martedì 22 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Dietrologia O Forse…?

Bruxelles colpita: perdonate se forse la mia riflessione potrebbe sembrare o avere un retrogusto di dietrologia, ma come è possibile che una delle due sedi dell'UE sia così facilmente attaccabile ed il Belgio in generale risulti essere così facilmente base e rifugio di terroristi?

Sento anche dire che questo attentato sarebbe una vendetta, una risposta all'arresto di Salah. Non sono così convinto, perché credo non si potrebbe organizzare un attentato di tale forza in così poco tempo soprattutto non sapendo se e quando il terrorista sarebbe stato catturato. Anche ammettendo, invece, tale capacità organizzativa, allora troverei più stranamente credibile il fatto che Salah avendo deciso di collaborare (ora però alla luce di quanto successo è tutto da vedere cosa accadrà), potrebbe aver fatto accelerare il compimento di uno degli attentati che era quasi pronto, forse proprio per impedire che Salah potesse fermare anche o solo questo attacco. Ma tutti questi miei pensieri sono solo riflessioni a bassa voce. Aggiungo pure che onestamente, attentati come questi non possono farsi senza fiancheggiatori, senza cioè anche qualcuno che crediamo sia dei "nostri" ma poi...

Resta invece assolutamente fermo il quesito iniziale perché quella sensazione di tradimento tra le nostre fila, magari anche ad alti livelli, resta dentro di me molto persistente ed insistente.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: