domenica 15 marzo 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Spauracchi E Spaventapasseri

Lo spauracchio dell'ISIS fa tanta paura a noi occidentali, soprattutto per il timore molto forte di attentati in casa nostra. La ferocia e la cruenta spietatezza poi dei suoi uomini (ed i video terribili messi in rete) hanno fatto il resto.

In realtà, però, sembra sia bastato mettere in campo l'esercito giordano, quello Iracheno e forse anche qualche aiuto USA, per mettere in difficoltà e far perdere all'ISIS territori e città.

Forse,allora, L'ISIS aveva maggiore forza anche a causa di un mondo arabo disunito e diviso tra guerre civili (si veda per es. la Siria).

E' vero, ripeto, la paura di attentati terroristici rimane, ma va anche detto che questo rischio resterà fino a quando non saremo riusciti ad ottenere una vera integrazione ed un cambiamento da parte nostra nonché una spinta a far crescere un islamismo non solo moderato ma laico e democratico. Quindi prima è stata Al Kaeda, poi ora ISIS e forse in un futuro prossimo sarà un'altra sigla, ma solo isolando queste realtà sarà possibile scongiurare queste situazioni di tensione.

Altro spauracchio (o forse meglio spaventapasseri in questo caso) è Berlusconi. Il Pregiudicav (o forse adesso ex Pregiudicav) è in realtà di fatto politicamente finito, ma nonostante questo Tosi, Salvini ed altri provano a rianimarlo, cercandolo, per allearsi o chiedergli sostegno. Ecco quindi che se, forse, elettoralmente parlando, la sua forza politica conta davvero poco o nulla, nel Palazzo del Potere quel "poco o nulla" sembra avere un grande appeal ed interesse da parte di alcune forze politiche.

Ed allora, se deciderete di andare a votare alle regionali (chi sarà chiamato a farlo) ricordatevi di queste cose, ricordatevi delle pseudoriforme che vi spacciano per innovazioni e futuro, e non dimenticate anche di come dopo tante promesse ancora si è in una fase recessiva fortissima. E vedremo se la boccata d'ossigeno dataci da Draghi, sarà un fuoco di paglia o se invece darà una svolta; molto dipenderà anche dalle Banche Italiane, se questa volta non terranno nei loro forzieri quel denaro ma lo utilizzeranno davvero per prestarlo e rilanciare l'economia soprattutto delle PMI (piccole e medie imprese).

Vedremo…
--------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: