giovedì 3 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Gioco Dei "Perché"

In tempi come questi dove c'è crisi (e qualunque cosa vi racconti la congrega renziana, c'è crisi eccome e tanta!) magari questo giochino ameno potrebbe essere riportato in auge in quelle serate dove non si sa cosa fare e come passare il tempo, invece che rinchiudersi dentro joystick e giochini elettronici.

Cmq osservando un po' la situazione nel suo complesso mi chiedo perché  più è evidente che l'UE è amministrata, governata, oserei dire perfino posseduta dalla BCE e dalle lobby ad essa collegate e nonostante ci si incazzi, quasi nessuno tra la gente vuole davvero comprendere il rischio grave a cui si sta andando incontro restando dentro QUESTA UE, visto il piano criminoso che è in atto oramai da tempo contro la povera gente e contro forse anche alcuni specifici Paesi dell'Unione.

1) Ultima assurdità in ordine di tempo è quella  degli "espropri facili" delle Banche, penso proprio ne avrete sentito parlare… Sono norme folli, quasi da despota, dittatore, da Re Sole, insomma da imperatore del mondo o cose simili.

Eppure di fronte ad un'indignazione generale, cosa ti senti rispondere dal governo: " ok, potremmo dialogare e discutere sul numero delle rate dopo le quali la casa viene presa dalla banca". Come sul "numero delle rate"??? Qui si deve e si doveva anche in sede di UE, rigettare questo diktat che tra l'altro è illegittimo ed infrange norme del nostro Codice Civile in quanto queste azioni forzate non possono compiersi per il nostro ordinamento senza un previo avallo del giudice.

2) Step child adoption, adozione: forse va fatta chiarezza.

La famosa "Step Child Adoption" non è una vera adozione tout court ma consiste e di concretizza solo con la possibilità di adottare il figlio del proprio partner e basta. Adozione invece si ha quando una coppia omo od eterosessuale impossibilitata ad avere figli, vuole averne uno. Come tutti ben sappiamo, l'adozione è ora (peraltro con molte difficoltà burocratico - procedurali) solo ammessa per le coppie etero e per i single se non erro. Io non sarei onestamente contrario ad una estensione dell'adozione anche a coppie dello stesso sesso.

Ed allora perché falsamente e maliziosamente generare confusione tra i due istituti così diversi?

3) Vogliamo tanto ragionare con la nostra testa (almeno a parole), prendere in mano il nostro destino (sempre a parole) e cercare di essere attivi e primi attori di cambiamenti ma poi quando su certe questioni a parlarne non è un politico che amiamo o non è un personaggio famoso o cmq non è una notizia particolarmente nota, nessuno si prende la briga di fare propria quella battaglia, anche se è seria e di farla girare, di sostenere chi la sta portando avanti. Forse perché si rischia di non riuscire a portarla avanti.

Io però ci riprovo: Spinetta Marengo, Solvay. Medicina Democratica quasi da sola combatte una lotta per la sopravvivenza di vite in quell'area e non solo. Riprendere il discorso qui renderebbe questo post chilometrico ma per chi volesse solo documentarsi un attimo io ripropongo qui di seguito i link ai miei due post ed al video legato alla poesia che questa storia mi ha ispirato

1) TEMA: UNA GITA ALLA SOLVAY

2) VERGOGNOSA SENTENZA D'APPELLO CASO SOLVAY

3) Ed infine il video che qui vi ripropongo:





IL POST AL PUNTO 1 ED IL VIDEO SONO SICURAMENTE MOLTO IMPORTANTI SE VOLETE E VI INTERESSA FATELI GIRARE DI NUOVO, ANCORA, CON FORZA.

Daniele il Rockpoeta®
--------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: