lunedì 14 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Le Notizie Di Cui Non Abbiamo Notizia.

In data 8 marzo ossia sei giorni fa, avevo pubblicato un post sulla liberalizzazione "forzata" a sfavore di noi consumatori, di luce e gas a partire dal 2018.

1) Se ne è parlato un giorno ma ora tutto tace ma non mi pare che qualcosa, in meglio, sia accaduto. Eppure quel mio post ha appassionato molti di voi, guardando anche i voti ed i commenti su OKNOtizie.  

Il problema però permane e da nessuna parte si è a conoscenza degli sviluppi di questa faccenda.

2) Legge sulle Unioni Civili (o meglio l'oscena e tagliata versione uscita al Senato): detto DDL dovrebbe essere discusso a breve anche alla Camera ma non se ne sa più nulla…

3) E last but not least. il referendum sulle trivelle: Il 17 Aprile si voterà in TUTTA ITALIA per il referendum teso a fermare la nascita di ulteriori concessioni delle trivellazioni vicino alle coste italiane quando le stesse giungeranno a scadenza. È importante sapere che per fermare questo scempio si deve votare SI'. Qui di seguito in questo link spiegazioni più dettagliate sul senso del voto e di cosa si ottiene se vinceranno i SI'.

Sono solo tre esempi ma sono sicuro che ognuno di voi che mi legge saprebbe portarne alla luce tanti altri, perché, tante sono le informazioni che vengono insabbiate, ricordiamoci solo quella sulla perdita della casa dopo 7 rate non consecutive non pagate di mutuo. Ora si vuole estendere questo numero a 18 anche non consecutivamente pagate, sempre però senza passare dal giudice e questo è scandaloso, come scandaloso è stato il fatto che questo fatto stava anch'esso passando sotto silenzio.

Forse è il caso che ognuno di noi, visto che tutti oramai abbiamo facile accesso ad internet, diventi il guardiano di queste notizie avvolte nella nebbia, per difendere se stessi e gli altri. L'Unione fa la forza si diceva una volta o per dirla alla maniera dei Pink Floyd "Together we stand, divided we fall"
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: