lunedì 21 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Burocrazia, Boa Constrictor Del Cittadino

No, non parlerò della tragedia in Spagna. Incidente, ci vuole solo silenzio cordoglio ed un abbraccio collettivo a quelle famiglie, una tra l'altro di Genova, città in cui vivo.

Non parlerò della stretta di mano tra USA e Cuba, celebrazione di facciata.

Vorrei invece focalizzare l'attenzione su un aspetto contraddittorio (uno tra i tanti) che contraddistingue il nostro Paese ed al momento poco trattato.

Pertanto, non si tratta del voler cancellare la reversibilità al coniuge superstite della pensione del suo congiunto defunto, mentre le pensioni d'oro sono ancora tranquillamente tutte intonse.

Non si tratta di tutte le contraddizioni di un Governo che in effetti di incoerente non ha poi molto se lo si analizza sotto l'aspetto di un cinismo chiaro e ben delineato.

Parliamo invece di un "mostro" feroce, silenzioso, Kafkiano, che come un boa constrictor ci soffoca spesso: la burocrazia.

Eh sì, perché nonostante le solite tante parole e qualche fatto (peraltro oramai storicamente risalente alla legge N.241/'90) questo serpente devastante ancora ci stringe in soffocanti abbracci e ci lascia spesso esanimi e sconsolati di fronte alla sua ineffabile efficace inefficacia.

Tante ipotesi, e tante che anche ciascuno di noi potrebbe raccontare, ma ancora una volta dobbiamo registrare la sordità di chi dovrebbe essere al nostro servizio. Io, anzi, con tutti questi obblighi assurdi che arrivano sempre più anche dall'UE, sento che la Burocrazia sia oramai diventata un gigantesco Minotauro che si aggira in un labirinto dove noi povere vittime non sappiamo e non possiamo trovare né un'uscita e tanto meno un modo per abbattere il minotauro stesso. 
-----------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

Nessun commento: