mercoledì 30 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Buste Color Arancio, Volti Neri Dalla Rabbia

Preparatevi a delle "bellissime" sorprese (si fa per dire) relative al calcolo della vostra pensione, che vi faranno diventare neri dalla rabbia e che riceverete attraverso le fatidiche buste color arancio dell'INPS. E tenete conto che le buste arancione sono una stima in positivo, ossia se tutto va bene, se continuerete a lavorare e produrre a quel ritmo, ecc….

Di fatto molti rischiano tra 40 anni di avere perfino una pensione stimata di 300 euro al mese (e non sono mie supposizioni ma calcoli che anche ieri sera sono stati presentati su La 7 da Floris), altri di avere cmq pensioni sensibilmente ridotte. Ovviamente state pur certi che in questo conto mancavano le pensione di politici e alti dirigenti.

E' un problema serio (senza contare la proposta di legge ora sparita ma pericolosamente latente di abbattere quasi del tutto di fatto la reversibilità della pensione) perché si rischia seriamente tra qualche decennio di vedere sensibilmente aumentare la soglia di povertà ed anche perché già adesso se si sa di poter temere di ricevere una pensione molto inferiore al salario o stipendio che ora si percepisce, è chiaro che quest'ansia freni i consumi portando invece ad un risparmio forzato per quanto possibile, al fine di non rischiare o quantomeno per tentare di mettersi al riparo da brutte sorprese.

Ecco quindi quante belle mazzate si riceveranno da queste buste arancioni, buste che avranno forse l'unico merito di svegliare gli Italiani e far comprendere loro in quale realtà viviamo, e che futuro ci attende se non si inizierà davvero a voler agire in prima persona per cambiare le cose.
--------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: