lunedì 31 agosto 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Smascheriamo Le Menzogne Legate Al Job(s) Act

Primi 6 mesi di Job act, disoccupazione giovanile record ma contratti più stabili. Ci credo, con il nuovo Job act fare un contratto a tempo indeterminato è superconveniente.

Eh già, perché il nuovo contratto a tempo indeterminato permette di licenziare cmq anche senza giusta causa non avendo l'obbligo di reintegro. a parte casi gravissimi di discriminazione, ma solo un indennizzo a tutele crescenti ossia che aumenta in relazione all'anzianità di servizio e pari ad un massimo di 4 mensilità. Va però sottolineato che è davvero un'inezia soprattutto nei primi anni di lavoro, per cui, di fatto, non è certo un disincentivo a licenziare, anzi casomai è l'esatto contrario.

Ecco spiegata la ragione, pertanto, per cui molti contratti "precari" vengono "stabilizzati". Quindi quando vi celebrano la "riforma" sul lavoro fatta da Renzi, prima riflettete sul fatto in primis che non crea nuovi e reali posti di lavoro e poi pensate a quanto vi ho scritto qui, e vedrete che analizzerete sotto una luce molto differente i dati positivi relativi ai nuovi contratti a tempo "indeterminato" che vengono fatti dalle imprese.

PS: lo so che Renzi l'ha chiamato Jobs Act ma io mi rifiuto di sottostare ad un'ignominia grammaticale della lingua inglese. Si dice e si deve dire Job Act. Per intenderci è come se un anglosassone facesse una riforma sul lavoro e la chiamasse "Riforma sul L'avoro" Questo è l'inglese del Premier, una fuffa proprio come le sue riforme.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Kabbelski ha detto...

Io al tuo posto mi rifiuterei perfino di chiamarlo come l'hai chiamato tu. Siamo ancora italiani o siamo diventati il 53° stato degli Stati Uniti d'America? L'idiota poteva almeno cercare di appioppargli un nome fantasioso finché vuoi, ma in italiano, non dimostrare in questa maniera che non conosce né l'italiano né alcuna lingua straniera, ma contemporaneamente che sta cercando di svenderci agli stranieri a prezzo scontato.

katherine ha detto...

Io sono veramente molto preoccupata, avendo un figlio che ancora deve mettersi a posto con il lavoro.I giovani vivono momenti difficili e noi genitori ne risentiamo di riflesso. Di questo passo, chissà dove andremo a finire! Sono proprio tanto, tanto preoccupata!