venerdì 24 giugno 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: Brexit E' Realtà!

HISTORY IS MADE: BREXIT E' UNA REALTA.

British People Voted:

IN: 16.141.241 (48,1%)

OUT: 17.410.742 (51,9%)

TURNOUT (AFFLUENZA): 72,2%

UK VOTED OUT! UK VOTED TO LEAVE EU.

Forse è ora che i Paesi dell'UE rivedano le priorità: si deve tornare ad un'Europa dei popoli (quella anche da me sempre sognata) e non delle banche. Altrimenti… quale sarà la prossima nazione a salutare l'Unione? Ora le borse avranno alcuni giorni dove scenderanno, riottose e recalcitranti ad accettare questo verdetto ma poi si dovranno rassegnare e tutti vedremo come uscire da questa UE non sia poi un dramma.

Vi aggiungo solo che l'Inghilterra ha votato per uscire dall'UE (ma Londra ha votato per restare) così come anche il Galles. Per restare invece dentro l'Unione hanno votato sia la Scozia (anche se con percentuali meno elevate di quelle che ci si attendeva) che l'Irlanda del Nord. Cmq tutti i dati li troverete sul sito di Sky news.
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Non ho seguito molto il dibattito, ma sono da sempre molto critico riguardo questa Europa dei mercati e dei mercanti, imposta dall'alto, come una cosa inevitabile. La Gran Bretagna è sempre stata un'entità a parte (un'isola), i rappresentati diretti degli Usa in Europa, non trovo strano l'esito del referendum, e non vedo che tragedia possa essere ... credo invece che l'Europa vada ripensata da zero, e questo referendum possa essere un'ottima occasione per farlo. Concordo con te, che dramma può mai essere? Fa parte solo della solita recita dei banchieri.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER ALLIGATORE: concordo con te, l'Europa va ripensata da zero e sui valori fondanti dell'inizio.