lunedì 1 febbraio 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Embrioni Modificati

A Londra è stata approvata la possibilità di orientare la ricerca medico - scientifica anche alla modificazione genetica degli embrioni umani.

Divieto assoluto di impiantare alcunché alle donne e divieto assoluto di utilizzare queste ricerche per finalità che non siano eticamente approvate.

Resta il forte timore che ci possano essere a mio avviso ricerche non "ortodosse" per finalità cmq non proprio eticamente accettabili. Io resto molto perplesso e preoccupato.

Oltre al link  che riporta la notizia in italiano vi lascio anche quello in inglese che fornisce qualche notizia in più e sembra un filo più dettagliato.

A voi cmq trarre le conclusioni
-------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

katherine ha detto...

Difficile commentare, quando non si conosce bene l'argomento.Si pensa sempre che la ricerca scientifica venga fatta a fin di bene, ma non ne abbiamo alcuna certezza. Come in tutte le cose, ci sono molti interessi in gioco.

Ho visto in televisione l'intervista ad una donna che ha avuto un figlio a sessant'anni. Ora il ragazzo ne ha venti, lei è ancora arzilla, visibilmente innamorata di questo suo "dono della scienza". Non ha parlato del marito però, e penso, ragionevolmente, che non ci sia più o sia troppo debole per partecipare ad una trasmissione televisiva. Il figlio in questione si è rifiutato di farsi vedere, segno che non è così entusiasta di mostrare al mondo la sua mamma-nonna.

E' giusto mettere al mondo un figlio destinandolo quasi certamente a farci da badante appena sarà abbastanza grande per farlo?

A volte la ricerca scientifica si spinge troppo in là.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER KATHERINE: il problema è che non è la scienza a spingersi troppo in là ma l'uomo con la sua smania di ricercare od utilizzare scoperte di rilievo quasi sempre per fini non proprio ortodossi. Certo ci sono le eccezioni e sono tante, ma nel caso specifico del tema del mio post, faccio molta fatica a vederci del buono.