è salva ... quella sulla Carta, ora dobbiamo combattere come anzi più di prima, per realizzarla dentro e fuori le istituzioni.