mercoledì 29 giugno 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: No Al Terrorismo Nutrizionale


Questo post per dire che io rispetto chi è vegetariano o vegano ma che credo sia giusto che ci sia reciprocità al riguardo. Sono infatti scelte di vita che non devono portare ad atteggiamenti da ultras ed eccessivi. Anche perché ogni eccesso ed ogni privazione sono negative per noi.

Secondo me una dieta equilibrata è la soluzione ideale. Posso peraltro comprendere che si scelga di non mangiare carne perché si devono abbattere animali, ma il problema forse è come si uccidono e le condizioni, in molti casi, in cui li si fa vivere e non il fatto che ci si debba cibare di loro.

Io per es. sono fortemente contrario alla pelliccia perché ci sono mille altri modi per non patire il freddo ed essere eleganti lo stesso. Sul mangiare, io so che se non mi nutrissi anche di carne sverrei privo di forze. Detto questo, scrivo questo post soprattutto perché voglio puntare il dito sul fatto che non si deve fare terrorismo nutrizionale mai né da una parte né dall'altra.

Sarebbe facile con questo articolo attaccare chi non mangia carne, ma mi limito solo a dire che forse quando si tratta di bambini piccoli è necessario quantomeno non fare esclusivamente di testa propria ma seguire nutrizionisti e pediatri che sappiano consigliare per il meglio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi SU OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

katherine ha detto...

Lo penso anch'io. Io non mangio molta carne, solo ogni tanto, ma penso che non sia salutare non consumarla mai. Mio figlio, per un certo periodo, si è messo in testa di diventare vegetariano, perchè gli dispiaceva troppo pensare al martirio degli animali. Da una parte ho condiviso, poiché se mai dipendesse da me dover uccidere un animale, sicuramente diventeremmo tutti vegetariani, perchè non potrei mai ucciderne nemmeno uno; dall'altra però la cosa mi ha piuttosto preoccupata, perchè una persona che pratica molto sport e consume un sacco di energie non può vivere di verdure. Cercavo di farlo compensare con uova e pesce ma, alla fine, quando ha subito un'operazione al polso, l'ho convinto a mangiare ogni tanto carne, perchè anche la guarigione ossea ha bisogno di proteine.
Nel caso dei bambini poi, penso che una nutrizione equilibrata sia veramente indispensabile.