giovedì 10 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I Disabili? In Casa! (Parole e fatti del Comune di Roma)

L'ennesima vergogna italica. Siamo a Roma, non più Caput Mundi ma almeno Caput Italy sì. Ebbene, nella capitale italiana, se un bifolco, incivile e maleducato posteggia la sua vettura su un parcheggio riservato ai disabili, i vigili possono solo multare il veicolo ma non hanno più i mezzi per rimuoverlo come dovrebbe essere fatto.

Come si legge dall'articolo da cui ho appreso la notizia, le pattuglie dei vigili affermano che <<...da più di un anno disponiamo soltanto di mezzi con il "pianale" e non con la gru, e quindi così grandi che risulta impossibile utlizzarli nelle strade di Roma". In pratica dunque - continua l'articolo -   quando un disabile trova il suo posto occupato, e chiama la pattuglia di vigili, questi arrivano, fanno la multa, ma l'auto del maleducato/a di turno che l'ha parcheggiata abusivamente non viene rimossa.>>

In mezzo a tanti scandali, questa notizia è veramente un'ulteriore ferita mortale al cuore, un taglio profondo che squarcia anche gli ultimi brandelli di speranza di avere un Paese diverso, civile, e questo perché, oramai, anche la maggioranza degli Italiani è Italiota.

L'indifferenza, quasi il fastidio verso i più deboli, sono di fatto quasi un modus vivendi per molti in questo Paese.

Senza parlare del Comune di Roma, o per meglio dire dei Consiglieri Comunali e dei Sindaci che si sono alternati per anni alla guida dello stesso, che non trova il tempo, il modo, ed il denaro per risolvere questo increscioso problema, mentre tempo e denaro per prendere bustarelle ed essere colluso con la mafia, li ha.

Troppo incrostazioni e ruggine su un muro (l'Italia) che si sta sgretolando sotto i nostri occhi, senza forse più speranza di poterlo salvare.
--------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: